Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Lucio Filippucci, Disegnatore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2011, 18:43
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:




Autori di Martin Mystère: se non sono forgiati al giusto livello, non li vogliamo :igh:
 
Top
Sbù!
view post Posted on 29/10/2011, 09:25




sempre meglio di tex.
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 19:05
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Segnaliamola come si deve:
INTERVISTA A LUCIO FILIPPUCCI del nostro F.z.75
 
Top
f.z.75
view post Posted on 23/1/2012, 22:12




BRAVO MAX Grazie sai che sono pigro, se non ci fossi tu...
ma non è un'intervista è il Manuale e consigli per Sopravvivere ad Alfredo Castelli

:D :D :D

parte 1^, presto in arrivo altre sconvolgenti dichiarazioni.... :firuli:
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 19:07
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Facciamogli pubblicità, va', magari ci dà le rivelazioni in anteprima.. :firuli:

In edicola da oggi (con Repubblica o L'Espresso):
repgigante22_g
 
Top
f.z.75
view post Posted on 26/1/2012, 19:53




un'anteprima te la posso fare io, visto che l'ho visto la settimana scorsa....
Intorno a fine Febbraio, andrà a Milano in Bonelli per una riunione con Castelli..... che sia un ritorno? :sherlock:
 
Top
f.z.75
view post Posted on 26/1/2012, 22:22




visto che ci sono vi svelerò anche un piccolo Mystero che neanche io avevo capito....
:UFO:
http://www.sergiobonellieditore.it/news/co...ilippucci_g.jpg
http://www.sergiobonellieditore.it/news/co...ilippucci_g.jpg
http://www.postcardcult.com/public/foto/MM...ippucci_big.jpg

Vi siete chiesti perchè a partire da un certo periodo Lucio mette simboli di Atlantide e in alcune illustrazioni Martin gira con una Guida di Atlantide???
:uhm:
 
Top
view post Posted on 27/1/2012, 18:23
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Era prevista una Guida di Atlantide da allegare al terzo gigante? :paz:
 
Top
f.z.75
view post Posted on 28/1/2012, 10:46




:sob:

non proprio.... il suo progetto Mysterioso sarebbe quello di arrivare a quota sei disegni per poi fare un portfolio, il tema sarebbe Martin turista per l'Italia e non solo come se fosse un'abitante di Atlantide... da li la guida....
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 17:10
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 19:14
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Mi arrivata la risposta di Filippucci!...Esaustiva è dire poco.
Ora sono in grado di fare la scheda senza parlare solo di ecologia.
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 20:55
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Ok!...Cannibalizzati i punti salienti della mail inviatami da Lucio per la scheda (mi manca la foto...sole permettendo).

....che pubblico, caso mai uno si trovasse dalle parti di Bologna, e decidesse di andare a visitare i Giardini del Casoncello creati dalla moglie, una che per la causa ecologista darebbe filo da torcere a Daryl Hannah :ok: :birra:

---------------------------

Caro Fabio, mi ero quasi dimenticato di questa tavola. Anzi ti ringrazio per avermela inviata perchè non possiedo più quel libro (devo averlo regalato a qualcuno, forse Gianluca Vicinanza). La tavola mi è stata commissionata da Ferrari che mi conosceva per aver collaborato con mia moglie e coi Giardini del Casoncello da lei creati (la cui storia si racconta nei libri "i giardini venuti dal vento" e "chiacchiere di giardinaggio insolito" da me illustrati e scritti, appunto, da mia moglie) ed è un estimatore di Martin Mystere.
il tema della biodiversità era portato avanti allora da pochi pionieri tra cui appunto Maria Gabriella Buccioli, (mia moglie) Carlo Ferrari e non tanti altri. Oggi ne parlano tutti praticando però il contrario, soprattutto in ambito accademico, dove l'uso della chimica in agricoltura e non solo è imperante. Queste tematiche per ovvie ragioni mi hanno coinvolto parecchio e alla mia attività di disegnatore di fumetti ho affiancato nel tempo quella di coadiuvante nella conduzione dei "giardini del casoncello" (www.giardinidelcasoncello.net) che sono aperti al pubblico dal '95.
Altre informazioni potrà dartele Ferrari di cui ti invio in altra mail l'indirizzo.
...e poi son sempre qua.
bye
Lucio
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 21/5/2015, 18:37




Segnalo che Lucio Filippucci sarà ad Albissola Comics 2015, dove parteciperà ad una conferenza con Paolo Bacilieri e Nicola Genzianella alle ore 16.00 di domenica 24 maggio; l'incontro si intitola: "La costruzione di un mondo - dalle profondità dell'universo alle praterie sconfinate: l'importanza di sfondi e ambientazione nella costruzione di una tavola". Sempre nello stesso giorno, sarà allo stand Bonelli a partire dalle ore 17.00. Fonte: www.sergiobonelli.it/news/notizie-f...omics-2015.html
 
Top
view post Posted on 2/10/2019, 19:12
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


a07642c4-0862-48a8-8e71-1e1219c527d4

c1a0ffea-477a-453c-b360-9f5591f194c6

Su un sito d'aste ho seguito fino all'ultimo questa tavola di Filippucci. Fu usata per una stampa distribuita a Lucca nel 97. E' veramente ipnotica per quanto è curata nei dettagli.
Questo è l'originale.
Purtroppo quando, dopo 10minuti, ha superato abbondantemente i 200 Euro, per me è uscito il cartello "Guardare, ma non toccare".

Davvero una prova maiuscola.
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 09:50
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Accontentati della riproduzione.
 
Top
16 replies since 28/10/2011, 18:43   577 views
  Share