Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Bologna Comics

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2012, 18:38
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Che rabbia aver avuto un impegno di prima mattina. :muro:
E' una di quelle mostre-mercato a cui non manco quasi mai, e che danno spesso grandi risultati.

Poi c'è tutto il rituale del viaggio in treno, della colazione a Modena nei 10min di cambio treno, il pranzo-merendone al McDonald's alle 15.00, al ritorno dalla fiera...
Senza contare che forse a Bologna avrei trovato Java della 3D collection, numero che ho prenotato all'edicola del mio paese, ma che già pare inesistente.

A questo punto è assolutamente vietato perdere Reggio del mese prossimo.
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 19:42
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Settimana lavorativa molto "fisica" (meglio così),....ma finalmente domani c'è Bologna Comics. Ottimo rilassante.
Non è Lucca, ma ce la facciamo bastare. Alla fine è il materiale collezionistico reperibile che decide il successo della manifestazione. :sighesob:

Sarebbe gradita pure una tregua del maltempo (Sentito lassù!...Lo so che ci sei!)

Speriamo di tornare con le nasse piene.

(E mo me ne andrei proprio a letto)
 
Top
view post Posted on 13/10/2012, 19:09
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Andata male.
Bella fiera e meteo clemente...ma non ricordo una passata edizione tra Reggio e Bologna che mi ha visto tornare a casa con NIENTE. Perfino la successiva sortita da ALESSANDRO...(lui, e le sue stramaledette "etichette col prezzo" che impediscono di comprare materiale da collezione, specie se in carta ruvida).

Pure una maggiorazione di 8 euro sul biglietto da 7 euro, causa treno FRECCIA BIANCA. E' partita una delle mie sbroccate, spalleggiato da altri viaggiatori ( e anche 2 inglesi), che per poco la RIVOLUZIONE in questo schifo di paese partiva con me e quell'episodio. tanque-destruccion

Generalmente, dopo una prima setacciata iniziale faccio un secondo giro per approfondire su alcuni oggetti che mi sono segnato. Stavolta (mai capitato) non c'era niente da verificare.
Non ho nemmeno preso quei 2 o 3 Zagor che mi servivano per completare i Team-up...perchè a quel punto tanto valeva rimandare a Reggio di Dicembre.

Segnalo solo un Taormina ringiovanito di 10 anni che vendeva Myster Martin e Demonik in quantità industriale. Era davvero al settimo cielo!...Sembrava Paperone dietro alla "cassa a manovella" durante uno dei suoi celebri affari. Completamente posseduto dallo spirito di Vianovi, ha contornato i volumi con mille gadget che - ahimè - renderà dura includerli tutti nella scheda.
Ho contato un poster, una locandina, 2 spille con uguale effige ma diverso diametro e 2 diverse icone su calamita rettangolare. Pure una cartolina.
Prezzi da...Taormina. :sob: :igh:

La "bottarellabile" Mirulla, simpatica e davvero gentilissima, non so quante "seconde di copertina" ha disegnato sotto la frusta del Tao a tutti gli acquirenti del libro.
Ma anche li, io ero tagliato fuori...
Perchè, come già detto, il libro che avrei almeno potuto prendere dall'Amys, rimane blindato dal mio fumettaro che non è in grado di bloccare l'ordine. E, in effetti, non è che una parodia da 18 euro risulta facile da smaltire...

Insomma...sempre bello quando si riempie la giornata in questo modo, ma "floppone" il giudizio tecnico riguardante l'accumulazione. :birra:

Edited by SEMTEX - 13/10/2012, 20:40
 
Top
2 replies since 14/4/2012, 18:38   49 views
  Share