Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


I predatori della foresta sacra
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente4 [16.67%]
Buono10 [41.67%]
Ottimo9 [37.50%]
Capolavoro1 [4.17%]
Guests cannot vote (Voters: 24)

I predatori della foresta sacra, Martin Mystère n. 334

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2014, 09:32
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Dal 12 Agosto,
Martin Mystère n.334


UpkPfA5XLjj10kTgRAe54n5PKLs1tYZpKVaXBkXWeSc=--

Tavola 1, Tavola 2, Tavola 3

Soggetto e sceneggiatura: Paolo Morales
Disegni: Giancarlo Alessandrini
Copertina: Giancarlo Alessandrini

New York è scossa da un brutale duplice omicidio: un uomo azzannato alla gola, forse da un animale selvaggio, e una donna il cui cuore sembra essere stato afferrato da un’invisibile mano e stretto fino a farlo scoppiare. Una modella è sconvolta dalla notizia: la giovane conosce infatti un uomo in grado di compiere un’operazione del genere, il suo bisnonno, un temuto e potente sciamano. La ragazza chiede aiuto a Martin Mystère, e il Detective dell’Impossibile si trova così ad affrontare un mistero che coinvolge un sodalizio di stimati personaggi, legati tra di loro da un antico patto.
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 17:33
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,407
Location:
Salerno

Status:


1) Spero non sia l'ennesima ridondanza di temi e situazioni. Non so, per esempio, se fossero i Licantropi, questi già sono inquadrati in un certo modo, e dispero che Morales non ci abbia lasciato con la storpiatura anche di questa continuity.
2) Oppure l'invisibilità ha dei parametri già delineati nel mondo mysteriano, ma che temo verranno ignorati.

3) Poi l'antico patto mi fa temere una sovrapposizione logica (che come al solito dedurrà solo la mia mente bacata) sforzo su altri eventi simili della serie, ma priva di riferimenti certi... e quindi giù a elucubrare in solitudine (visto che da un bel po' quasi nessuno risponde più alle domande) su come coordinare tutto il pastone.
Del resto di sciamani ne abbiamo visti tanti, e ognuno, spesso, con fonti di potere diverse. Ma a volte le correlazioni c'erano, quindi io non mi arrenderò! Chi è con me? :sherlock:

4) Ma quante ce ne sono ancora di Morales nel cassetto?
5) Java (almeno ultrasessantenne) è ancora più veloce di un animale?
 
Web  Top
federico.b
view post Posted on 11/6/2014, 17:54




Secondo me Java è veloce come un animale perché essendo cavernicolo ha una forza molto superiore rispetto a quella di un essere umano.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 12/6/2014, 10:08




Per la prima volta, un'anteprima di una storia di Morales non mi ispira particolarmente: spero di ricredermi durante la lettura :)

@ Aldous:

1) Almeno dalla presentazione, non mi sembra ci siano accenni ai licantropi.
2) Sempre dalla presentazione, la frase sulla "mano invisibile" mi sembra più che altro simbolica e la morte della vittima dovrebbe essere l'effetto di una specie di maledizione sciamanica.
3) Riguardo agli sciamani, mi viene in mente questo paragone: i medici sono tutti uguali per il fatto di essere medici? No: ci sono i medici di base, i chirurghi, i cardiologi, i dentisti etc... e ciascuno di questi adotta strumenti e tecniche proprie. Lo stesso secondo me si può pensare per gli sciamani mysteriani ;)
4) Non lo so, ma spero di poter leggere altre sue storie :)
5) Qua però ritorniamo all'antica diatriba per cui se Java non fa niente, ci si "lamenta" perchè appunto non fa niente; se invece Java fa qualcosa, ci si "lamenta" perchè è troppo forte, è troppo veloce etc... E' nella caratterizzazione di Java avere doti fisiche superiori a un comune essere umano e, comunque, non è certo la prima volta che fa interventi come quelli che si vedono nelle tavole di anticipazione.
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 17:06
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


1)Quoto Sergej. Nelle immagini io vedo solo orsi, aquile e lupi.
2)Q.S.
3)Q.S.
4)Non Q.S. Con tutto il rispetto per Morales, questa serie ha bisogno di darsi una svegliata, non di tirare a campare con storie di un autore deceduto.
5)Q.S. Dai, è un uomo di neanderthal, non ha una età definita.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 12/6/2014, 18:24




CITAZIONE (MaxBrody @ 12/6/2014, 18:06) 
4)Non Q.S. Con tutto il rispetto per Morales, questa serie ha bisogno di darsi una svegliata, non di tirare a campare con storie di un autore deceduto.

Beh, ma se ci fossero altre storie già sceneggiate e in corso di lavorazione coi disegni, perchè non proporle?
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 12:28
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,479
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Io non sò se i neanderthal fossero più forti di un uomo comune, ma una volta ho sentito che lo loro braccia avevano un angolo di rotazione maggiore del nostro, adesso non ricordo di quanti gradi.

Edited by Emti Asre - 13/6/2014, 14:21
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 16:32
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (Sergej Orloff @ 12/6/2014, 19:24) 
CITAZIONE (MaxBrody @ 12/6/2014, 18:06) 
4)Non Q.S. Con tutto il rispetto per Morales, questa serie ha bisogno di darsi una svegliata, non di tirare a campare con storie di un autore deceduto.

Beh, ma se ci fossero altre storie già sceneggiate e in corso di lavorazione coi disegni, perchè non proporle?

Smaltire tutto quel che è pronto: assolutamente sì, è giusto.
Però, ecco, le prendo per quello che sono: le ultime storie di un autore che non c'è più. E' ad altro che guardo per il futuro.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 23/6/2014, 11:23




CITAZIONE (MaxBrody @ 13/6/2014, 17:32) 
Smaltire tutto quel che è pronto: assolutamente sì, è giusto.

A questo proposito, al Fest di Genova Castelli ha detto che sono rimaste due - tre storie di Morales da pubblicare, compresa quella che uscirà in agosto.
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 17:09
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Grazie :)
 
Top
federico.b
view post Posted on 30/6/2014, 10:55




Io penso che la storia sia interessante. Par quanto riguarda gli sciamani penso che Sergej abbia ragione: ci possono essere diversi tipi disciamani. Inoltre penso che sarà interessante vedere gli sviluppi dell' ''indagine'' di Martin sugli sciamani e gli omicidi.
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 13:56

Adepto

Group:
Autore
Posts:
145

Status:


CITAZIONE (MaxBrody @ 13/6/2014, 17:32) 
CITAZIONE (Sergej Orloff @ 12/6/2014, 19:24) 
Beh, ma se ci fossero altre storie già sceneggiate e in corso di lavorazione coi disegni, perchè non proporle?

Smaltire tutto quel che è pronto: assolutamente sì, è giusto.
Però, ecco, le prendo per quello che sono: le ultime storie di un autore che non c'è più. E' ad altro che guardo per il futuro.

Con tutto il rispetto, francamente non comprendo questo ragionamento. Se il (molto) compianto Morales fosse ancora tra noi queste sue storie sarebbero state pubblicate ugualmente. Nessuno in Bonelli dice "SCIAGURA! Lo sceneggiatore/disegnatore XY e' morto improvvisamente e ora di colpo le sue storie sono diventate obsolete!"
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 16:55
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Hai ragione, non è un ragionamento, bensì un sentimento... e pure inutile, per altro.
 
Top
Belzer1
view post Posted on 9/8/2014, 11:49




Già uscito e preso!
 
Top
view post Posted on 9/8/2014, 12:09
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,479
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Come già uscito e preso! Esce il 12 siamo solo al 9.
 
Top
45 replies since 11/6/2014, 09:32   1555 views
  Share