Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

MURCHADNA - PISTOLA A RAGGI: costruita!!....

« Older   Newer »
  Share  
Il perfido Sazzani
view post Posted on 1/5/2011, 15:12




Ciao a tutti!

Vorrei mostrare alcune immagini della pistola di Martin che ho costruito un paio di
mesi fa (come regalo di laurea per un amico, anche lui fanatico BVZM...)

Per la colorazione mi sono ispirato alla copertina de "La fonte della giovinezza" (n.8, novembre 1982)
mentre per altri dettagli a varie copertine e storie (l'arma infatti non è mai disegnata né colorata in maniera uguale, nemmeno da uno stesso disegnatore)

Inutile dire il successo che ha riscosso presso il festeggiato..

Saluti :B):

image

DSCF7142.jpg

DSCF7148.jpg

DSCF7147.jpg

Edited by Il perfido Sazzani - 1/5/2011, 16:38
 
Top
view post Posted on 1/5/2011, 18:36
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Incredibile la precisione dei dettagli!.......Sei un falegname con i controfiocchi
Io ho quella di cartone della glamour (mai montata), ma la tua gli da 10 a 0.image
 
Top
Il perfido Sazzani
view post Posted on 6/5/2011, 11:34




Grazie
in realtà la costruzione è molto semplice: sn ritagli di compensato incollati col vinavil
(dentro così rimane vuota come l'originale..) tranne il manico che è un pezzo unico;
il visore circolare è in plexiglas trasparente; per essere precisi facendo le righe dritte
in fase di pittura basta utilizzare il nastro di carta adesivo e poi strapparlo via.
Ad esagerare si sarebbe potuto dipingerla ad aerografo e rivestirla con un impermeabilizzante
trasparente, ma poi nn l'ho fatto.
Ho in programma di farmene una anche per me, una variante diversa con colori diversi prendendo
spunto da qualche altra copertina..
A presto! :B):
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 27/6/2013, 21:40




Magnifica! Complimenti! La vorrei anche io!
 
Top
falask75
view post Posted on 23/8/2016, 08:02




tanta roba, complimenti
 
Top
4 replies since 1/5/2011, 15:12   1039 views
  Share