Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Miglior Sceneggiatore
Poll choicesVotesStatistics
Sergio Badino (Protocollo Leviathan - MM 328)2 [13.33%]
Alfredo Castelli (Voci dal passato - MM 325, La fine della civiltà come noi la conosciamo - ALL SP 30, L’impero sottomarino - ALM 2014)3 [20.00%]
Luigi Mignacco (Il paradosso di Fermi - MM 326, La fine della civiltà come noi la conosciamo - ALL SP 30, La minaccia di Allagalla - MM 329)0 [0.00%]
Paolo Morales (Gli abitatori del sottosuolo - MM 327)6 [40.00%]
Carlo Recagno (Il segno di Venere - SP 30, Il vampiro che fece la Rivoluzione - SdA 16, Il matrimonio di Sergej Orloff - MM 330)4 [26.67%]
This poll is closed (Voters: 15)

Miglior Sceneggiatore, 1° Premio Atlantide

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 13/1/2014, 14:20




Votiamo assieme il miglior sceneggiatore mysteriano del 2013! I candidati a ricevere questo premio sono, in rigoroso ordine alfabetico:

Sergio Badino
, che ha debuttato l'anno scorso su Martin Mystère con la storia Protocollo Leviathan.
Alfredo Castelli, che ha firmato il bimestrale Voci dal passato, l'allegato allo Speciale La fine della civiltà come noi la conosciamo (suoi sono il racconto breve che dà il titolo all'allegato e le due storie brevi La danza dell'oscurità e Il naviglio battagliero) e la storia dell'almanacco L’impero sottomarino;
Luigi Mignacco, che ha scritto i bimestrali Il paradosso di Fermi e La minaccia di Allagalla ed il racconto breve La sindrome di Babele, contenuto nell'allegato allo Speciale;
Paolo Morales, autore del bimestrale Gli abitatori del sottosuolo;
Carlo Recagno, che ha firmato lo Speciale Il segno di Venere, la Storia da Altrove Il vampiro che fece la Rivoluzione ed il bimestrale Il matrimonio di Sergej Orloff.

Le votazioni sono aperte fino a domenica 16 febbraio. Votate numerosi!
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 21/1/2014, 10:49




Voto per il bell'esordio sulla testata di Sergio Badino.
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 18:30
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Escludo Morales: al di là di quel che penso sul suo approccio, Gli abitatori del sottosuolo non è la sua miglior storia.
Escludo Mignacco: dai, non è possibile che abbia dovuto inventare io una spiegazione per dare un senso ad AllaGalla.
Escludo Badino: sorprendente nel bene (l'albo) e nel male (l'intervista). E comunque un esordiente sulla serie, dunque da aspettare al varco per una conferma. E' già un gran complimento il volerlo rivedere all'opera con il BVZM.
Siamo alle solite: Castelli o Recagno? Il Maestro o l'Allievo? Del primo mi ritrovo un'ottima storia lunga, pur condita da un errore di fondo pacchiano, un'ottima breve e un'ottima lunga di cui però non mi importa niente. Del secondo ho un'ottima lunga, uno Speciale buono ma non propriamente brioso e il primo SdA che non mi ha saziato in modo soddisfacente. Ad occhio, direi che il Maestro trionfa ancora una volta. Castelli!
 
Top
_Zagrosky
view post Posted on 31/1/2014, 22:49




Paolo Morales (Gli abitatori del sottosuolo - MM 327)
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 4/2/2014, 20:18




Ero indeciso tra Badino e Recagno... però di Badino c'era solo un lavoro... mentre di Recagno 3/4, quasi tutti splendidi!
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 23:35
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
592
Location:
Chivasso (TO)

Status:


Qui è stata più dura...
Lotta serrata anche per me tra Castelli e Recagno e citazione per Badino.
Dovessi scegliere nella globalità, Castelli in assoluto; ma trattandosi di un voto per il 2013, in questo caso il mio voto va a Recagno...
 
Top
old red alligator
view post Posted on 7/2/2014, 00:30




Paolo Morales.:cry:
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 10/2/2014, 10:28




All'inizio dell'ultima settimana di voto, la situazione è ancora molto combattuta: Morales è in testa a quota 4, seguito da Castelli e Recagno a quota 3 e da Badino a quota 1. Se non avete ancora votato, avete tempo fino a domenica 16 per dare la vostra preferenza! :B):
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 17:56

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


CITAZIONE (Sergej Orloff @ 21/1/2014, 10:49) 
Voto per il bell'esordio sulla testata di Sergio Badino.

anch'io, premiamo il nuovo :clap:
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 19:28
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Non ho dubbi e voto Recagno, un ottimo e due buoni ...
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 17/2/2014, 11:27




Secondo il forum il miglior sceneggiatore del 2013 è Paolo Morales con 6 voti. Seguono Carlo Recagno a quota 4, Alfredo Castelli a quota 3 e Sergio Badino a quota 2. A breve pubblicheremo i voti complessivi, ottenuti sommando i voti del forum con quelli della mailing list e del gruppo facebook. Nel frattempo, grazie a tutti coloro che hanno votato e partecipato :)
 
Top
10 replies since 13/1/2014, 14:20   189 views
  Share