Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Domani Bologna Comics

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2011, 19:16
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Incerto fino all'ultimo, ma...salvo imprevisti... appronto fiducioso il carniere per questo "Safari" che mi auguro essere generoso. Sarà una levataccia : treno alle 7 per poter essere già in fiera alle 9, uscirne verso le 14.00 e fare un ulteriore "raid" da Alessandro.
Speriamo in qualche colpaccio.image
 
Top
wamho
view post Posted on 29/4/2011, 22:01




Poi pretendiamo un resoconto dettagliato della giornata :furia: :furia: :furia: :D
 
Top
view post Posted on 30/4/2011, 19:13
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Tornato...e distrutto. Tra levatacce, treni, autobus, 5 ore di fiera con il radar al massimo dell'intensità...e pure una "botta di vita" finale con una puntatina al McDonald's (appropo'!...Buono quel "coso" allo Spek), mi sa che come mi appoggio mi addormento.
Un paio di acquisti di routine, ma anche un "carico da 90" completamente inaspettato. Uno di quei pezzi che incorona la giornata da solo. image
A domani i dettagli. Non so nemmeno se riesco a stare sveglio per lo "streaming" del sabato...
 
Top
view post Posted on 1/5/2011, 12:53
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Subito un pollice su per l'organizzazione della fiera mercato: un classico immutabile come quella di Reggio, talmente conservatrice da garantire ai venditori le medesime "aree" ogni anno. Ovviamente niente autori ed editori, con l'esclusione dell'immancabile Beniamino Delvecchio e della Kappa edizioni (questa mi sembra una novità, oppure non ci avevo fatto caso nelle edizioni precedenti): tutto in linea con le caratteristiche della manifestazione, che rimane solo una fiera-mercato.

Subito gli acquisti. Prima i pezzi di minor pregio:

Volume Glamour LADY FUMETTO. Ho sempre avuto solo l'albetto allegato e ho sempre esitato a recuperare il volume perchè su Ebay hanno sempre sparato oltre 20 euro (troppo oltre l'asticella). Finalmente Vianovi ne aveva 2 copie fra il materiale, e ho preso quella da edicola. Diceva che il prezzo era 26 e ne voleva 15. Io gli ho detto che possedevo già l'albetto, e il volume era solo "contorno": per cui 10 era quello che potevo permettermi. Accordo concluso. Alla fine -in un modo o nell'altro- compro sempre dalla glamour, ma è incredibile come l'editore (e si che dovrebbe avermi inquadrato in 20 anni che gironzolo nei paraggi) ci provi sempre :igh:
Approposito. Anticipo che è uscito il terzo volume su quel giallo che coinvolge il Doc M: Criminal Magazine. Stavolta ha la copertina nera, ma non so dire quanto di "Mystère" contenga veramente: ho dato solo una sfogliata veloce.
Mi ha inoltre regalato un simpatico invito giallo con su le date di una manifestazione di Giugno, chiamata: MONTAGNA IN GIALLO. Penso che saranno presenti gli autori della famosa collana, e pure una cena finale. E'un gadget interessante perchè contiene una mini-tavola del Doc. Lo terrò volentieri tra le mie (poche) cartoline e Brochure.

Segue "GULP, i 100 anni del fumetto". Come sapete avevo solo i 2 di KID: ora ho incamerato il terzo, quello più riuscito, che ha per protagonista principale Lupo Alberto.
La storia, che come sapete contiene un Cameo di MM, è un autentico gioiellino di un umorismo travolgente. Se questo è un semplice omaggio per festeggiare una data storica.... :boh:

Pura routine: Il gigante DYD 11.
Il mio, preso in edicola qualche anno fa, si era danneggiato per un contatto con l'acqua. Per fortuna solo quello, il quale era stato dimenticato su una mensola vecchia (già sostituita con uno scaffale di serie A).

E infine il colpo che incorona l'edizione....image

Il book ROSA di circa una trentina di fogli, formato A4 e rilegati a spirale, provvisto di copertina plastificata trasparente, chiamato: MYSTERI ITALIANI. Tra le altre cose contiene l'originale della OP "Mysteri a Firenze".
L'ho trovato nello stand di un venditore che non ricordo di aver mai visto, nella fila dei fuoriserie MM appoggiata su un tavolo mega incasinato. E' la collocazione più promettente, perchè quando lo hanno appeso alla parete -come un altro venditore mesi fa, che poi presumo essere lo stesso che lo aveva fatto passare su Ebay- chiedono cifre oltre i 100 euro.
Ebbene, fiammante da edicola, era imbustato col prezzo di 60 euro.
Sapevo che, con un oculato lavoro preparatorio, potevo arrivare a 50. Sicchè, analizzato il profilo del venditore attraverso il suo interagire con altri clienti, ho optato per la "Maschera n°5":

"collezionista di serie B con grande simpatia per il personaggio, ma non fanatico, squattrinato fisso venuto in fiera con 100 euro contati e tanto entusiasmo e positività per questo ambiente (nonostante il mondo che ci circonda), mollato dalla ragazza infamemente per un rivale più danaroso, ma desideroso di rialzarmi quanto prima".
Per la gestualità sono stato sul classico: "Wojtyla durante gli ultimi mesi di passione".

Accordo fatto per 50. Già lo voleva mettere a 70, ma ho toccato le corde giuste. Non ci è scappato l'abbraccio con "pacca sulla spalla", segno che devo ancora rifinire i dettagli del mio personaggio.

Un pezzo che includo negli elementi chiave del personaggio! Ritardo la scheda nel magazzino perchè sono preso da un disegno tecnico e perchè ho alcuni dubbi sul pezzo.

Edited by SEMTEX - 1/5/2011, 20:26
 
Top
wamho
view post Posted on 1/5/2011, 21:58




Che risponderti, sicuramente non hai fatto il viaggio a vuoto ^_^
ottimi acquisti, personalmente per la mia collezione è più appetibile lady fumetto seguito dal volume della gulp :shifty:

Grazie del resoconto, devo per forza andare alla manifestazione che si terra a settembre dalle mie parti (a catania, 100 km da me ), la voglia di cercare dal vivo è tanta :dai:
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 17:08
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


CITAZIONE
Ottimi acquisti, personalmente per la mia collezione è più appetibile lady fumetto seguito dal volume della gulp

Forse :) ....ma non c'è paragone. Il GULP è su Ebay ora dai 7 ai 15 Euro: quindi facilissimo.
Lady fumetto è stato per anni sul banchetto del DIABOLIK CLUB (per non dire su Ebay), ma ho sempre aspettato un prezzo più consono. Pezzo comunque comune.

Il "BOOK" MYSTERI ITALIANI era 6 mesi fa su Ebay a (mi sembra 150 Euro), e lo vendeva lo stesso tipo che proponeva anche il sacchetto in Juta di Martin. Stesso prezzo in fiera (forse era lo stesso venditore). Poi mai più visto. Ne prima, ne dopo.

E' un pezzo molto complesso, perchè legato ai MYSTERI ITALIANI....e quelli negli anni '90 erano come il prezzemolo: dovunque!.
Infatti la scheda mi porta via ben 2 pagine di testo. Poi vorrei associarci i poster usciti per lo stesso evento.
La scheda darà la giusta importanza al pezzo in questione :igh:

Per quello ne ritardo l'uscita... :sigaretta:

P:S
Spettacolare il tuo INDEX :boh: .
Non capisco che abbiano da sindacare i Neveriani: io Legs l'avrei lasciato in copertina. Così come su quello della Tesauro di MM viene riportato anche..."e Zona X".
Ma hai mai pensato di proporlo alle EDIZIONI MERCURY (quelli delle anastatiche) per una pubblicazione ufficiale? Penserebbero loro a regolarizzare la tua posizione con i disegnatori.
No...te lo dico perchè hai fatto un lavoro che va oltre il livello amatoriale.

Personalmente....ESATTAMENTE COME PER IL FAMOSO "COLLEZIONARE DYD" (che è già alla seconda edizione) io devo starci alla larga.
Perchè?....Perchè è come mettere una pista di cocaina davanti ad un drogato in astinenza. :igh:
Lo so come reagirei alle raritò fuoriserie.... :igh:

E Martin è già la rata del mio mutuo con questo mondo :igh:

Edited by SEMTEX - 4/5/2011, 19:37
 
Top
wamho
view post Posted on 4/5/2011, 21:54




CITAZIONE (SEMTEX @ 4/5/2011, 18:08) 
CITAZIONE
Ottimi acquisti, personalmente per la mia collezione è più appetibile lady fumetto seguito dal volume della gulp

Forse :) ....ma non c'è paragone. Il GULP è su Ebay ora dai 7 ai 15 Euro: quindi facilissimo.
Lady fumetto è stato per anni sul banchetto del DIABOLIK CLUB (per non dire su Ebay), ma ho sempre aspettato un prezzo più consono. Pezzo comunque comune.

Il "BOOK" MYSTERI ITALIANI era 6 mesi fa su Ebay a (mi sembra 150 Euro), e lo vendeva lo stesso tipo che proponeva anche il sacchetto in Juta di Martin. Stesso prezzo in fiera (forse era lo stesso venditore). Poi mai più visto. Ne prima, ne dopo.

E' un pezzo molto complesso, perchè legato ai MYSTERI ITALIANI....e quelli negli anni '90 erano come il prezzemolo: dovunque!.
Infatti la scheda mi porta via ben 2 pagine di testo. Poi vorrei associarci i poster usciti per lo stesso evento.
La scheda darà la giusta importanza al pezzo in questione :igh:

Per quello ne ritardo l'uscita... :sigaretta:

P:S
Spettacolare il tuo INDEX :boh: .
Non capisco che abbiano da sindacare i Neveriani: io Legs l'avrei lasciato in copertina. Così come su quello della Tesauro di MM viene riportato anche..."e Zona X".
Ma hai mai pensato di proporlo alle EDIZIONI MERCURY (quelli delle anastatiche) per una pubblicazione ufficiale? Penserebbero loro a regolarizzare la tua posizione con i disegnatori.
No...te lo dico perchè hai fatto un lavoro che va oltre il livello amatoriale.

Personalmente....ESATTAMENTE COME PER IL FAMOSO "COLLEZIONARE DYD" (che è già alla seconda edizione) io devo starci alla larga.
Perchè?....Perchè è come mettere una pista di cocaina davanti ad un drogato in astinenza. :igh:
Lo so come reagirei alle raritò fuoriserie.... :igh:

E Martin è già la rata del mio mutuo con questo mondo :igh:

Non volevo sminuire il Book Misteri Italiani, ho solo detto che non riportando nulla di Nathan N. per me sarebbe stato più appetibile Lady F. ^_^
Di sicuro quello è un pezzo chiave di una collezione di un certo livello ;)

Grazie mille comunque per l'apprezzamento sul volume creato :)

Ultima considerazione, ovviamente puoi starci alla larga e ne comprendo il motivo, però considera che riporta anche pezzi importanti in cui compare Martin M. ma sopratutto vieni citato all'interno :igh: quindi almeno un pensierino ti deve sfiorare la mente :sigaretta:
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 09:28
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (SEMTEX @ 1/5/2011, 13:53) 
Volume Glamour LADY FUMETTO. Ho sempre avuto solo l'albetto allegato e ho sempre esitato a recuperare il volume perchè su Ebay hanno sempre sparato oltre 20 euro (troppo oltre l'asticella). Finalmente Vianovi ne aveva 2 copie fra il materiale, e ho preso quella da edicola. Diceva che il prezzo era 26 e ne voleva 15. Io gli ho detto che possedevo già l'albetto, e il volume era solo "contorno": per cui 10 era quello che potevo permettermi. Accordo concluso. Alla fine -in un modo o nell'altro- compro sempre dalla glamour, ma è incredibile come l'editore (e si che dovrebbe avermi inquadrato in 20 anni che gironzolo nei paraggi) ci provi sempre :igh:

Lo scorso autunno l'ho trovato a milano a 5 (assieme ai primi due glamour).
Avevo comprato altri libri e... non avevo più soldi. :sob:
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 17:44
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


E' vero!...Mi ricordo che l'avevi detto :igh:
Io ho "affondato" col "deca" perchè era da edicola. Altrimenti avrei rinunciato..
Ho capito che era arrivato il momento!....image
 
Top
8 replies since 29/4/2011, 19:16   109 views
  Share