Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

lucca comics 2011, chi sarà presente?

« Older   Newer »
  Share  
giafons
view post Posted on 15/10/2011, 14:28




chi di voi partecipa quest'anno al lucca comics? io vado venerdì e sabato, casomai possiamo organizzarci per trovarci la...
 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 11:44
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Beato te. Io dico sempre che "un giorno ci andrò", e poi sono sempre ad aspettare l'occasione buona.
Mi fa rabbia che in città come Reggio e Mantova non organizzino corriere (specie a Reggio che c'è l'ANAFI).
Per dire...a Bologna, Alessandro organizza un tour, e anche a buon prezzo (visto ieri il cartello).

Se solo riuscissi ad accedere al nodo del lyes che ho sotto casa mia.... :cry:

 
Top
giafons
view post Posted on 16/10/2011, 13:45




stai attento però che le lyes portano quasi tutte a torino! casomai da li in corriera fai presto... io sono tre anni che dico di andarci, ma quest'anno non me la lascio sfuggire! 50'anni di zagor, e spero ci sia qualcosa su BVZM che il prossimo ne fa 30... e la scomparsa di sergio, quest'anno non voglio mancare...
 
Top
Tamatzui
view post Posted on 16/10/2011, 18:11




Ragazzi, l'anno prossimo sicuramente ci andrò io, visto che non dovrò fare un grande sforzo dal momento che abiterò a ... Lucca!!! AHAHAHAHAHHA, Sem non morire di invidia, mi raccomando: se fai il bravo magari ci scappa che ti ospito a casa!!!!!! ahahahah
 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 18:50
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Ricordavo, ricordavo....
E tuttora...rosico, rosico :hmmm:
 
Top
Sbù!
view post Posted on 16/10/2011, 19:57




dovrei esserci. si va a cena con castelli e recagno no?.
 
Top
giafons
view post Posted on 1/11/2011, 15:12




ragazzi, sono stato al lucca comics 2011, venerdì e sabato! due giorni magnifici! un po' deluso dallo stand di sergio bonelli dove non l'ho visto all'altezza di altri stand (tipo quello della panini, star comics, pan)
 
Top
view post Posted on 1/11/2011, 16:01
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Beato te.
Io, mostre con editori, ho solo l'esperienza di Mantova Comics.
Se è come li, in effetti non è che hanno una gran fantasia: stand con pannelli di copertine di prossima uscita, distribuzione della stampa con autografo dell'autore..Basta.
Se va bene becchi una loro conferenza e...una volta :cry: ..potevi .incrociare Sergio.

A Lucca Martin mi risulta addirittura inesistente in 5 giorni di fiera.

A dire il vero l'ultima stampa è di febbraio a M.C, by Romanini.

Un po defilati...

P.S
Appropò...
Hai mica sentito se la DC parte proprio a Gennaio col nuovo distributore?
Magari qualche notizia su Lucifer e Invisibles.. :sigaretta:

Edited by SEMTEX - 3/11/2011, 19:41
 
Top
giafons
view post Posted on 2/11/2011, 02:53




niente a riguardo della DC, ti dico solo che allo stand della panini comics e della star comics c'era una ressa da paura: nel primo tutti a prendersi l'inedito di fair itself, (me compreso) e nel secondo vendevano i fumetti che dovranno uscire tra un mese (so già la fine di the secret)!!! invece allo stand della sergio bonelli editore tanta desolazione, e comprensione dovuta alla scomparsa di sergio... neanche un fumetto, nessuna anteprima... quello che dispiace è anche che non c'era neanche un cosplay di tex, o dylan o zagor o martin!!! peccato davvero... secondo te, il declino del fumetto italiano è dovuto al boom dei manga o per altri motivi?
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 13:25
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Non credo. Le cause sono sempre quelle: pochi soldi (e tra poco la parola "pochi" sarà un felice ricordo), torrent aggratis (provate a chiedermi cosa sono quei 20 giga che sto scaricando) e troppa, troppa offerta.
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 3/11/2011, 11:29




Giafons per caso eri alla conferenza di presentazione di "Misteri per caso"? Se si, sai qualche news? In giro non trovo nulla...
 
Top
giafons
view post Posted on 4/11/2011, 12:28




non sono andato alla presentazione, però ho preso il numero 0, letto, e posso dirti che non è niente di che, credo l'abbiano fatto per i fans di susy e roberto... si intitola "l'albero della vita" e la storia si è sentita un sacco di volte... secondo me stanno approfittando della scia di mistero che ci sta invadendo: voyager, mistero, la nuova collana dvd di giacobbo ecc... i disegni sono un po ambigui: i due personaggi principali sono riprodotti alla perfezione, mentre paesaggio e altri personaggi lasciano un po desiderare... comunque io gli do fiducia e poi vediamo...
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 7/11/2011, 21:59




Uhh, grazie giafons! Me l'ero perso questo tuo messaggio. Ti riempio un po' di domande: 1) si sa di quanti numeri è questa mini? 2) Quando inizierà? 3) Il numero zero è solo una storia o c'è anche un dossier?
 
Top
giafons
view post Posted on 8/11/2011, 15:53




prof. sono otto numeri e il primo esce a gennaio e ti dirò di più: dal 10 gennaio, non si sa ancora la rete televisiva ma partirà la trasmissione Misteri per caso, condotta da susy e roberto... una novità? non credo visto che tra voyager e mistero ormai ci hanno detto tutto... da quel che so non si esclude che se abbia un buon successo parta una seconda serie di altri 6 albi... il numero zero è solo una storia breve e introduttiva, poi nell'ultima pagina c'è un breve riassunto sulla vita di susy...

comunque una miniserie presentata da star comics a lucca che secondo me è interessante si intitola LAW, il lato oscuro della legge... il primo numero esce ad aprile 2012 e sarà bimestrale, leggendo il fumetto d'anteprima devo dire che i disegni sono ben fatti e la storia spacca!
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 8/11/2011, 17:44




Mooolto interessante. Devo vedere di procurarmi questo numero 0 per farmi un'idea! Grazie per le info, giafons! Quella della nuova trasmissione mi ha reso particolarmente contento! :)

P.s.: quando dici "condotta da siusy e roberto, intendi patrizio, vero?
 
Top
15 replies since 15/10/2011, 14:28   161 views
  Share