Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Mantova Comics & Games 2011, dal 25 al 27 febbraio

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 22/2/2011, 12:56




image

Nel prossimo weekend si terrà a Mantova la nuova edizione del Mantova Comics & Games: a questo LINK trovate il sito della manifestazione, con tutte le informazioni del caso. Per noi mysteriani, segnalo che domenica 27 alle 12 il disegnatore Romanini sarà allo Stand Bonelli per la una sessione di firme.
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 20:10
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Solo a 25Km da casa mia :igh:

Come sempre, dalle 9,30 alle 1800: Un piccolo break per il panozzo ai peperoni e porchetta dal cinese "motorizzato"; 60% delle conferenze degli editori/autori; Riffa per gli skeatch all'apposito stand; Autografo di Recchioni su Mater Morbi; Caccia alle nuove pubblicazioni (non è posto per l'antiquario); Almeno 3 file per la tavola autografata in Bonelli.

Un classico di fine inverno :ok:
 
Top
Tamatzui
view post Posted on 23/2/2011, 14:18




Chi ci và? :dai:
 
Top
wamho
view post Posted on 23/2/2011, 15:16




Come vi invidio, io da quando mi sono ritrasferito qui in sicilia ho perso di vista le fiere :( , ormai punto a quella di settembre a Catania, che non è a 25km da casa mia ma anche se son 100km li faccio volentieri :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 21:08
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Catania!!???.....

Catania non è Messina, ma........non è che in qualche fumetteria del luogo hai visto il catalogo SOGNI DI CARTA, che da parecchio sto cercando?

https://agarthi.forumfree.it/?t=53110359

Sono convinto che nelle librerie o fumetterie Siciliane (ma anche qualche biblioteca) ne hanno a migliaia. Il problema è essere li....


P.S

Vale anche per Tamazui questa richiesta di informazioni....(dimenticavo che è Palermitano!)
 
Top
Tamatzui
view post Posted on 24/2/2011, 20:07




Sono trapanese, ma vivo a Milano. Se mi dici che ti posso aiutare da qui, lo faccio volentieri! :D
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 24/2/2011, 20:16




CITAZIONE (SEMTEX @ 22/2/2011, 20:10) 
Solo a 25Km da casa mia :igh:

Allora ti attendiamo lunedì con un corposo resoconto di come è andata :ok:
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 20:41
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Contaci, Sergej. Mai mancato a nessuna delle 5 edizioni.
Quello che mi spiace è che ancora una volta "mancherò" un autore di Martin alla consegna delle tavole autografate (Romanini c'è Domenica).
Pazzesco!......Ho Gea, Dix, Dylan, Dampyr, Nathan....e tutti da più autori. Di Martin non riesco ad incontrare un autore.
Stavolta prenderò Dylan di Piccatto e Nathan....non mi ricordo.

p.S
Orco, Tamazui!........Avrei giurato su Palermo. :igh:
Milano....Gran posto per le fumetterie e le mostre.
 
Top
Tamatzui
view post Posted on 25/2/2011, 13:22




Beh, non proprio Milano città: diciamo, Legnano, visto che Busto Garolfo non direbbe niente a nessuno, buco di posto che è!!!! Ma se mi accettano il trasferimento, fra massimo due anni andrò a vivere a .......Lucca! E credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro! (intendiamoci: non è che avrei scelto Lucca per la fiera, eh! Ho scoperto dopo che Lucca offre anche questo: la decisione l'avevo già presa quando ancora la passione per i fumetti non si era ridestata.)
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 08:36
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Mantova Comics: luci e ombre

Di positivo salvo:
- I concerti finali con i superobots e altre icone delle sigle dei cartoni anni ’80. Grande partecipazione fisica ed emotiva del pubblico in sala. “I migliori anni della nostra vita”, canterebbe qualcuno!...
- Le conferenze. Niente di clamoroso, ma appaganti. Tre nuovi titoli interessanti nelle mini 2011 della Star. Due di queste le prenderò di sicuro, perché mi hanno davvero incuriosito.
- Le conferenze 2. Ho tempestato di domande Paola Barbato e Nicola Mari. (meritano un post a parte).
- Nuovo settore ricavato dentro il secondo padiglione, arredato con divani comodissimi per assistere alle conferenze. Lì stanno anche i disegnatori che realizzano tavole per i vincitori della riffa. Davvero un ambiente lussuoso e ovattato.
- La scuola di disegno (manga) per chi è interessato a questo mondo.
- Ho visto IL SOMMO ALFY, SERGIO BONELLI (ovunque come un immortale), ROMANINI (c'era già), PAOLA BARBATO, NICOLA MARI, PICCATTO, RECCHIONI, AMBU', etc...

Di negativo:

- Una cosa che da sola vale per 10. Fine del braccialetto/timbro: impossibile uscire dai cancelli del Palabam, anche solo per scaricare gli acquisti in macchina, per poi ricominciare. Vi lascio solo pensare alle conseguenze che ha avuto una genialata del genere sulle vendite. Se avevi lo zainetto pieno, te lo tenevi in spalla fino all’uscita. Se avevi tavole realizzate dagli autori, affari tuoi.
Tutto questo per pura speculazione: lo scopo era di massimizzare gli affari dei bar interni (tutti intasati e con i panini finiti), a scapito degli ambulanti esterni.
Sono curioso di vedere come si comporteranno gli organizzatori quando presenteranno il conto agli stand, i quali, a loro volta, presenteranno loro il conto delle mancate vendite.
Personalmente mi sono attaccato con i 2 fascio-uscieri all’uscita. (storia lunga).
Il bello è che hanno fatto sparire (per il primo anno) la direzione, e quindi non sapevi chi andare a prendere a calci. Si sono praticamente “Planetizzati”.

Acquisti.
I tarocchi di Atlantide ORDINARI che avevo già richiesto per mail a LA FUMETTERIA, e che li ho ritirato. Stampa di Dylan e Nathan allo stand Bonelli, gratis. Albetto promo (numero 0) alla STAR, con disegno omaggio dell’autore (ripagherò in edicola). Basta!……

10 euro di spesa.
In genere lasciavo una 50ina di Euro all’alastor. Ma inutile aggiungere i motivi della mia scelta.
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 27/2/2011, 11:59




Sem, ma la Star ha detto qualcosa riguardo Kepher?
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 12:27
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Hai fatto bene a fare questa domanda, Prof: l'aveva posta anche Tamazui tempo fa, ma mi ero dimenticato di rispondere.
Loro non hanno detto niente, in quanto tutta la conferenza era concentrata nella promozione di questi nuovi 3 titoli. C'erano tutti e 3 gli autori.
Kepher sapevo già da tempo che era stato rimandato da Novembre 2010 ad Aprile 2011. Le avevo lette le motivazioni....ma non le ricordo.

Di questi 3 titoli prenderò sicuramente THE SECRET. E' un titolo molto affine a Martin Mystère per le tematiche trattate. Praticamente mette luce su mysteri dibattuti più volte nelle trasmissioni pseudo-scientifiche. Ma c'è una cospirazione che ha origine con l'11 Settembre che lega tutto questo.
L'autore è lo stesso di Cornelio.

Poi c'è N.O.X, da un'idea del grande Bottero. E' un team segreto, emanazione della comunità europea, che difende gli interessi della comunità. Detto così sembra banale...ma garantisco che la spiegazione di Bottero (sembrava sentir parlare ECO) era stimolante. Se uno vuol sapere gli interessi sotterranei che parlano di gas Russo, rivolte degli stati africani, etc....( è attuale.
E' anche rivoluzionario: per non lasciare il lettore senza la possibilità di elucubrare all'interno della bimensilità, verranno pubblicate 8 tavole EXTRA di collegamento tra una storia e l'altra sul sito della STAR. Qualcosa di simile agli Extra sui DVD.

Infine Dr Morgue. Coroner affetto da una forma di autismo che gli conferisce cinismo e genialità. Un giallo-noir molto crudo, che fa l'occhiolino a Doc House e CSI.

www.comicus.it/news/item/48108-le-n...comics-italiane


Hanno pure presentato la nuova collana di Cornelio per IPAD. Fantastico. Il futuro per chi cerca collane alternative, ma teme di accumulare troppa carta. Io NAPOLEONE lo vorrei così.

Edited by SEMTEX - 27/2/2011, 18:40
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 19:57
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Come non detto. Novità da un mio amico che è andato alla Fiera oggi, e a cui ho mandato un sms "mirato".

<< Ci sono grane tra la star e gli autori. kepher non uscirà mai!....>>


Depennato dalla lista delle uscite di aprile, dove era presente fino a ieri.
Niente di ufficiale, anche se la fonte è attendibile. Ecco perchè non figurava come quarta mini alla conferenza.
Mi chiedo che ne faranno del materiale già disegnato...
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 27/2/2011, 19:58




da semtex dicci di mari barbato. ;)
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 20:23
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Ho esordito così (voce un po tremante, ma mi sono fatto forza):

<< Io ho una domanda di tipo pratico per Paola e una "off topics" per Nicola>>

Allora Paola. Devi sapere che sono un grande appassionato del gatto CAGLIOSTRO, comprimario leggendario rispolverato recentemente (guarda caso) in parecchie tue storie. So che sei una feroce animalista....per nostra fortuna :)
La domanda è questa......<< Cagliostro, abbandonata la strega Kim per prendere Dylan come ignaro padrone da mettere sotto la sua protezione, vive in pianta stabile a casa di Dylan stesso con Grucho, oppure è un vagabondo come BOTOLO che entra ed esce come vuole?

La risposta è nelle frase con cui Dylan congeda CAGLIOSTRO nel ventennale doppio (sempre della Barbato). << Questa è casa tua, e sarà sempre casa tua!...la porta sarà sempre aperta per te, senza la necessità che tu debba rinunciare alla tua libertà!>>.
Paola mi ha detto che tutti gli autori hanno l'ordine di utilizzare CAGLIOSTRO come meglio credono, a seconda delle esigenze. CAGLIOSTRO è spesso assente, ma è in grado di entrare nella casa di Dylan senza giustificazioni. A volte Dylan se lo trova in casa....e oramai ha rinunciato a chiedersi da dove sia entrato. A volte si assenta per mesi. E' il gatto anarchico di Dylan. Gli autori hanno carta bianca a seconda delle esigenze.

Allorchè io gli ho chiesto "quando" avremmo visto una storia di SPESSORE sul personaggio, e non semplici comparsate.

<<attualmente è un soggetto che non è in lavorazione. Per lo meno da me!>>

Sergione Bonelli, a 2 metri dietro da me, ascoltava tutto....

E vengo a Nicola...
 
Top
18 replies since 22/2/2011, 12:56   194 views
  Share