Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Morgan Lost, di Claudio Chiaverotti

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 23/1/2015, 10:28




Ad autunno uscirà la nuova serie di Chiaverotti, intitolata Morgan Lost; l'anteprima sul sito Bonelli non lascia intuire molto, anche se dalla tavola di anticipazione sembra che la serie sia ambientata in un mondo distopico :hmmm: Immagino che ne sapremo di più nei prossimi mesi! http://www.sergiobonelli.it/news/news/3824...state-soli.html
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 11:00
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,357
Location:
Napoli

Status:


davvero interessante... spero sia meno ripetitivo di Brendon ma le ambientazioni, come sempre nelle storie del bravissimo Chiaverotti, sono molto evocative.

Ancora non è stato rivelato il volto...
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 11:39
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Speravo in qualche dettaglio in più, soprattutto non è ancora chiaro se sarà una serie aperta o una miniserie ...

Da buon freddofilo, l' inverno senza fine ci piace ! ^_^
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 21/10/2015, 08:10






Ho letto il primo albo, ma non mi ha particolarmente coinvolto o colpito: credo che non proseguirò nell'acquisto.
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 13:19
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
130

Status:


Con i primi due numeri ero tentato ad abbandonarlo: sembrava un'accozzaglia di stereotipi tutti messi insieme e tutto incentrato sul suo passato tormentato.
L'ultimo numero Mister Sandman mi ha ridato la voglia di continuare a seguirlo; ho visto tanta azione, e una buona dose di atmosfera onirica e angosciosa. Penso che da qui in avanti il tema fondante delle storie sarà la caccia all'assassino seriale di turno.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 12/2/2016, 11:01




Ecco l'anteprima bonelliana sul 2016 di Morgan Lost: www.sergiobonelli.it/gallery/news/3...un-anno-di.html
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 17:16
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Direi che a questo punto manca l'anteprima di solo una serie Bonelli, importante per questo forum, direi...
 
Top
view post Posted on 23/6/2016, 10:53
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Continuo a leggere Morgan Lost e continua a piacermi, anzi, per la sua poesia innanzitutto (certo, poesia di sangue, non per tutti), lo ritengo una delle cose migliori a fumetti che escano ora. E ve lo consiglio, a parte queste ragioni, perché qualche affinità col mistero c'è. Incominciamo con la colorazione, che nero-bianco e rosso sono i colori dell'opera alchemica, in Vulcan 7 (il 7 numero), si fa riferimento con una certa precisione al "rito di sangue", nell'occasione dei primi uomini sulla Luna. Invece, nel numero attualmente in edicola, una presentazione raffinata di morte (e vita) nelle ultime pagine ha il suo perché.
 
Top
view post Posted on 24/8/2016, 18:19
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Ho letto un numero (Vulcano 7).
Divertente! Atmosfera, tettazze e misoginia a pacchi :lol: . Mi è andata bene perché molto "Jeff Hawke"? Ne voglio altri. Li troverò all'usato? No. La tipa non mi porta più neanche gli Urania (le dà fastidio ch'io vada a comprarle le cose).
 
Top
view post Posted on 24/8/2016, 18:26
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (MaxBrody @ 24/8/2016, 19:19) 
Ho letto un numero (Vulcano 7).
Divertente! Atmosfera, tettazze e misoginia a pacchi :lol: . Mi è andata bene perché molto "Jeff Hawke"? Ne voglio altri. Li troverò all'usato? No. La tipa non mi porta più neanche gli Urania (le dà fastidio ch'io vada a comprarle le cose).

Una tipa parsimoniosa ? :D
Se hai pescato a caso hai scelto abbastanza bene, è tra i migliori. Ma il top finora sono stati il 3 e il 9 (ma anche lo speciale con Brendon). Se ti capita ...
 
Top
view post Posted on 24/8/2016, 18:55
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Ma lei li vende, dovrebbe portarmene di più. Invece sa che ogni mese compro Urania e topolini ma smette di portarli :huh:
Per il resto ha solo Dylan Dog, gialli e romanzi a caso. Ogni tanto qualche fumetto estemporaneo. La vedo dura...
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 11:20
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
130

Status:


Letto Il segreto di Juliet.
Una bella storia con la tematica di fondo molto drammatica, quella della clinica che beffava i clienti per operarli e rivendersi gli organi sul mercato.
Ottimamente caratterizzati i nemici di turno: dall'arrogante e altezzosa proprietaria alle due carogne di gemelli. Un Morgan in forma.
Certo ho trovato davvero poco credibile che i due barbuti gemelli killer siano riusciti a sopravvivere a due colpi di pistola guidando fino alla clinica per tutto quel tempo.
Un po' spigolosi ma nel complesso discreti i disegni di Raimondo.

Storia: 7
Disegni: 7
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 06:13
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Letti i numeri 6 e 7 della seconda serie. Continuo qua il discorso che facevo (avendo Darkstar come interlocutore) sul forum di Dragonero.
Questa seconda serie rispetto alla prima guadagna in continuity e trama complessiva (anzi, a questo punto darei ottimo all'intera storia della seconda serie) ma con una perdita notevole, la poesia della prima serie, visibile secondo me soprattutto nei numeri 5 e 7, che sono horror/action/thriller.
Fa eccezione il numero 6, dove abbiamo anche qualcosa di piu' della poesia, accenni a verita' piu' profondi, a strati piu' profondi del nostro essere che la mente razionale non puo' capire.

Comunque sia, il mio rapporto ora continuo/ora smetto con Morgan Lost ha conosciuto un'altra tappa: di sicuro continuo fino alla fine di questo secondo ciclo piu' gli special con DYD, poi vedremo, ma direi piu' no che si' al momento.
 
Top
view post Posted on 8/7/2018, 15:42
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


E' appena uscito preview di Settembre e Ottobre (numeri 33 e 34 cumulativi) e per i fan di Morgan Lost cattive notizie, o meglio nessuna notizia per questi due mesi, neanche dello special con DYD.
Probabilmente la seconda serie si chiudera' ad Agosto con il numero 9, poi due/tre mesi di attesa, e a ridosso di Lucca via con le novita': terza serie ed incontro con DYD
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 22:03
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Lieto di sapere che finirà presto questa seconda serie (ero convinto fossero 12 numeri, chissà perchè)
Perfettamente d' accordo sul fatto che il 5 e il 7 siano stati i peggiori (e molto bello il 6 invece)
Sono anche deluso del fatto che la maggior parte dei commenti che ho letto in giro dicano che sia meglio questa della prima, ma forse dipende dal fatto (spero) che chi ha abbandonato ML non scrive più ...
Vedremo allora cosa ci riserverà il Chiave a seguire (cosa gli consentiranno di fare)
Penso che ci sarà qualcosa a livello di trama che cambierà le carte in tavola, in ogni caso mi auguro il ritorno a storie autoconclusive (seppur di 64 pagine), sarebbe fondamentale.
 
Top
40 replies since 23/1/2015, 10:28   702 views
  Share