Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

L'AI di Amanda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2012, 09:38

Adepto

Group:
Autore
Posts:
145

Status:


OK, dal momento che sia Alf che Carlo sono momentaneamente "incommunicado", faccio appello alla saggezza del forum ^_^

Avrei bisogno di una lista degli albi in cui appare l'ologramma di Amanda - uno dei fondatori di Altrove - situato, se non ricordo male, nelle profondita' della base. Per una sfortunata coincidenza non ho letto a fondo nessuna delle storie in cui appare - e nelle quali viene approfondita la figura dell'"Uomo Oscuro". Dal momento che entrambi gli elementi sono molto importanti nella mia nuova storia, e che ho finalmente in casa la collezione completa degli albi, ne approfitterei in questi giorni per sviluppare la parte del racconto che li riguarda.

Ah, poi, non c'entra niente con questa storia, ma sarei anche curioso di sapere in quali albi viene introdotto il fratello di Aldous, e presentata la sua stora.

Grazie Mille in anticipo!

Vince
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 10/10/2012, 10:12




Al momento mi viene in mente in questo:

L'ologramma di Amanda compare per la prima volta nella storia tripla La vendetta di Loki (numeri 244-245-246 della serie regolare) e torna ne Il Re Rosso (Gigante numero 11). Nello Storie da Altrove numero 7, La creatura che venne dall'inferno, c'è una breve sequenza in cui si mostra un primo prototipo dell'ologramma. In questo Storie da Altrove e nel gigante Il Re Rosso viene inoltre approfondita la figura dell'Uomo Oscuro. Non mi ricordo altre apparizioni, ma se ho dimenticato qualcosa confido nell'aiuto degli amici forumisti :)

Sul fratello di Aldous al momento non mi sovviene nulla, ma appena mi si illumina la lampadina torno a postare ^_^
 
Top
view post Posted on 10/10/2012, 10:31
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Nello Speciale 23 (Oggi, domani e ieri) vediamo Altrove del 2026: è stata tappezzata di proiettori e l'ologramma di Amanda può così circolare liberamente per la base.

Il fratello di Aldous debutta, se non ricordo male, nello Speciale 22 (L'anno della cometa) e torna, sempre se non ricordo male, nello Speciale 24 (Spade, fate e magie)
 
Top
view post Posted on 10/10/2012, 18:55

Adepto

Group:
Autore
Posts:
145

Status:


Grazie per gli hint!

L'Anno della Cometa l'ho letto, ma, se non ricordo male, il fratello di Aldous viene "gia' dato per scontato". Considerando la serie di eventi peculiari che ha permesso ad Aldous di essere cosi' longevo, non esiste una spiegazione simile da qualche parte anche per il fratello?

"Il Re Rosso" e' l'unico Gigante che, ovviamente, ancora ho da leggere. Avrei dovuto immaginarlo. Intanto sto finendo le Storie da Altrove che mi mancano, quindi direi che ho quasi tutto quello che mi occorre.

Grazie mille ancora :)
 
Top
view post Posted on 10/10/2012, 21:13
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Se aspetti ancora qualche settimana, ti mando le biografie totali di Altrove, Mystere e MiB
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 10/10/2012, 21:19




@ Vincenzo: prego! D'altronde, il nostro slogan è: "Agarthi. Risolviamo problemi." -_- :lol:
 
Top
view post Posted on 10/10/2012, 23:41

Adepto

Group:
Autore
Posts:
145

Status:


QUOTE (myster jinx @ 10/10/2012, 22:13) 
Se aspetti ancora qualche settimana, ti mando le biografie totali di Altrove, Mystere e MiB

Ti ringrazio, ma per allora Carlo e Alf saranno tornati in contatto...

...

Hmmm.... Dimentica quello che ho detto e mandale :D
 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 15:50
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Si, ma la mia bio è più completa della loro! ^_^
 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 19:21

Adepto

Group:
Autore
Posts:
145

Status:


Che poi, tra l'altro, io so chi e' l'Uomo Scuro, avendolo creato io a suo tempo. Il che significa che oggi potrebbe essere qualsiasi cosa ;)
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 15:32
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Non so chi, ma so dov'è: sulla Luna :)
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 16:50

Adepto

Group:
Autore
Posts:
145

Status:


Allora vivremo l'emozione della scoperta fianco a fianco, visto che a questo punto neppure io so piu' chi e' :D
 
Top
10 replies since 10/10/2012, 09:38   213 views
  Share