Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Ritorno a Longitudine Zero
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [3.57%]
Mediocre1 [3.57%]
Sufficiente10 [35.71%]
Buono5 [17.86%]
Ottimo11 [39.29%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 28)

Ritorno a Longitudine Zero, Martin Mystère n.331

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2013, 17:23
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Dall' 11/02/2014,
Martin Mystère n.331


UpkPfA5XLjhTUQAvBsKe2korBh8tLpmBLUtuhrOPDkg=--

Tavola 1, Tavola 2

Soggetto e Sceneggiatura: Andrea Cavaletto
Disegni: Giulio Camagni
Copertina: Giancarlo Alessandrini

Martin Mystère rifiuta di accompagnare in Antartide il bizzarro Dottor Jonathan Ziegler, e questi raggiunge ugualmente il Polo Sud e muore in circostanze drammatiche. Il Detective dell’Impossibile è afflitto da sensi di colpa per non aver accettato di aiutarlo, e in più è preoccupato in quanto si sente letteralmente “diviso in due”, come se stesse vivendo, oltre alla sua, un’altra vita in cui ha effettuato scelte diverse. Per venire a capo di questo inquietante mistero, Martin decide di recarsi dove Ziegler ha incontrato la fine, in un luogo che non ha mai visto e che al tempo stesso sente di aver già visitato: Longitudine Zero!
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 11/12/2013, 10:42




Il nuovo anno promette bene: è il seguito di una delle storie degli ultimi anni che mi è piaciuta di più ovvero Longitudine Zero (qui il link alla discussione sull'albo: https://agarthi.forumfree.it/?t=58260706) e in più debutta un nuovo sceneggiatore che qualche mese fa era passato sul forum a raccontarci di lui e dei suoi progetti mysteriani (qui il link alla discussione: https://agarthi.forumfree.it/?t=60187369). Inquietante la prima tavola di anticipazione!
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 18:37
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,339
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Mi ispira, speriamo che si respiri finalmente quel po' di aria nuova che gioverebbe a tutti noi
 
Top
Andrea82.
view post Posted on 14/12/2013, 21:03




Mi sembra buona la copertina, e il BVZM con il Murchadna bene in vista mi fa ben sperare.
:UFO:
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 7/1/2014, 14:36




In teoria ha ricominciato ad utilizzarlo nello scorso numero... chissà...
 
Top
Cava 76
view post Posted on 9/1/2014, 18:35




Ciao a tutti! "Ritorno a Longitudine Zero" sarà un vero e proprio sequel della storia di Castelli… Che dire, spero di aver fatto un buon lavoro e di non uscirne con le ossa rotte… Anche perché esordire con un confronto diretto con il papà di MM non è una cosa da poco… Comunque Camagni ha realizzato delle tavole eccellenti. Un saluto a tutti!
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 9/1/2014, 20:03




Bentornato Andrea e grazie per essere passato: se ti fa piacere, ti aspettiamo sul forum anche dopo che l'albo è uscito, magari per soddisfare le nostre curiosità sulla storia o per raccontarci qualche "dietro le quinte" :) Per quanto mi riguarda, sono molto curioso di leggere questa storia!
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 14:58
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,407
Location:
Salerno

Status:


Spero che il buon Andrea fornisca delucidazioni (e non ulteriori complicazioni) agli inquietanti interrogativi espressi due anni fa,
o magari... ce lo dirà qui nel forum. BHOOO13
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2014, 01:20

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
20

Status:


Letto oggi in treno (a Imperia era già arrivato, inaspettatamente: in realtà ero in edicola per il Giallo Mondadori :sherlock: ): buona storia, molto meglio di quello che Cavaletto ha scritto per Dylan Dog
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 8/2/2014, 11:01




CITAZIONE (TyWebb @ 8/2/2014, 01:20) 
a Imperia era già arrivato, inaspettatamente

Un anticipo record! Per curiosità, sai dirci titolo e autori del bimestrale successivo?

PS: aperto il sondaggio ^_^
 
Top
view post Posted on 8/2/2014, 14:37

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
20

Status:


Sì, il prossimo è IL RISVEGLIO DI TIAMAT, di Morales e Morales & Grimaldi. sembra un ritorno alle atmosfere della prima storia di Morales. Mi ispira molto... (dal 10 aprile nelle edicole)
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 8/2/2014, 15:45




Grazie TyWebb :)
 
Top
manzocco
view post Posted on 8/2/2014, 19:06




Ottima storia! Metafisica al punto giusto, mysteriosa, condita con meccanica quantistica, cabala etc etc.
 
Top
Sbù!
view post Posted on 8/2/2014, 23:10




È una brutta storia? no. Troppe pagine inutili e noiose di bla bla? Si. Il formato attuale si conferma deleterio, troppe pagine da riempire. Camagni fuoriclasse. Copertina ordinaria.
 
Top
view post Posted on 8/2/2014, 23:20

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
20

Status:


Non sono d'accordo Sbù!, io credo che la storia abbia un ritmo disteso ma mai noioso. Il rapporto tra Diana e Martin è ben tratteggiato, Cavaletto si prende i suoi tempi e costruisce sapientemente le atmosfere che poi Camagni rende straordinarie. A me è anche per questo che non è dispiaciuto affatto questo numero. Trovo più noiosa l'azione fine a se stessa di un racconto dal ritmo lento ma a suo modo più ricco.
 
Top
69 replies since 10/12/2013, 17:23   2313 views
  Share