Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Miglior Comprimario
Poll choicesVotesStatistics
Mark Mystère (Voci dal passato - MM 325)1 [7.14%]
Il professor Meltzer (Il paradosso di Fermi - MM 326)0 [0.00%]
Prego (Gli abitatori del sottosuolo - MM 327)4 [28.57%]
Travis Travis (Gli abitatori del sottosuolo - MM 327, La minaccia di Allagalla - MM 329, Il matrimonio di Sergej Orloff - MM 330)0 [0.00%]
Angie (Il segno di Venere - SP 30)3 [21.43%]
John Dee & Edward Kelly (Il segno di Venere - SP 30)0 [0.00%]
Onda Che Cammina (Protocollo Leviathan - MM 328)1 [7.14%]
Jean-Louis Bientot (Il vampiro che fece la Rivoluzione - SdA 16)0 [0.00%]
Amanda Janosz (Il vampiro che fece la Rivoluzione - SdA 16)0 [0.00%]
Ricky alias Bat Boy (La minaccia di Allagalla - MM 329)1 [7.14%]
Kut Humi degli Anni ’30 (L’impero sottomarino - ALM 2014)0 [0.00%]
Chris Tower degli Anni ‘30 (L’impero sottomarino - ALM 2014)0 [0.00%]
Sergej Orloff (Il matrimonio di Sergej Orloff - MM 330)4 [28.57%]
Altro0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 14)

Miglior Comprimario, 1° Premio Atlantide

« Older   Newer »
  Share  
MaxBrody
view post Posted on 21/1/2014, 18:20 by: MaxBrody
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Dunque, vediamo. Fuori Leo Meltzer (neanche lo ricordo più), il Bat Boy (che non l'ha inventato Mignacco e nell'albo c'entra come i cavoli a merenda) e Prego (troppo patetico persino per Morales).
Fuori pure Angie e gli inutili Dee&Kelly, nonostante lo Speciale celebrativo. Per loro, ormai, vedo bene albetti come "In onda!" oppure l'oblio.
Fuori il mio amato Travis, che fa solo particine (in compenso il cachet è enorme... quello che devono prendere gli altri dopo aver recitato con lui, ah ah! A Franco Villa questa battuta fa molto ridere.)
Fuori il Tower alternativo, che non mi ricordo più cosa fa, e fuori pure il Kut Humi alternativo: è un figo, ma, appunto, è alternativo. I giochini devono essere solo un "di più", pensiamo prima alla serie ufficiale.
Fuori anche Bientot e Amanda, che se per la prima volta uno SdA mi è parso uno sbrodolamento non necessario, la colpa dev'essere in qualche modo anche della coppia.
Mi rimangono dunque i comprimari dei migliori numeri dell'anno (un caso?), dunque Mark, Sergej e Onda Che Cammina.
A questo punto - ecco il gioco di parole che tutti aspettavate! - arriva il fuori Onda: è vecchio, è circoscritto all'albo in cui compare, albo che Badino ha scritto sorprendendo tutti e poi smontato pezzo per pezzo durante l'intervista. Onda paga per lui.
Tra Mark e Sergej è una dura. Però mi ricordo che "Voci dal passato" è bello più per quel che fa Martin che per quel che fa Mark, mentre "Il matrimonio di S.O." è Sergej-centrico: Sergej è protagonista assoluto (più che comprimario!) di una storia che ruota attorno a lui e che funziona solo perché c'è lui.
E allora voto Sergej Orloff, metà/meta-protagonista della serie, che da perno del numero 330 diventa anche perno per il futuro prossimo di tutta la serie. Com'era scritto nell'Akaschi.
 
Top
11 replies since 18/1/2014, 13:55   179 views
  Share