Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Reggio Comics

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2012, 20:20
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Oh che bello... Ambrosini e Cavazzano scendono nella "Bassa".

http://img860.imageshack.us/img860/6386/manolibera83.pdf


La newsletter dell'ANAFI segnala anche la mostra di Filippucci a Godega.

Qui la stampa realizzata che ha creato per la manifestazione:

http://www.godegafumetti.com/wp-content/up...ilippucci-1.jpg
 
Top
Sbù!
view post Posted on 18/4/2012, 18:12




nessuno va a napoli che c'è breccia?.

Edited by Sbù! - 18/4/2012, 21:31
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 18:31
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


se mi porta Pia...


(non ho resistito)
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 19:34
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Gratis è gratis. Aggiungo che, avendo saltato "Bologna" di un mese fa, sono abbastanza affamato.
Se non ci rimango secco domattina, che ho la mia prima donazione all'Avis, Sabato prossimo mi ci butto a pesce.

Intanto la periodica NewsLetter dell'Anafi

http://img856.imageshack.us/img856/3938/manolibera84.pdf
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 12:14
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Arrivata ora.


------------------

Carissimi amici,

poiché siamo stati subissati di telefonate riguardanti la grave situazione verificatasi in Emilia-Romagna all'indomani del terremoto che ha colpito la Bassa Modenese e Ferrarese, ci è parso opportuno inviare una comunicazione per precisare che la 48a Mostra mercato del Fumetto di Reggio Emilia si svolgerà regolarmente il prossimo sabato 26 maggio, dalle ore 9,30 alle ore 18, secondo il programma già annunciato (allegato il nostro comunicato stampa).
La nostra Associazione intende esprimere la propria solidarietà ai cittadini e ai territori così crudelmente colpiti, nei propri affetti e nel proprio patrimonio, sia personale che collettivo; siamo certi che, passata l'emergenza, quelle frazioni e quei Comuni, con i loro abitanti, sapranno ricostruire nuovamente le condizioni di vita, di civiltà e di cultura che loro appartengono da secoli, anche grazie al sostegno che non verrà certo meno da parte del popolo italiano, che nelle sofferenze provocate dalle calamità ha sempre saputo dare il meglio di sé.
La zona di Reggio Emilia e i Comuni limitrofi - dove pure le scosse più forti si sono sentite, eccome! - non hanno fortunatamente subito danni, e non ci sono quindi problemi di nessun tipo relativi all'organizzazione della nostra Mostra.
Cogliamo l'occasione per ricordare e ribadire che la compresenza alla Fiera di Reggio della nuova manifestazione America’s Fun fa sì che l’ingresso della mostra del fumetto sia spostato al cancello 100 metri a sinistra della biglietteria! Inoltre, il parcheggio davanti alla Fiera sarà gratuito solo fino alle ore 14, poi sarà a pagamento!
Grazie a tutti per l'attenzione.

Paolo Gallinari
Presidente Anafi
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 21:28
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Mai stata una fiera degli autori come Mantova (in questa si va molto sul "materiale" :igh: ), ma questa primavera sembra abbiano mescolato le carte:

http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/...gio-emilia.html

Mi piacerebbe un disegno di Cavazzano...Ma immagino sarà prenotato per tutta la giornata. :cry:
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 15:39
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Ebbene si: oggi ho riempito la valigetta di "carta". Tra Bologna e Reggio, era un po che non provavo questa sensazione di ..."peso" :igh: .
70 euro tondi tondi. Quasi mi vergogno, in quanto circondato da personaggi che passavano di mano banconote da 100 euro...in mazzette.
Comunque avrei anche potuto spendere di più perchè, a differenza delle passate edizioni nelle quali avevo proprio riscontrato carenza di "obbiettivi", stavolta ho mancato almeno 4 pezzi per "esosita" degli offerenti.

Comunque:

Supergulp n.15, più OTTIMO che BUONO: 8 euro.....(Si, ha il poster di Doc Justice nelle 2 pagine centrali)

I primi 2 albi del Doc Mystère per il mercato TEDESCO. Sono entrambi blisterati e brossurati (non cartonati come quelli italiani). Il primo contiene proprio l'allegato giallo che avevo visto in una recensione sul web, e che ricorda (forse lo è) il "dizionario" venduto separatamente alla fiera di Roma e di Siracusa. 25 euro per il lotto.

Il manuale sui tarocchi dello Scarabeo che accomuna Dylan e Martin. 10 euro.

22 euro di Zagor "perfetti", selezionati da un mix ottenuto fra la lista di Max e quella pubblicata da De Sarro in lista. Diciamo che il 60% di quella lista, relativa alle contaminazioni mysteriane sugli albi Bonelli, è stata recuperata.

Almeno 5 cartoline di Ambrosini e Cavazzano che davano in omaggio. Sono arrivato al banchetto alla fine del "setaccio" che erano già le 13.00 (Primo: cercare le rarità da collezione. Poi gli Autori...): Cavazzano l'ho visto che si alzava e abbandonava sfinito, ma Ambrosini mi ha "dedicato" la cartolina. P.S Che Sagoma Ambrosini (Look, battuta pronta, simpatia... :igh: ).

Cosa ho lasciato sui tavoli.

Le 2 Sovracopertine di Filippucci per il centenario delle nuvole parlanti (vista la coppia in due diversi banchetti) . Prevedo che cambieranno colore a forza di rimanere esposte! gif

L'11 di Flex. Quello che ho io me l'ha praticamente regalato Sergio Noferi quando acquistai da lui il numero 1 a 10 euro, in quanto aveva una brutta abrasione in "quarta". Era l'occasione per cambiarlo, ma....20 euro !!!!???? :sasso:

La rivista MYSTERI con l'inserto il libretto sull'apocalisse. Blisterato. Giacchè aveva la sovracopertina a 250 euro e il flex 11 a 20...ho preferito sospirare e andarmene senza chiedere il prezzo (perchè perdere tempo).

Questo:

www.lenuvoledicarta.com/314/

Questo mi è proprio spiaciuto lasciarlo li, perchè Taormina mi è troppo simpatico, e lo ammiro per la tenacia con cui ha sempre lottato per la sua piccola realtà editoriale.
Solo che non avevo voglia di spendere altri 20 euro per un pezzo che, alla fine, ha contenuti piuttosto poveri. Sicchè per stavolta ho passato. (P.S C'era anche quello giallo su Nathan Never).
Taormina ha detto che li ha fatti ristampare su carta diversa tempo fa, e che quelli erano gli ultimi.

Considerazione finale:
Edizione che ha dato ottime soddifazioni. Sono stra-contento.
L'unica cosa che mi dispiace è che non dovevo dire a mia madre di farmi trovare la pasta "scotta" per le 15.00. Se avessi saputo che la fiera AMERICANA in corso negli altri padiglioni era così ricca, sarei rimasto li a vedere gli spettacoli e mangiare specialità amerikkione.
Il prossimo anno!... (se rifaranno il gemellaggio).

Edited by SEMTEX - 26/5/2012, 17:31
 
Top
Sbù!
view post Posted on 26/5/2012, 16:04




in realtà hanno fatto 3 cartoline, non hai trovato quella di corto maltese di babini?
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 16:25
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


C'era, e non era neanche brutta a dire il vero. Potevo prenderne anche 3 o 4, ma...ho preferito esagerare con quelle di Ambrosini, perchè non ho mai letto Corto. Adesso che mi ci fai pensare, avrei dovuto prenderla comunque.
Anche di Cavazzano ne ho presa solo una: doveva essere quella della firma, ma...l'ho mancato per un niente. -_-

A sto punto ha perso di significato. Se la vuoi te la regalo con una di Ambrosini. :igh:
 
Top
Sbù!
view post Posted on 26/5/2012, 16:31




corto maltese te lo consiglio proprio ma il tuo portafoglio non mi ringrazierà.
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 16:37
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


I telefilm animati che avevo visto in televisione erano proprio belli. Ma gli sono sempre stato alla larga per evitare di allargare la casa :igh:
 
Top
Sbù!
view post Posted on 26/5/2012, 17:18




ok, portafoglio sem1 sbu 0.
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 08:27
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Dimenticavo...Novità dal "Torchietto campano con Signora".

(rullo di tamburi)....SIORE e SIORI!...

Potrebbe apparire su Ebay l'albo di figurine di Martin Mystère con la copertina di una delle cover della collana americana.

Segue albettino orizzontale a strisce tipo Tex e Zagor prime edizioni.

Per i palati più fini....L'ALBO D'ORO di Martin Mystère.

Segue gadgetteria varia da spolverare..

(e mi limito a Martin).

....Un Mito! :igh:
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 06:49
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Dei 3, l'Albo d'oro ha fatto la sua comparsa :igh:

www.ebay.it/itm/Un-mysterioso-MARTI...=item1c27fc0685

Segue il gruppo di "appassionati" di Martin (ma direi dell'intero parco Bonelli) durante le operazioni di tiratura..

http://it.wikipedia.org/wiki/File:La_banda...sti_%281%29.png

:igh:
 
Top
Sbù!
view post Posted on 10/6/2012, 10:07




meglio di un film comico di oggi.
 
Top
16 replies since 17/4/2012, 20:20   198 views
  Share