Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Oduarpa e i faraoni

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 10/1/2011, 15:47
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Navigando in lista :rolleyes: ho trovato questo messaggio di Mario Oduarpa. Ho cercato anch'io e ho scoperto che l'ha presa da questo sito. Dato che Mario latita sia dalla lista che dal forum pongo la domanda qui, un po' a tutti.
10) La domanda è: l'hai postata solo per dire che Oduarpa è indicato anche fuori dall'universo mysteriano oppure la storia ivi raccontata fa parte del canone fantastorico del nostro eroe?

La prima ipotesi è corroborata dal fatto che nel dialogo parla un faraone Nemathap, il quale non esiste nè nell'universo mysteriano nè nella realtà. Attendo conferme/smentite.

Il nome del figlio del faraone però potrebbe dare corpo alla seconda ipotesi, ad esempio individuandolo quale Amenemhat VII, esistito davvero nella XIII dinastia, che se GGP avesse torto, image e avessi ragione io :igh: potrebbe essere un probabile candidato coetaneo di Giuseppe figlio di Giacobbe. :woot:
Il problema è che nel messaggio si parla di ATLANTIDE 75.000 a.C. :( e quindi potrei porre un'altra domanda:
11) Come mai Amenemhat di 77000 anni fa si chiama come i faraoni del Medio Regno? :UFO:

P.S. Scusate, forse dovevo aprire una discussione a parte, ma non vorrei oberare la sezione VARIE e non ho trovato altri topic "egizi" o su Oduarpa. E comunque l'ipotesi Amenemhat VII riguarda questo albo...
 
Web  Top
Sergej Orloff
view post Posted on 10/1/2011, 16:53




Aldous, ho spostato in questo topic il tuo post su Oduarpa.
 
Top
1 replies since 10/1/2011, 15:47   233 views
  Share