Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Teramo Comix

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2012, 10:44
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


L'editoriale sul trentennale - come dicevo - comincia a produrre frutti.

Proprio vero che ci sarà un annullo filatelico postale del Nostro a questa manifestazione.

www.teramocomix.it/

Adesso devo capire come faccio a procurarmelo, e in quante versioni c'è (con annullo, senza annullo, variant, etc..) :gratt: :igh:

 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 09:31
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


La pratica Albissola Comics l'ho risolta: c'erano ancora stampe di Alessandrini e ne ho comprate un paio :rolleyes:

Il volume del Comicon l'ho richiesto -ahimè- alla mia fumetteria, scoprendo troppo tardi che l'AMYS lo aveva a 10 euro :muro: Adesso aspetto una settimana prima di tesserarmi: casomai il mio fumettaro avesse fallito l'acquisto, lo includerei nella busta.

La "pratica SPINA", come pensavo, si è rivelata la solita ricerca del GRAAL :cry: Sarebbe stato un bel colpo recuperarlo con tutta la dotazione della manifestazione (specie le istruzioni del gioco, che mi chiedo come farò a recuperare in parallelo), ma sono prezzi da CEO di J.P. Morgan... :cry:

Rimane l'annullo di TERAMO COMICS che, se non sbaglio, si può richiedere da domani. Peccato non avere neanche una foto. Poi vorrei capire se c'è con annullo e senza.
Magari gli scrivo oggi..
 
Top
view post Posted on 14/5/2012, 20:17
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


M'hanno risposto.
Devo riflettere sul significato delle parole. Anche perchè non capisco in che consiste sto annullo (è un foglio timbrato che sta dentro il cofanetto?)

...............
TERAMO COMIX
E' possibile richiederlo al costo di euro 8 senza annulli e con gli annulli euro 15 oltre euro 4 per spese di spedizione raccomandata.
Saluti de paulis

P.S

http://www.ebay.it/itm/BOX-CARTOLINE-TERAM...=item3a7472a097

Ma uno non risparmia a prenderlo su Ebay?
Mi piacerebbe capire quanto costava alla manifestazione?
 
Top
view post Posted on 27/5/2012, 10:10
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Lollino :blink:

Segnalo errore sugli annulli di MM posti sulle cartoline di Teramo Comics. Me ne sono accorto perchè sto schedando il pezzo.
Hanno messo 1992 - 2012 :gratt: :igh:

Mai fare scolpire i timbri ad un analfanumerico :igh:
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 20:20
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Ho scritto a De Paulis per alcuni chiarimenti. Ma non è stato chiarissimo.
Riporto la mail:

-----------

il bollo viene applicato dalle poste nel momento che si portano ad annullare.
non esiste una versione base al momento degli annulli durante la manifestazione venivano applicati i bolli di Diabolik, o Corto Maltese o Tex che adesso sono stati esauriti.
Quello delle spedizioni viene pagato dall'associazione al momento che viene portato ad annullarle.
i proventi che richaviamo dalle cartoline vengono utilizzati in primis per pagarle e il restante viene messo in cc per organizzare la manifestazione dell'anno successivo.
Tenga conto che l'ingresso a Teramo Comix è completamente gratuito e l'associazione si fa carico di tutte le spese.
Il cofanetto è stato realizzato in collaborazione con l'Editoriale Mercury che ci ha permesso mettendo il numero di registrazione di pagare l'Iva al 4%

Spero di essere stato esaudiente e rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Presto sul sito metteremo tutto il materiale prodotto dal 2005 in poi
saluti

------------

Sull'editore penso di aver capito: E.M. è proprio l'editore ufficiale.
Ho capito inoltre che i francobolli che sono sulle cartoline non sono quelli che davano in fiera. Gli originali che appiccicavano in fiera erano quelli di Diabolik, o Corto Maltese o Tex (ora esauriti). Quelli comprati sul sito hanno bolli italiani comuni.

Quello che però non mi ha detto - e si che glie l'ho scritto in chiaro - è quanto costava il cofanetto "nudo" in fiera (prima che le poste appiccicassero i francobolli e lo annullassero)? Dove si comprava?...e se le poste facevano pagare i 12 bolli che appiccicavano?
Oppure vendeva tutto la posta, cofanetto compreso??

Boh???.......Domani gli scrivo ancora per la terza volta (si, ma anche lui...)
 
Top
4 replies since 8/4/2012, 10:44   96 views
  Share