Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Adam Wild, di Gianfranco Manfredi

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 7/2/2014, 19:27




Sul sito Bonelli viene presentata un'anticipazione di Adam Wild, la nuova serie di Gianfranco Manfredi in uscita in autunno: http://www.sergiobonellieditore.it/gallery...orno-della.html

Sono un pò indeciso se seguirla oppure meno: da un lato apprezzo molto come scrive Manfredi, dall'altro la serie non sembra essere il mio genere, almeno da quanto si legge in questa anticipazione... vedremo!
 
Top
federico.b
view post Posted on 1/3/2014, 21:31




Io penso che la seguirò, perché secondo me sarà una serie di avventure "classiche".
 
Top
forza_sugar
view post Posted on 2/3/2014, 08:09




sembra interessante...un ritorno all'avventura dopo la chiusura di Mister No...spero di riuscire a seguirla.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 30/8/2014, 12:47




Dal nuovo giornale della Sergio Bonelli Editore, copertina, tavole di anticipazione, autori e trama del primo numero, che uscirà il 4 ottobre.

UpkPfA5XLjiyDngsatnnIlIAqaj9MDOist5RzutSM0E=--

Tavola 1 e Tavola 2

Soggetto e sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
Disegni: Alessandro Nespolino
Copertina: Darko Perovic

A Zanzibar la tratta degli schiavi è stata ufficialmente abolita, ma il traffico di esseri umani continua clandestinamente. Adam Wild è lì per eliminarlo. In molti congiurano per ucciderlo. Congiurare è un conto, riuscirci è un altro. Non è saggio fare arrabbiare Adam!
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 20:21

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


come ho già avuto modo di dire altrove, la testa del protagonista mi sembra un po' piccola rispetto al corpo, poi con quella collana fatta di denti somiglia troppo a magico vento, ma sono dettagli secondari: la verità è che, zagor a parte, mi manca un po' l'avventura classica nei fumetti, le varie serie più moderne (per contenuti e impostazione) sembrano non soddisfarmi appieno, quindi questa è da provare (e poi un bel viaggetto nel continente nero ci sta) :)
 
Top
view post Posted on 31/8/2014, 08:18
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


io non la seguirò, passo
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 3/9/2014, 14:18




Anch'io credo che non la seguirò, un pò per ragioni di bilancio :lol: e un pò per l'impostazione "classica": per curiosità, prenderò comunque il primo numero ^_^
 
Top
Sbù!
view post Posted on 3/9/2014, 15:15




Con una copertina così alla bonelli pare dicano non compratelo è brutto forte.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 4/9/2014, 18:18




Direi che è una copertina abbastanza classica per un primo numero di una serie bonelliana: eroe al centro, a figura intera e con arma d'ordinanza.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 5/10/2014, 12:00




Ho preso e letto il primo numero, che conferma le mie aspettative: un fumetto avventuroso di stampo "classico", piacevole ma lontano dai miei gusti; quindi, non seguirò la serie, per la gioia del mio portafoglio :lol:

Edited by Sergej Orloff - 5/10/2014, 13:38
 
Top
falask75
view post Posted on 10/10/2014, 15:45




letto il primo numero e devo dire che mi è piaciuto molto..spiegoni ridotti al minimo, azione e personaggi inseriti nel giusto modo, senza troppe rivelazioni..i disegni sono molto validi..promuovo questo primo numero. serie che continuerò senz'altro perchè ha grosse potenzialità da scoprire via via
 
Top
falask75
view post Posted on 10/10/2014, 16:10




adam wild variant cover lucca 2014

i979778_adamwildvariantlucca[/URL]
 
Top
_Zagrosky
view post Posted on 10/10/2014, 21:15




Anche a me è piaciuto, una serie di personaggi interessanti, vivi, quasi reali, ed un protagonista tosto e anche fuori dalle righe, non certo politically correct, visto che spara alla schiena ed ammazza a sangue freddo senza il minimo rimorso : sentivo la necessità di un personaggio simile. si continua ....
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 13:07

Adepto

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Napoli

Status:


Comprerò. Manfredi è un grande nome della sceneggiatura fumettistica italiana.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 16/10/2014, 08:53




Ecco l'anteprima del secondo numero:

UpkPfA5XLjhLm8LfvZA88ZVRHgymDH5eANvte0vTEAM=--

Soggetto e sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
Disegni: Darko Perovic
Copertina: Darko Perovic

Tavola 1 e Tavola 2

Tra i cacciatori d’avorio che sterminano gli elefanti, l’americano Frankie Frost si distingue per efferatezza. L’avorio gli è necessario come merce di scambio, per accaparrarsi intere tribù al mercato degli schiavi. La destinazione di questi uomini, donne e bambini strappati alle loro terre è il circo Barnum, dove verranno esibiti negli “zoo umani”. Ma Adam Wild è sulle tracce di Frost, ed è intenzionato a mettere fine a questo sporco commercio!

@ Serio: benvenuto sul forum!
 
Top
32 replies since 7/2/2014, 19:27   481 views
  Share