Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


I predatori della foresta sacra
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente4 [16.67%]
Buono10 [41.67%]
Ottimo9 [37.50%]
Capolavoro1 [4.17%]
Guests cannot vote (Voters: 24)

I predatori della foresta sacra, Martin Mystère n. 334

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 12/6/2014, 10:08 by: Sergej Orloff




Per la prima volta, un'anteprima di una storia di Morales non mi ispira particolarmente: spero di ricredermi durante la lettura :)

@ Aldous:

1) Almeno dalla presentazione, non mi sembra ci siano accenni ai licantropi.
2) Sempre dalla presentazione, la frase sulla "mano invisibile" mi sembra più che altro simbolica e la morte della vittima dovrebbe essere l'effetto di una specie di maledizione sciamanica.
3) Riguardo agli sciamani, mi viene in mente questo paragone: i medici sono tutti uguali per il fatto di essere medici? No: ci sono i medici di base, i chirurghi, i cardiologi, i dentisti etc... e ciascuno di questi adotta strumenti e tecniche proprie. Lo stesso secondo me si può pensare per gli sciamani mysteriani ;)
4) Non lo so, ma spero di poter leggere altre sue storie :)
5) Qua però ritorniamo all'antica diatriba per cui se Java non fa niente, ci si "lamenta" perchè appunto non fa niente; se invece Java fa qualcosa, ci si "lamenta" perchè è troppo forte, è troppo veloce etc... E' nella caratterizzazione di Java avere doti fisiche superiori a un comune essere umano e, comunque, non è certo la prima volta che fa interventi come quelli che si vedono nelle tavole di anticipazione.
 
Top
45 replies since 11/6/2014, 09:32   1555 views
  Share