Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


L'orizzonte degli eventi
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [2.70%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente3 [8.11%]
Buono8 [21.62%]
Ottimo15 [40.54%]
Capolavoro10 [27.03%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

L'orizzonte degli eventi, Martin Mystère n.311

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 24/11/2010, 10:52




CITAZIONE (SEMTEX @ 1/11/2010, 18:48) 
Schiere di disegnatori e sceneggiatori avrebbero dovuto mettersi agli ordini del "coordinatore" Morales (perchè lo sviluppo doveva partire da questa storia), e realizzare una CRISI sul genere DC/Marvel che si snodava nell'arco di un anno. Qualcosa, stavolta, meno leggero del passato COUNTDOWN: niente BVZM, ma un anno di tensione, di speranze ridotte al lumicino, di disperazione dettata da un pianeta mangiato giorno per giorno.
Certo qui non abbiamo il "parco" eroi degli americani. Nick Raider e Mister No hanno addirittura chiuso. Rimane Dylan Dog e .....credo si poteva trovare il modo di coinvolgere Nathan Never.

Credo che sarebbe bello vedere un esperimento del genere sulle testate bonelliane! Ma temo che sia difficile sia perchè richiede una grande coordinazione tra le diverse testate e sia perchè, come dici tu, il parco eroi non è così ampio: condividono lo stesso universo narrativo ed anche lo stesso periodo solo Martin, Dylan e Mister No (nella sua versione con qualche anno in più ^_^ ); altri eroi contemporanei sono Julia e Dampyr, ma non so se si possono collocare o meno nella stessa continuity di Martin (sono serie che non seguo :P ) e per coinvolgere Nathan occorre pensare ad un evento che abbia conseguenze sul suo futuro. Insomma, una bella sfida!

CITAZIONE (Aldous @ 15/11/2010, 15:03) 
Accidenti, c'è più mistero in quello che non dico rispetto a quello che faccio notare?!? :lol:

Hai creato un mystero dentro il mystero! :lol: Comunque, il riferimento a Maria dovrebbe essere questo:

CITAZIONE (Aldous @ 10/8/2010, 08:04) 
ma soprattutto a Maria Ossowieski. Ella dovrebbe trovarsi proprio in zona Aldridge adesso, e potrebbe comunicare con il marito tramite un oggetto a cui è legata (in base alle regole esposte da Aldridge nel 1995).

Mi è venuto in mente che Maria ha già dato prova di poter comunicare con Java (nella storia Blu del numero 300). Le domande 3 e 4 invece non le ho proprio identificate! :hmmm:

9) Non sono sicuro di aver capito tutto il tuo ragionamento ma, di fatto, qualsiasi altra cosa l’esperimento possa aver creato,
SPOILER (click to view)
è stato poi distrutta dal buco nero, no?

13-14-16) Le mie scarse conoscenze di fisica mi spingono a sospendere l’incredulità ;) Per quanto riguarda invece le dotazioni altroviane, mi pare che lo shuttle sia rappresentato come un “comune” shuttle ovvero che Altrove non c’entri nulla.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 3/2/2011, 10:37




L'albo è piaciuto anche alla critica: UbC considera L'orizzonte degli eventi uno dei migliori albi del 2010! Trovate l'articolo cliccando QUI.

PS: se per qualche motivo non avete ancora letto l'albo, occhio che nella recensione ci sono vari spoiler.
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 19:31
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Io non finirò mai di dirlo: un GIGANTE "mancato".
 
Top
Colei che…
view post Posted on 1/5/2011, 22:18




Letto. Con ritardo, ma mi devo pure distinguere in qualche modo! Piaciuto moltissimo! Davvero complimenti a Morales, era parecchio che un fumetto non mi prendeva cosi.
Ho letto velocemente alcuni dei commenti all'albo, e sono d'accordo con chi nota che e' strano che lo shuttle arrivi con tranquillita' e velocita' alla fascia di asterodi... :P C'e' anche qualche altra piccola "incongruenza", ma come fa notare qualcun altro l'autore cerca di "spiegare" quasi tutto, o almeno di non rendere nessuna situazione troppo "implausibile", e questo mi basta per farmi apprezzare la storia. :)

Ciao!
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 19:19
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Il forum di Zagor è un bazar pieno di cose. Ad esempio, questa:

431438_329701350414076_100001226400470_949814_193091645_n
 
Top
Marcello R.
view post Posted on 1/2/2013, 18:22




Forse il miglior albo di Morales, una storia stupenda, con una trama ed una sceneggiatura incalzanti, dallo shock per la morte di Martin alla shock per la fine del mondo....bellissimo, l'ho riletto e l'ho trovato ancora migliore. Un ulteriore abbraccio a Paolo, anche per tutte quelle storie che non ci ha potuto raccontare.
 
Top
view post Posted on 9/10/2019, 21:04

Adepto

Group:
Member
Posts:
94

Status:


Letto ieri per la prima volta... letteralmente divorato.
Oggi non ho potuto fare a meno di rileggerlo con più calma.
Meraviglioso. Spiazzante a tratti, con MM così assente e comunque così presente in tutta la storia.
 
Top
96 replies since 9/8/2010, 12:35   2999 views
  Share