Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


L'orizzonte degli eventi
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [2.70%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente3 [8.11%]
Buono8 [21.62%]
Ottimo15 [40.54%]
Capolavoro10 [27.03%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

L'orizzonte degli eventi, Martin Mystère n.311

« Older   Newer »
  Share  
Aldous
view post Posted on 10/8/2010, 08:04 by: Aldous
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


l'Orizzonte degli Eventi è stato presentato nella storia di Aldridge (MM 164-165) come il luogo in cui trapassano le anime dopo la morte. Egli illustrava a Giovanni la sostanza fisica di tale luogo, che si trova a milioni di anni luce da qui, in un buco nero. Le anime vi soggiornano alcuni anni (da 5 a 15 a quanto pare) e poi vanno verso il Paradiso/Inferno definitivo. Anche in MM 153 Martin vede i "propri" inferi. Nell'universo mysteriano ognuno ha i suoi.
___________________________________
Dopo questo "ripasso", dico che... mi aspetto davvero un grande albo. Ci sono diverse altre storie che trattano di morti viventi e anime che tornano dall'oltretomba, dimensioni alternative (ad esempio quella di Orfeo), tutti ontologicamente riconducibili a questo luogo mysterioso ma la cui correlazione non è mai stata esplicitata, almeno che io sappia. <_< Penso ad esempio al Boogeyman e a Amabel Lovelace, all'Olandese Volante, a tanti altri che ora non ricordo... ma soprattutto a Maria Ossowieski. Ella dovrebbe trovarsi proprio in zona Aldridge adesso, e potrebbe comunicare con il marito tramite un oggetto a cui è legata (in base alle regole esposte da Aldridge nel 1995).
 
Web  Top
96 replies since 9/8/2010, 12:35   2999 views
  Share