Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Miglior Comprimario
Poll choicesVotesStatistics
Mark Mystère (Voci dal passato - MM 325)1 [7.14%]
Il professor Meltzer (Il paradosso di Fermi - MM 326)0 [0.00%]
Prego (Gli abitatori del sottosuolo - MM 327)4 [28.57%]
Travis Travis (Gli abitatori del sottosuolo - MM 327, La minaccia di Allagalla - MM 329, Il matrimonio di Sergej Orloff - MM 330)0 [0.00%]
Angie (Il segno di Venere - SP 30)3 [21.43%]
John Dee & Edward Kelly (Il segno di Venere - SP 30)0 [0.00%]
Onda Che Cammina (Protocollo Leviathan - MM 328)1 [7.14%]
Jean-Louis Bientot (Il vampiro che fece la Rivoluzione - SdA 16)0 [0.00%]
Amanda Janosz (Il vampiro che fece la Rivoluzione - SdA 16)0 [0.00%]
Ricky alias Bat Boy (La minaccia di Allagalla - MM 329)1 [7.14%]
Kut Humi degli Anni ’30 (L’impero sottomarino - ALM 2014)0 [0.00%]
Chris Tower degli Anni ‘30 (L’impero sottomarino - ALM 2014)0 [0.00%]
Sergej Orloff (Il matrimonio di Sergej Orloff - MM 330)4 [28.57%]
Altro0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 14)

Miglior Comprimario, 1° Premio Atlantide

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 18/1/2014, 13:55




Secondo voi, chi è stato il miglior comprimario dell'anno appena trascorso? I candidati a ricevere questo premio sono:

Mark Mystère, protagonista dei flashback della storia Voci dal passato;
Leo Meltzer, l'anziano professore che accompagna Martin nella storia Il paradosso di Fermi;
Prego, l'abitatore del sottosuolo che fa amicizia con Martin nella storia Gli abitatori del sottosuolo;
Travis Travis, il poliziotto amico di Martin, che quest'anno è comparso in diverse storie;
Angie, vista in versione bibliotecaria nello Special Il segno di Venere;
John Dee & Edward Kelly, comparsi in versione meccanici nello Special Il segno di Venere;
Onda Che Cammina, il "code talker" protagonista della storia Protocollo Leviathan;
Jean-Louis Bientot, impegnato assieme ad Amanda in una difficile missione parigina nella Storia da Altrove Il vampiro che fece la Rivoluzione;
Amanda Janosz, impegnata assieme a Bientot in una difficile missione parigina nella Storia da Altrove Il vampiro che fece la Rivoluzione;
Ricky, il Bat Boy della storia La minaccia di Allagalla;
Kut Humi della dimensione alternativa degli Anni ’30, visto nella storia L’impero sottomarino;
Chris Tower della dimensione alternativa degli Anni ‘30, comparso nella storia L’impero sottomarino;
Sergej Orloff, protagonista di una tragica cerimonia nuziale nella storia Il matrimonio di Sergej Orloff.

Se desiderate votare altri comprimari che avete visto all'opera nelle storie del 2013, scegliete la voce "altro" e fateci sapere con un post a chi state facendo riferimento. Le votazioni sono aperte fino a domenica 16 febbraio. Votate numerosi!

Edited by Sergej Orloff - 19/1/2014, 20:24
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 21/1/2014, 10:47




Sono rimasto molto colpito dalla figura di Prego, l'abitatore del sottosuolo che stringe amicizia con Martin, quindi il mio voto va a lui.
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 18:20
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Dunque, vediamo. Fuori Leo Meltzer (neanche lo ricordo più), il Bat Boy (che non l'ha inventato Mignacco e nell'albo c'entra come i cavoli a merenda) e Prego (troppo patetico persino per Morales).
Fuori pure Angie e gli inutili Dee&Kelly, nonostante lo Speciale celebrativo. Per loro, ormai, vedo bene albetti come "In onda!" oppure l'oblio.
Fuori il mio amato Travis, che fa solo particine (in compenso il cachet è enorme... quello che devono prendere gli altri dopo aver recitato con lui, ah ah! A Franco Villa questa battuta fa molto ridere.)
Fuori il Tower alternativo, che non mi ricordo più cosa fa, e fuori pure il Kut Humi alternativo: è un figo, ma, appunto, è alternativo. I giochini devono essere solo un "di più", pensiamo prima alla serie ufficiale.
Fuori anche Bientot e Amanda, che se per la prima volta uno SdA mi è parso uno sbrodolamento non necessario, la colpa dev'essere in qualche modo anche della coppia.
Mi rimangono dunque i comprimari dei migliori numeri dell'anno (un caso?), dunque Mark, Sergej e Onda Che Cammina.
A questo punto - ecco il gioco di parole che tutti aspettavate! - arriva il fuori Onda: è vecchio, è circoscritto all'albo in cui compare, albo che Badino ha scritto sorprendendo tutti e poi smontato pezzo per pezzo durante l'intervista. Onda paga per lui.
Tra Mark e Sergej è una dura. Però mi ricordo che "Voci dal passato" è bello più per quel che fa Martin che per quel che fa Mark, mentre "Il matrimonio di S.O." è Sergej-centrico: Sergej è protagonista assoluto (più che comprimario!) di una storia che ruota attorno a lui e che funziona solo perché c'è lui.
E allora voto Sergej Orloff, metà/meta-protagonista della serie, che da perno del numero 330 diventa anche perno per il futuro prossimo di tutta la serie. Com'era scritto nell'Akaschi.
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 23:12
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
592
Location:
Chivasso (TO)

Status:


Anche io indeciso tra Mark e Sergej, ma alla fine scelgo i flashback di Mark Mystère...
Degli altri, sinceramente mi ricordo solo di Prego, ma non è sufficiente per farmi cambiare idea...
 
Top
_Zagrosky
view post Posted on 31/1/2014, 22:54




Prego (Gli abitatori del sottosuolo - MM 327)
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 07:03
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Angie forever, anche se lo special di quest'anno forse cambierà le carte in tavola per lei...
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 4/2/2014, 20:22




Indeciso tra Sergej e Prego... ma alla fine scelgo Sergej che è, finalmente, tornato alla ribalta!
 
Top
old red alligator
view post Posted on 7/2/2014, 00:43




Avendo votato come miglior storia "Gli abitatori del sottosuolo" e come miglior sceneggiatore Paolo Morale mi sembra logico e conseguente votare per Prego, figura molto bella e commovente.

Edited by old red alligator - 7/2/2014, 12:51
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 10/2/2014, 10:22




All'inizio dell'ultima settimana di voto, si profila un testa tra Sergej Orloff (4 voti) e Prego (3 voti); seguono a quota 1 Angie e Mark Mystère. Se non avete ancora votato, avete tempo fino a domenica 16 per dare la vostra preferenza! :B):
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 17:57

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


qui devo dire che è più difficile, avendo votato più volte protocollo leviathan negli altri turni avrei voluto votare l'onda che cammina (che peraltro ha un nome molto originale :vecchio: ), ma siccome ho avuto l'ìmpressione che la venerea angie dello (e nello) speciale abbia avuto un ruolo più particolare del solito, stavolta voto lei ^_^)
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 20:01
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Mi è sempre piaciuta Angie, quest' anno poi era divinamente ispirata. :B):

Invece mi fa effetto vedere Orloff nella categoria dei comprimari, una volta sarebbe stato in quella dei villain !
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 17/2/2014, 11:14




Nel forum il sondaggio si chiude con un ex aequo tra Prego e Sergej Orloff, entrambi con 4 voti, tallonati a quota 3 da Angie . Ricevono 1 voto a testa Mark Mystère, Onda Che Cammina e Ricky alias Bat Boy. A breve pubblicheremo i voti complessivi, ottenuti sommando i voti del forum con quelli della mailing list e del gruppo facebook. Nel frattempo, grazie a tutti coloro che hanno votato e partecipato :)
 
Top
11 replies since 18/1/2014, 13:55   179 views
  Share