Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Reggio Comics di Dicembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2011, 18:35
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Dalla newsletter che l'ANAFI mi manda periodicamente (Mano Libera), pare che Castelli (salute permettendo) sarà presente all'edizione invernale.

Se dovessi vederlo, lo prenderò per il bavero con la tecnica di "Jimmy il Fenomeno", e gli dirò.....ALFREE'!.....DAMMI LO SCATOLINO DELLA SIMULMONDO CHE HAI PUBBLICATO IN LISTA!!!!!......DAMMMEEELOOOO!!! :igh:

http://img809.imageshack.us/img809/3307/manolibera78.pdf
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 13:22
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Altra newsletter..

---------

Salve a tutti!
Allora, ci avete visto in TV martedì scorso? Nooo? Va beh, potete rimediare cliccando su questo link che vi porta direttamente alla registrazione sul sito di Rai Parlamento: Rai Parlamento 10' di....

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...1f049f.html#p=0

Mancano ormai pochi giorni alla 47a Mostra mercato del Fumetto di Reggio Emilia, che si svolgerà sabato 3 e domenica 4 dicembre 2011, alle Fiere di Reggio Emilia, sabato dalle ore 9 alle ore 19 e domenica dalle ore 9 alle ore 18. La Fiera si trova in Via Filangieri 15, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Reggio. C'è l'ingresso omaggio per i soci Anafi che mostreranno la tessera 2011 COMPILATA in biglietteria, quindi non scordatevi la tessera a casa!
Fra gli aggiornamenti, si amplia il parterre degli ospiti: oltre a Giovanni Freghieri, protagonista della mostra personale di tavole originali esposta per l'occasione, oltre ai decani della categoria, Enzo Chiomenti ed Emilio Uberti, oltre ai già annunciati Paolo Bacilieri, Alfredo Castelli, Claudio Nizzi, Alessandro Poli, Luca Salvagno, Andrea Venturi, ci saranno anche Alessandro Gottardo, Mauro Laurenti e Stefano Babini: mica male, eh?
C'è grande attesa fra i collezionisti, perché, nonostante i tempi di crisi, o chissà, forse proprio per questo, tengono molto a coltivare l'orticello della propria passione preferita. Farà l'esordio in terra reggiana il nuovo volume omaggio riservato ai soci per il 2012, quel SAKEM SENZA PIUME, episodio inedito in Italia di Zagor, pubblicato solo in Francia nel 1963, e che ha già fatto molto parlare di sè con la sua prima uscita a Lucca Comics. Abbiamo ricevuto molte richieste di informazioni da parte di fans dello Spirito con la Scure, la maggior parte delle quali chiedevano istruzioni su come poter acquistare il volume; la notizia che il volume non è in vendita ma è riservato ai soci Anafi 2012 ha contrariato molti di loro, ma si tratta di una nostra regola associativa, non di un dispetto! Ad ogni modo, già in parecchi si sono voluti iscrivere e, una volta ricevuto il volume, ci hanno comunicato le loro impressioni positive.
A Reggio Emilia ci sarà quindi una nuova opportunità di iscriversi all'Anafi e ricevere subito il volume: non mancatela! Naturalmente, chi non potrà partecipare alla kermesse reggiana può ugualmente iscriversi, andando alla home page del nostro sito web www.amicidelfumetto.it e seguendo le istruzioni ivi riportate. Il volume sarà poi inviato all'indirizzo comunicato, così come tutti i materiali previsti dal programma sociale 2012 (vedi allegato).
E tante altre ancora saranno le opportunità che vi aspettano, quindi non fate storie: ci vediamo a Reggio sabato e domenica prossimi!
A presto!

Paolo Gallinari
Presidente Anafi
volantinoquota2012.th

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
f.z.75
view post Posted on 28/11/2011, 14:06




GRANDE TAMAGNINI UN MITO!!!! (e gran cultura del fumetto) :ok:

...ma non ho capito nell'intervista sta facendo oscuramente il cosplay di Dylan Dog :D
 
Top
view post Posted on 3/12/2011, 17:35
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Esito della caccia inversamente proporzionale alla dimensione della manifestazione: fiera sempre più grande, mio carniere desolatamente vuoto.
C'erano anche pezzi da 8000 euro, ma di materiale sensibile ai miei sensi non ne ho visto.
A dire il vero ce ne era uno che mi incuriosiva. Era un catalogo con sfondo nero che si chiamava "la grande avventura del fumetto" (o qualcosa del genere). Aveva in copertina martin, dylan, nathan e un altro che non ricordo. Era imbustato con lo scotch, e quindi non ho potuto verificare che cosa contenesse. Ne aveva 2, entrambi a 35 euro. Troppo per i miei mezzi.
Prezzi in generale troppo alti...
Tra crisi e lavoro che toglie il sonno, non avevo lo spirito giusto per farmi rapinare.

Esco con il 98 di MM da magazzino (3 euro). Pensavo di aver finito la collana, e mi sono accorto che aveva un buco: il 98 che avevo in passato (addirittura doppio) me l'ero rivenduto su ebay con tutti i doppi, perchè non perfetto/i- :igh:

Incredibile. Un venditore vendeva gli allegati di amico treno con la copertina...
Ebbene, erano i doppi che avevo venduto io 3 anni fa su quel sito d'aste, oggi defunto :igh:
La copertina aveva un graffio che era un'impronta digitale.

P.S
Troppi DYD n.1 da magazzino (2 in una stessa bancarella) . Molto sospetta la cosa. :uhm:
Zanna non l'ho visto...ma sicuramente m'ha fregato i pezzi che non ho visto per tempo :igh:

Autori missing?????
Bacilieri, Freghieri...il Sommo???
Ne ho visto solo uno di Zagor fisso allo stand anafi che vendeva dei portfoli da urlo. Purtroppo a tema Zagor :(
 
Top
f.z.75
view post Posted on 3/12/2011, 20:43




:UFO:
tornato adesso ore 20:26

io il sommo e tutti gli altri c'eravamo (anche a sorpresa il gentilissimo e grande Luca Boschi) e che è LUI è arrivato alle 15:30 (dopo che alle 14:00 lo chiamo e sento un sospettoso rumore di posate su porcellane... :o: e con voce perfettamente impostata mi dice, arrivo arrivo!, appena sono lì ti chiamo.... infatti dopo un'ora e trenta minuti o dovuto richiamarlo io!!!!), non so tu a che ora sei andato via.....

P.S. adesso sono distrutto, ragazzi stare dietro a quell'uomo richiede grande energia e concentrazione, mi chiedo come faccia (vista anche l'età, spero che non legga :D ), ma ne vale sempre veramente la pena... poi girava e comprava come un pazzo... bello il siparietto con Antonio Vianovi (ti ho pensato Semtex), passiamo e in bella vista ha il numero zero che fece tempo fa con la copertina di Filippucci con Doc. Mystére, gli faccio io, hai visto Alfredo bella quella copertina e l'idea... lui: "lascia perdere se vuoi te lo regalo il Vianovi lo prendi li all'Amys" UN MITO ALF!!!! per tutto il resto, auguri compresi (sorpresa per il sito) ci sentiamo più avanti.... non racconterò gli anedotti mentre lo accompagnavamo in stazione... che ridere :lol: e il bello che lui stasera a Milano era invitato ad una cena organizzata da Memola... MA COME FAI ALFREDO???

P.P.S. non è per fare polemiche, ma io non ero mai stato a Reggio e oltre a sembrarmi piccola, alla fine 1 solo padiglione per i fumetti, mi sembra anche un po cara come mostra mercato... ma questa è una mia oppinione...

 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 08:34
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


E' grossa per me che non sono mai stato a Lucca :igh:
E' che ha un peso specifico di antiquario per bancarella, che se fosse ancora più grossa non ce la farei a rivoltarla. Per dire...a 2/3 mi cala la concentrazione e passo le bancarelle troppo distrattamente, perchè oramai "non ne ho più". :igh:
Quella gratis è quella di primavera, perchè non hanno costi.

Sembra di essere a wall street. Dove mi fermo c'è uno con un telefonino acceso che chiama "non so chi", e gli dice che si può chiudere sui 500... :igh:

Sono entrato alle 9,30 e sono uscito fuso alle 13,50. Quattro ore e mezza con quella intensità sono micidiali. Avrei infatti dovuto fare una seconda passata di rifinitura alle 14.00...ma ero già cotto. Peccato che non sia gratis...perchè oggi ci avrei fatto una seconda "passata".

Vianovi stavolta l'ho scavalcato. Ho visto la solita roba con gli immancabili Doc a prezzi stratosferici, per cui...
Temevo volesse ancora appiopparmi la cartolina gialla vidimata a 5 euro :igh:

Ecco perchè non ho visto nessuno . Tutti gli anni ci sono i disegnatori al banchetto dell'Anafi che firmano le loro cartoline, e fanno qualche schizzo...

www.amicidelfumetto.it/content/cart...tra-del-fumetto

Invece stavolta non ho visto nessuno.

Edited by SEMTEX - 4/12/2011, 18:08
 
Top
f.z.75
view post Posted on 4/12/2011, 15:57




http://img687.imageshack.us/img687/9145/bvzb.jpg


ecco cosa è successo ieri.... (e altro ancora)
:D

AUGURI DAL BVZB (Buon Vecchio Zio Bufo)

:ok:
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 17:45
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Forte :igh: ......E' un disegno fatto a "4 mani"?... (allora c'era anche Sforza?)
 
Top
f.z.75
view post Posted on 4/12/2011, 18:35




si si 4... Sforza poi è veramente un grande perchè ha finito il disegno in macchina sulla A1
Reggio-Bologna.... :D

e io continuavo a dirgli fai come Magnus non staccare mai il pennarello dalla carta.... :P
 
Top
view post Posted on 9/12/2011, 09:25
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
84
Location:
SASSUOLO

Status:


CIAO Ragazzi anche io ero a RE....avessi iniziato qualche tempo prima a postare sul forum vi avrei scritto per conoscerci!
Confermo anche io ....ECCESSO DI OFFERTA e prezzi FOLLI....ma rarità poche.
Poi di MM non c'era quasi nulla di interessante (x gli accumulatori almeno :) ) . Ho preso soltanto alcune cosette tipo mm messaggero estate e studiare a padova in spagnolo... e un Uomo ragno seconda serie 53 da magazzino (ok non c'entra con MM ma è raro e lo cercavo da 20 anni)

CIAO!!!

FEDERICO
 
Top
view post Posted on 9/12/2011, 10:38
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


In effetti non capisco perchè si sia invertito il famoso "prezzo fiera": una volta era sinonimo di sconto, ora di ricarico sul prezzo.
Io avrei potuto prendere il portfolio teramo comics 96 (con solo una minitavola di martin), l'albetto di Dampyr di Autunnonero e altri pezzi "non strategici" e di facile reperibilità...ma alla fine mi sono stufato di chiedere a vuoto. Non capisco perchè devo pagare la metà la roba su ebay (con il fastidioso ricarico delle spese postali), e quando hai la possibilità di averlo direttamente devi vedere assurdi aumenti. Sembra quasi che provino gusto ad ingrassare le poste.

Ci vuole comunque del culo, e beccare la fiera nel momento in cui un collezionista ha liberato del materiale. Stavolta non è stato così.

Sono anche un pirla. Per la prima volta anche Reggio aveva i biglietti riduzione: l'avevo preso a Bologna Comics piuttosto sorpreso, e non ricordavo più di averlo!
Me pirla :cry:

p.s
Le scatole che hai chiesto in lista (eccome se me le ero salvate).

http://img59.imageshack.us/img59/2871/scatolasimulmondo.jpg
http://img266.imageshack.us/img266/5294/simulmondo.jpg

 
Top
10 replies since 18/11/2011, 18:35   243 views
  Share