Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Consiglio storia

« Older   Newer »
  Share  
albertomanutd
view post Posted on 28/4/2011, 17:39




Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedere un vostro parere. Di Martin Mystere non ho letto moltissimo, ma proprio per questo vorrei che mi aiutaste consigliandomi la storia che meglio si addice ai miei gusti. Ho letto La spada di re artù e posso dire che soddisfa a pieno i miei gusti:
- storia in due volumi, quindi abbastanza lunga
- viaggi da una città all'altra
- presenza di misteri da risolvere muovendosi di qua e di là
Insomma, mi piace l'atmosfera del viaggio e la presenza di enigmi vari. Venendo io da Dylan Dog, se qualcuno di voi lo legge, potrei citarvi I segreti di Ramblyn, Il castello della paura o il recente La via degli enigmi. Insomma, se avete capito che genere di storie mi piacciono, potete consigliarmi qualche bel numero di Martin da leggere? Grazie a tutti (ps. se non è la sezione adatta, spostate pure il post) ^_^
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 18:13
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Ciao alberto, benvenuto. Se vuoi presentarti più approfonditamente, puoi farlo nella sezione apposita :)

Quanto alle storie, su due piedi penso che potrebbero piacerti "Roncisvalle" (numeri 94-94-96), "Il regno delle fate" (numeri 137-138) oppure il 1° gigante, "Il segreto di San Nicola". Le tre storie, in quest'ordine, proseguono le vicende raccontate ne "La spada di Re Artù" :)
 
Top
Torretower
view post Posted on 28/4/2011, 21:43




se posso darti un personalisssssimo consiglio (non so quanti in questo forum siano d'accrod con me) ti consiglio di leggere il Gigante numero 7: il numero della bestia!...ricordo che mi stregò completamente!
 
Top
albertomanutd
view post Posted on 29/4/2011, 22:32




Vi ringrazio ragazzi! Guardando un po di qua e di là, ho visto La setta degli assassini, che pare ispirarmi :) è valido secondo voi? Per procurarmelo, è possibile tramite il vostro mercatino?
 
Top
view post Posted on 30/4/2011, 18:27
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Di nulla! "La setta degli Assassini" è validissima. Non per farti spendere di più :P , ma se aggiungi all'elenco anche "Il presagio" (numeri 66-67) e "Un uomo chiamato Mhosis" (numeri 104-106-106), avresti un affresco più completo (e affascinante), essendo tutte storie (comprese quelle che ti ho già indicato) collegate in un'unica macrotrama dedicata in particolare al mystero del Graal :)
 
Top
albertomanutd
view post Posted on 30/4/2011, 19:02




Ma no figurati, non è un problema di spese visto che tutto sommato mi interessano un numero limitato di albi ;) per ora ho messo anche in lista anche "Orrore a Providence" e "Dieci enigmi per dieci città"...il problema è che sono sempre sparpagliati tra più albi. Tra gli speciali c'è qualcosa di valido sul filone già citato? Leggevo appunto che La setta degli assassini è in stile "codice da vinci"...qualcosa su quel genere magari :) grazie!
 
Top
view post Posted on 30/4/2011, 19:23
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


La setta degli assassini è sicuramente uno dei fondamentali. A parte rivelare il vero ruolo che hanno avuto i templari nella storia, ha a che fare nientemeno che con uno dei 7 Graal, gli elementi cioè più potenti in assoluto del mondo mysteriano. Disegnato pure ottimamente. Una storia da 8 pieno.

Non saprei consigliarti delle storie chiave, perchè ce ne sono troppe, e tutte a loro volta allacciate fra di loro. Martin Mystère è una collana che andrebbe letta in ordine cronologico, speciali e fuoriserie compresi, magari anche solo grazie ad un prestito da un amico che lo possiede. Non è Dylan Dog che ha una continuity indulgente :ahbeh:
 
Top
albertomanutd
view post Posted on 30/4/2011, 19:33




Ecco, io per dirti non cerco tanto di capire la storia di fondo, visto che non recupererò mai tutti i numeri :) cerco semplicemente qualche storia doppia coinvolgente e misteriosa ;)
 
Top
7 replies since 28/4/2011, 17:39   120 views
  Share