Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Le avventure del giovane Martin
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [4.17%]
Mediocre1 [4.17%]
Sufficiente4 [16.67%]
Buono7 [29.17%]
Ottimo10 [41.67%]
Capolavoro1 [4.17%]
Guests cannot vote (Voters: 24)

Le avventure del giovane Martin, Martin Mystère Special n.27

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2010, 17:19
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


hQdlTTU9YzrbRBj7DgF8EJhnvVuJH4qXHW5LlW5um+--

Soggetto e sceneggiatura: Carlo Recagno
Disegni: Rodolfo Torti
Copertina: Giancarlo Alessandrini

In allegato:

Martin Mystère Presenta: Eccentrici Visitatori dalla Seconda Dimensione
Soggetto e sceneggiatura: Alfredo Castelli e Paolo Morales
Disegni: Lucio Filippucci e Daniele Caluri

Com’era il Buon Vecchio Zio Marty quando era soltanto il Giovane Marty? All’università di Harvard, Martin muove i primi passi del cammino che lo porterà, anni dopo, a diventare il Detective dell’Impossibile. Il primo incontro del giovane Martin con un altrettanto giovane Chris Tower (ben lontano dal diventare il direttore della misteriosa base di “Altrove”) e con il burbero professor Von Hansen, con il quale nasce un’amicizia destinata a durare nel tempo. Ma tra rock’n’roll, feste studentesche e lezioni, non mancano gli enigmi, a cominciare da un misterioso uomo che gira per il campus universitario a due mesi dalla propria morte, e da una “casa stregata” che spaventa gli studenti. Più di una persona nasconde un segreto… e non è quello per superare gli esami! In allegato l'albetto "Martin Mystyére presenta": mentre è di moda il 3D, il Buon Vecchio Zio Marty, per non essere secondo a nessuno, si dedica all’esplorazione del 2D! E non possono mancare la svampita Angie e il duo Dee & Kelly!

Edited by GGP - 1/7/2013, 13:32
 
Top
Votarxy
view post Posted on 10/6/2010, 01:04




molto intrigante, davvero!!!
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 15:15

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


scusate, posso chiedere perchè quello di MM è l'unico speciale bonelli ad avere ancora 132 pagine, e a non essere passato alla'altra formula delle 160 pagine? :sigaretta:

io ho pensato che ciò sia dovuto al fatto che lo speciale MM ha mantenuto l'inserto allegato, che invece gli altri speciali, uniformandosi, hanno perduto....

vediamo cosa mi dite voi....però io apprezzo molto il fatto che MM non abbia conformato il proprio speciale a tutti gli altri.... :eek:
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 15:20
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


la storia promette bene, sono curiosa di sapere come il BVZM e Chris si sono conosciuti
 
Web  Top
Sergej Orloff
view post Posted on 10/6/2010, 19:06




E non dimentichiamo che c'è anche il primo incontro con Von Hansen ;) Comunque, l'idea di raccontare le avventure del Buon Giovane Zio Martin mi aggrada assai!

@ Pippo: credo proprio che sia così ;) E facendo un rapido calcolo, tra special e albo allegato sfondiamo il muro delle 180 pagine :.clap:
 
Top
Tidus(catrenano)
view post Posted on 10/6/2010, 23:15




lo special dell'anno scorso non mi è piaciuto tanto...questo però mi attira...
raga 1 domanda...ma il gigante quest'anno non esce??l'anno scorso è uscito a maggio...è stato il mio numero preferito dell'anno scorso ed è grazie a questo che mi sono appassionato alla serie di MM...lo sto aspettando con molta ansia...anche se credo che non uscirà
 
Top
view post Posted on 11/6/2010, 09:07

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


@ tidus: no, il gigante quest'anno salta.... :blink:

maggiori informazioni le trovi QUI ;)

@ sergej: ah ah!! :lol:....allora lo speciale MM è ancora....più speciale! ^_^
 
Top
Tidus(catrenano)
view post Posted on 11/6/2010, 09:34




che peccato :( grazie per la risposta pippo
 
Top
view post Posted on 11/6/2010, 11:22
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


per tornare IT :D
CITAZIONE (Sergej Orloff @ 10/6/2010, 20:06)
Comunque, l'idea di raccontare le avventure del Buon Giovane Zio Martin mi aggrada assai!

le storie sulla giovinezza di Martin fin'ora apparse nella serie sono:
- il Maxi n.3A "Detectives dell'impossibile" : era al liceo di New York, quindi prima di questa storia che si svolgerà ai tempi dell'università.
- lo special n.25 I misteri di Torrington che, come arguì Sergej, è la continuazione del Maxi (qualcuno parlò di una sorta di dimensione Toon per giustificare le situazioni diverse, ma non voglio affatto tenere in considerazione tale teoria :chair: ) ma sempre prima dell'università.
Altri albi?
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2010, 17:39

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,678
Location:
Magico Veneto

Status:


bello, mi intrippa
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 11/6/2010, 19:04




CITAZIONE (Aldous @ 11/6/2010, 12:22)
le storie sulla giovinezza di Martin fin'ora apparse nella serie sono:
- il Maxi n.3A "Detectives dell'impossibile" : era al liceo di New York, quindi prima di questa storia che si svolgerà ai tempi dell'università.
- lo special n.25 I misteri di Torrington che, come arguì Sergej, è la continuazione del Maxi (qualcuno parlò di una sorta di dimensione Toon per giustificare le situazioni diverse, ma non voglio affatto tenere in considerazione tale teoria :chair: ) ma sempre prima dell'università.

Cosa c'entra la dimensione Toon? :blink: A me la situazione pare chiarissima: Martin ha studiato al liceo di New York, ma dopo l'esperienza dei "detectives dell'impossibile", il padre decide di mandarlo a finire l'anno al liceo di Torrington per allontanarlo dalla nefasta influenza dei suoi compagni. Martin finirà però per dimenticare il periodo trascorso a Torrington per via degli eventi narrati nel 25° special.

CITAZIONE (Aldous @ 11/6/2010, 12:22)
Altri albi?

Io mi ricordo anche una simpatica scena in flashback ne La vendetta di Loki, con Tower & amici che fanno un bello scherzo a Martin :D
 
Top
view post Posted on 12/6/2010, 17:23
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Ovviamente, dopo l'albo ambientato ad Harvard, vogliamo quelli ambientati alla Sorbona, al Belle Arti e al MIT. Carlo, prendi nota :caffè:
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 15/6/2010, 15:22




Uh uhhh!!! Questo speciale si preannuncia davvero interessante e non per il featuring con Harry Potter! Finalmente altri episodi della gioventù del BVZM!

Carlo, dici la verità, hai esaudito le richieste di alcuni di noi per caso? :D
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 15/6/2010, 22:33




In realtà la storia ha più di Happy Days (senza Fonzie, però) che di Harry Potter: comunque, se la storia piace, potrebbe avere un seguito con altre avventure giovanili di Martin all'università.
Il flashback visto in "La vendetta di Loki", volendo lo si potrebbe collocare tra una scena e l'altra di questo Speciale.
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 16/6/2010, 12:30




CITAZIONE (Carlo Recagno @ 15/6/2010, 23:33)
In realtà la storia ha più di Happy Days (senza Fonzie, però) che di Harry Potter

Beh, io mi sono basato solo sulla copertina... a tal punto potevate far disegnare ad Alessandrini un giovane Martin che fa partire un juke-box con un pugno... -_- :D :lol:

CITAZIONE
comunque, se la storia piace, potrebbe avere un seguito con altre avventure giovanili di Martin all'università.

Però mi pare che anche le precedenti due storie del giovane Martin siano sempre state apprezzate. Diciamo che se anche la terza va bene, lo speciale potrebbe diventare come l'almanacco di Julia, soffermandosi sulle giovani avventure del protagonista?
 
Top
69 replies since 9/6/2010, 17:19   2065 views
  Share