Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Serie animate comiche americane
Poll choicesVotesStatistics
I Simpson4 [44.44%]
Futurama4 [44.44%]
American Dad0 [0.00%]
I Griffin0 [0.00%]
The Cleveland Show0 [0.00%]
South Park1 [11.11%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Serie animate comiche americane, Qual è la vostra serie preferita, perchè o le odiate tutte!

« Older   Newer »
  Share  
Docteur Mystère
view post Posted on 4/1/2013, 16:27




Io personalmente adoro i Simpson con la loro satira sulla società americana e con una morale velata in ogni puntata, amo anche Futurama che critica il XX secolo guardandolo dal futuro, ultimamente sto seguendo American Dad e anche questo critica la società americana ma è più volgare e più violento, i Griffin, invece, li sopporto a malapena, Cleveland Show non l'ho mai visto ma, essendo spinn-off dei Griffin, penso sia simile... ma quello che proprio odio è South Park!
Passiamo ai voti:
1) i Simpson (9)
2) Futurama (8)
3) American Dad (7,5)
4) i Griffin (5,5)
5) South Park (-10)
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 16:21
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Adorazione totale e incondizionata per Simpson e Futurama, difficile scegliere tra le due, i primi sono per me il mito assoluto, oltre la famiglia c'è una intera città di personaggi molti dei quali azzeccatissimi, mentre Futurama riesce ad unire la comicità con trame fantascientifiche spesso sorprendenti.
C'è da dire che i Simpson vedono in questi ultimi tempi un certo calo (ma dopo più di 20 anni mi sembra inevitabile che gli spunti vengano a mancare) mentre Futurama di cui sto vedendo adesso la sesta stagione è ancora nel suo massimo splendore (bellissimi anche i 4 film, soprattutto il primo).
Per le altre 3 serie, ho provato a guardare American Dad e I Griffin, ma ho trovato i disegni troppo sgradevoli da guardare e questo mi ha fatto desistere (anche l' occhio vuole la sua parte). Naturalmente per lo stesso motivo di South Park non ne parliamo neanche.
A questo proposito apro una parentesi, anche i Simpson furono disegnati volutamente "brutti" eppure in qualche modo per me rimangono piacevoli alla vista, le serie venute dopo hanno cercato di fare lo stesso ma per me hanno esagerato.
Detto questo ... voto Futurama anche se li considero a pari merito.
 
Top
forza_sugar
view post Posted on 9/1/2013, 16:34




Io bene o male le ho viste tutte...tranne Cleveland Show. La mia preferita è i Simpson grazie ad Homer che adoro...mentre stranamente Futurama non so perché m'annoia un pochettino. I Griffin e American mi piacciono abbastanza..soprattutto i Griffin con Stewie e Peter. South Park ho visto diverse puntate alcune davvero spassose soprattutto le prime stagioni le altre un po' meno. Riassumendo.
Voti:
Simpson 10
Futurama 7
Griffin 8
American Dad 7
SouthPark 6
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 9/1/2013, 20:53




Io non ho dato 10 ai Simpson perchè ho in mente un progetto superiore!
Inoltre sono un po' calati ma sempre superiori agli altri.
South Park non lo tollerò affatto: esistono la volgarità e la violenza utilizzate come critica (vedi Boris), esistono quelle al solo fine di far ridere e esistono (sono le più odiose) quelle che sotto la maschera della satira sono volte alla sola offesa e odio (vedi Nonciclopedia).
Quest'ultimo è il caso di South Park.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 10/2/2013, 13:10




Mi era sfuggito questo sondaggio! Tra le serie che conosco, quella che mi fa divertire di più è Futurama, quindi il mio voto va a Fry e soci ^_^
 
Top
_Zagrosky
view post Posted on 10/2/2013, 20:36




Primo : Simpson

Secondo : Futurama
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 11/2/2013, 01:39




Futurama! Mai serie animata è stata più divertente, intelligente e originale allo stesso tempo. Imbattibile!
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 11/2/2013, 10:04




E delle altre serie cosa ne pensi?
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 11/2/2013, 13:03




I Simpson sono simpaticissimi e certe puntate mi hanno divertito molto. Ultimamente però hanno perso un po' di smalto.

Le serie di MacFarlane le reputo volgari e me ne tengo bene alla larga. South Park lo stesso, ma satiricamente almeno è un minimo meglio.
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 11/2/2013, 14:25




La pensi quasi come me con la differenza che io South Park lo odio mentre di McFarlane preferisco American Dad e i Griffin li reggo a malapena.
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 17:33
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Tre non li ho visti (anche perché le due/tre volte che l'occhio mi è caduto su uno show dei Griffin non mi è piaciuto, ma non avendo mai visto per intero un episodio sospendo il giudizio), degli altri:
Primo: South Park
Secondo: Futurama
Terzo: I Simpsons
Anche se so che temporalmente si va al contrario, cioè South Park non poteva esistere senza Matt Groeningen prima.
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 17/12/2013, 23:14




Piccola aggiunta: ho visto anche alcune puntate di The Cleveland Show e devo dire che mi piace quasi come American Dad... Inoltre ho visto qualche puntate di sfuggita di Bob's Brurger e la prima di Brickleberry...
Bob's Burger, scusate il termine, fa cagare! Brickleberry si ispira all'umorismo mcarliano (volgarità, violenza e politically uncorrect iper-forzati) ma mi è piaciuto più dei Griffin... Dunque, ecco la mia nuova classifica:
1) I Simpson (9)
2) Futurama (8)
3) American Dad (7)
4) The Cleveland Show (6,5)
5) Brickleberry (5,5)
6) I Griffin (5)
7) South Park (odioso)
8) Bob's Burger (del tutto inutile e insensato)
 
Top
view post Posted on 18/12/2013, 12:46
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


A proposito di Simpson, è stato scelto Massimo Lopez come nuova voce di Homer (purtroppo qualche mese fa è morto Tonino Accolla). Da quello che ho sentito del suo provino mi pare proprio inadatto, spero che migliori da qui al doppiaggio delle nuove puntate. E pensare che era disponibile un certo Alberto Pagnotta che è un fenomeno, ma è stata la Fox a prendere la decisione finale. :muro:
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 18/12/2013, 23:28




Sì, anche io ascoltai il provino. Secondo me l'errore è stato tentare di imitare la voce di Accolla. Avrebbero dovuto permettere a Lopez, che è un ottimo attore comico, di dare un' impostazione personale al doppiaggio e non tentare di imitare il compianto doppiatore.
Comunque, dopo aver visto alti episodi delle varie sitcom la mia classifica si aggiorna:
1) I Simpson (9)
2) Futurama (8,5)
3) American Dad (7)
4) The Cleveland Show (6,5)
5) I Griffin (6,5)
6) South Park (odioso)
7) Brickleberry (stupido)
8) Bob's Burger (del tutto inutile e insensato)
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 19/12/2013, 11:20




Anche secondo me Pagnotta aveva una voce più vicina al precedente doppiatore; comunque, non è semplice sostituire un doppiatore che ha caratterizzato in maniera così incisiva e per molto tempo un personaggio. Penso ad esempio a quando, per lo stesso triste motivo, si è dovuto cambiare il doppiatore del Dr House (altro personaggio che era stato doppiato con una voce incisiva): c'era, a mio avviso, una differenza troppo forte. Comunque, vedremo (anzi, sentiremo!) come sarà l'Homer di Lopez solo con gli episodi ^_^
 
Top
25 replies since 4/1/2013, 16:27   1050 views
  Share