Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Sito Martin Mystère, Il nuovo sito sul BVZM

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 3/3/2011, 09:57




Penso che quasi tutti lo sappiate già, ma mi sembro giusto dare l'annuncio ufficiale:

CITAZIONE
È da pochi giorni on line un nuovo sito internet dedicato a Martin Mystère, il celebre personaggio dei fumetti della scuderia Bonelli con alle spalle un lungo e prestigioso curriculum editoriale. Il sito – ospitato sulle pagine di Postcardcult.com e nato grazie alla collaborazione di quattro gruppi di fan del Biondo Archeologo – vuole essere un punto di partenza per i nuovi arrivati nel mondo di Martin Mystère e un punto d’arrivo per i suoi affezionati lettori. Promotori dell’iniziativa sono l’Associazione Culturale Nipoti di Martin Mystère (AMys), la mailing list BVZM, il forum Agarthi e il gruppo facebook BVZM. Concepito come archivio di tutto lo sterminato scibile mysteriano (dalle storie alle copertine, dai saggi alle mostre, dalle statuine ai videogiochi), il sito intende anche realizzare nuovi progetti come la Biblioteca di Babele, che ospiterà le recensioni a film e libri, o l’Almanacco del Mystero, in cui vengono approfonditi gli argomenti mysteriosi presentati sugli albi, le «notizie strane» riportate dalla stampa e i misteri in generale. Naturalmente non mancheranno le recensioni degli albi (i quali potranno anche essere votati) e gli approfondimenti sulla serie e sui i personaggi. Fiore all’occhiello sarà la collaborazione saltuaria degli autori delle storie a fumetti, fra i quali spiccano in primis i nomi di Alfredo Castelli e Carlo Recagno. I primi, entusiasmanti dati sugli accessi al sito sembrano dimostrare il gradimento da parte del pubblico nei confronti di un progetto senz’altro impegnativo ma non impossibile per i fan del «Detective dell’Impossibile»! L’apertura del sito è solo il primo dei grandi eventi previsti per festeggiare degnamente la ricorrenza del prossimo anno, quando Martin Mystère compierà trent’anni di ininterrotta vita in edicola: un traguardo che in casa Bonelli finora hanno raggiunto solo i tre patriarchi Tex, Zagor e Mister No. I Nipoti del Buon Vecchio Zio Marty (come amano definirsi tra di loro) stanno preparando infatti alcune iniziative interessanti nell’ambito di quello che – con un’espressione rubata a Zagor e al critico Daniele Bevilacqua – chiamano «Rinascimento Mysteriano»: una convention a maggio, l’apertura delle iscrizioni all’associazione culturale AMys, la produzione di gadget e memorabilia… Ma di questo, promettono, parleranno in futuro.

Il sito si trova all'indirizzo www.postcardcult.com/martinmystere: l'iniziativa è molto interessante e stimolante ed il nostro forum sarà in prima linea per promuoverla e per supportarla. In particolare, vi segnalo che il sito Martin Mystère è alla ricerca di persone che vogliano dare con entusiasmo il proprio contributo: se siete interessati a collaborare scrivendo articoli sul BVZM e/o correggendo gli articoli pubblicati, mandatemi un mp; usate invece questo topic per dare suggerimenti, pareri e critiche sull'impostazione del sito, sui temi da trattare etc etc etc
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 3/3/2011, 18:47




il libretto dei navigli. :(
un consiglio? regalatene altri. ^_^
 
Top
view post Posted on 2/3/2012, 18:18
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Sito offline per restyling.
La mail di avviso dice che verranno cancellati i commenti, le utenze... cioè si perderanno diverse cose? Franco, Fabio, Luca, confermate?
 
Top
f.z.75
view post Posted on 2/3/2012, 19:34




no tutto salvato tranquillo (almeno spero... :P )

mi sembra di aver capito che purtroppo il sito si appoggia a dei server Olandesi... doveva essere già on line da ieri.... speriamo per domani... ;) 03/03/2012
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 2/3/2012, 22:05




per forza, i server olandesi hanno i buchi come la loro gruviera.
 
Top
f.z.75
view post Posted on 4/3/2012, 11:57




Disegno per Logo Testa sito Antonio Sforza-Colori Giuseppe Pica

logopcmg
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 16:11
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Nel reclamizzare il nostro nuovo articolo sul sito:
postcardcult.com/martinmystere
colgo l'occasione per segnalarvi l'ottima opera di restyling effettuata da Postcardcult.com il sito che ci ospita e sostiene.

Oltre ad avere sempre notizie interessanti ed aggiornate, PCC ospita anche gli ottimi blog di Frisenda, Perniola, Faraci e Del Vecchio.

Ed ancora, offre una prolifica navigazione attraverso i suoi “canali” che trattano di collezionismo, cinema, televisione, film, telefilm, editoria, videogiochi, musica, arte, sport e tecnologia!

E per quanto riguarda il settore che più ci sta a cuore, il fumetto, vi sono articoli freschi e reportage da tutte le fiere del fumetto.

Nel nostro spazio, inoltre, vi terremo aggiornati per quanto riguarda ogni argomento mysteriano e mysterioso.

Potrete leggere le recensioni (di albi vecchi e nuovi) e i nostri articoli; tenervi aggiornati sulle iniziative passate, ma soprattutto su quelle future (avete letto di martedì 13 marzo, vero? E tra un po' vi parleremo di sabato e domenica 17 e 18 marzo!); avere anticipazioni, dietro le quinte e interviste degli autori; “sfogliare” le nostre auto produzioni (dal sunnominato Get A Life!, alle travolgenti imminenti vignette di Alister e Tarlo, e persino alla riedizione delle disperse one-page realizzate a suo tempo da Robb & Pica).

Senza dimenticare che il sito sarà una delle piattaforme usate da AMys per tenervi aggiornati su ogni aspetto della vita associativa (PS sapete che adesso siamo anche su Twitter e Gplus? Sappiatelo!)
A tal proposito vi ricordo che sul sito è appunto aperto un sondaggio sui vari canali utilizzati dai mysteriani. Premetto subito che ha scopo solo conoscitivo: nessuna iniziativa verrà chiusa o penalizzata dal risultato del sondaggio; semplicemente vogliamo sapere chi siete e da dove preferite seguirci!

E naturalmente, ma non sarebbe necessario dirlo, i vostri commenti saranno sempre ben accetti, sia qui che sul sito stesso, realizzato come un blog per permettervi di interagire direttamente con noi.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 7/3/2016, 19:38




Vi segnalo questo nuovo articolo sul sito Martin Mystère, dedicato al tema dell'esaurimento mysterioso: www.postcardcult.com/articolo.asp?id=7913&sezione=47
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 13:39
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Sono d' accordo con l' articolo per quanto riguarda l' esaurimento dei mysteri, basti pensare che se Tex con le sue limitazioni geografiche e storiche è arrivato a 600 albi, MM potrebbe come minimo arrivare a 6000. -_-
E aggiungo che secondo me è più che altro la crisi del fumetto in generale il problema, infatti mi pare che - in proporzione - MM abbia perso lettori come le altre testate.
 
Top
8 replies since 3/3/2011, 09:57   993 views
  Share