Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

informazione tecnica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2010, 15:07
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Mi servirebbe una dritta!

Quando pubblico un post, se subito dopo ne pubblico un'altro con l'intento di metterlo in coda, succede che il secondo messaggio viene incorporato nel primo. Per avere una separazione dovrei lasciar passare un certo tempo da un messaggio e l'altro.

Soluzioni? :gratt:
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 26/6/2010, 16:00




Sì, è una caratteristica di forumfree. Penso che l'unico modo per evitare l'effetto sia far passare del tempo tra il primo post e quello successivo; leggiucchiando in giro, pare che un quarto d'ora dovrebbe essere sufficiente.
 
Top
view post Posted on 26/6/2010, 17:14
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


E' un guaio, perchè mi disorganizza un po la pubblicazione delle schede.
Mi piacerebbe accorparle in modo un po coerente.
Vorrà dire che farò un po per giorno.

Comunque sto per spazzare via il magazzino vecchio, in modo da sostituirlo con le schede definitive.
NO PANIC........è solo manutenzione!
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 29/6/2010, 22:06




Approfitto di questo topic per dire che abbiamo promosso il topic del Magazzino Mysterioso a topic importante, visto che Semtex sta creando un vero e proprio punto di riferimento per i collezionisti mysteriani ;)
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 11:45
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Troppa grazia, troppa grazia, Sergej :D

Il progetto ovviamente prosegue!........La lentezza è dovuta al fatto che io immetto solo materiale in mio possesso (al 99%, tranne qualche dettaglio di contorno). Questo perchè preferisco evitare errori clamorosi, o cattive analisi......
Per cui, in attesa di nuovi acquisti mi riposo :desert:

P.s

Vediamo se mi riesce sto colpaccio: ho messo il secondo ALARICO su Ebay (e sta avendo grande successo perchè mai comparso) per finanziarmi nel tentativo di assalto dei FLEX di Noferi.
Se riuscisse il colpo sarebbe l'apoteosi!
 
Top
icon5  view post Posted on 2/11/2010, 16:26
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


aiuto! Negli ultimi tempi si stanno verificando problemi di accesso. Dopo che effettuo il LOGIN, mi dice "sei connesso" ma poi esce ancora la schermata "ACCEDI-REGISTRATI". Mi direte come hai fatto allora a connetterti? Ho chiuso la schermata mezzo secondo dopo aver effettuato il LOGIN, poi ho riaperto e rieccomi Aldous dopo una settimana di tentativi.

Accade anche che dopo aver dato un voto (quindi premendo un bottone) il sistema dica: "il tuo voto è stato aggiunto", etc.
Poi cerco di andare nella pagina principale e mi rimette sempre in quella discussione con la stessa dicitura "il tuo voto è stato aggiunto" :paura:

Devo compiere degli artifizi strani per uscirne, ma soprattutto mi blocca in quel tempo! Mi spiego: se ciò accade il 20 settembre io vedo le schermate fino al 20 settembre e non quello che viene scritto dopo. Devo fare un'altro artificio (mettendo il numero del messaggio sul finale del link, ad esempio 65 invece di 64) per vedere i messaggi successivi.

Che sta succedendo?
Ciò accade in sintesi nel premere bottoni (votazioni, log-in, etc.).
 
Web  Top
Sergej Orloff
view post Posted on 2/11/2010, 20:45




CITAZIONE (Aldous @ 2/11/2010, 16:26) 
aiuto! Negli ultimi tempi si stanno verificando problemi di accesso. Dopo che effettuo il LOGIN, mi dice "sei connesso" ma poi esce ancora la schermata "ACCEDI-REGISTRATI". Mi direte come hai fatto allora a connetterti? Ho chiuso la schermata mezzo secondo dopo aver effettuato il LOGIN, poi ho riaperto e rieccomi Aldous dopo una settimana di tentativi.

Questo di tanto in tanto capita anche a me, credo dipende da "riassestamenti" di forumfree: certo che non mi è mai capitato per un periodo di tempo così lungo e in genere nell'ultima settimana sono entrato normalmente

CITAZIONE (Aldous @ 2/11/2010, 16:26) 
Accade anche che dopo aver dato un voto (quindi premendo un bottone) il sistema dica: "il tuo voto è stato aggiunto", etc.
Poi cerco di andare nella pagina principale e mi rimette sempre in quella discussione con la stessa dicitura "il tuo voto è stato aggiunto" :paura:

Devo compiere degli artifizi strani per uscirne, ma soprattutto mi blocca in quel tempo! Mi spiego: se ciò accade il 20 settembre io vedo le schermate fino al 20 settembre e non quello che viene scritto dopo. Devo fare un'altro artificio (mettendo il numero del messaggio sul finale del link, ad esempio 65 invece di 64) per vedere i messaggi successivi.

Che sta succedendo?
Ciò accade in sintesi nel premere bottoni (votazioni, log-in, etc.).

Queste ultime due cose invece non mi sono mai successe; propendo sempre per errori di forumfree, ma do un'occhiata in Amministrazione per vedere se è tutto apposto e poi ti dico.

EDIT: non ho notato nulla di strano; ad altri succede la stessa cosa di Aldous??
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 3/11/2010, 10:01




A me pare, da quello che ha descritto Aldous, che il problema sia relativo al suo computer. Ora, tecnicamente non saprei spiegartelo, ma potrebbe essere che hai satura una certa memoria del computer, quella predisposta a immagazzinare i files mentre navighi (credo sia la cartella temp). Prova a svuotarla tramite le opzioni del tuo browser e vedi se si presentano ancora questi problemi...
 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 22:50
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
592
Location:
Chivasso (TO)

Status:


Il primo problema segnalato da Aldous, mi è capitato molte volte (l'ultima sarà stato all'incirca un paio di mesi fa). In alcune circostanze, la soluzione è stata quella di loggarmi in altri forum di forumfree. Da lì riuscivo poi ad approdare ad Agarthi, e a quel punto potevo fare tutto normalmente. ma in alcune occasioni non è servito neanche questo stratagemma.
A volte il problema non si è ripresentato nei giorni successivi, a volte sì.

L'altra anomalia segnalata sempre da Aldous, mi pare di ricordare che mi sia capitata ,ma molto di rado; però sono quasi sicuro di si. Non ricordo sinceramente come ne uscii, forse riavviando...

La soluzione prospettata dal Prof. mi sembra buona.
Ci sono parecchie utylities che sono in grado di rimediare...
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 9/11/2010, 11:43




Come va Aldous, hai ancora problemi?
 
Top
view post Posted on 18/11/2010, 20:24
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Mi sa che il MAGAZZINO ha dei problemi.
Sono riuscito ad inserire l'ultimo fuoriserie, ma il titolo in bianco denota problemi.
Si è bloccato anche l contatore a 2011.

Che ne dici, Sergej?
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 18/11/2010, 20:34




Sul colore del titolo dovrei aver risolto. Il contatore sembra essere ripartito da solo (ora segna 2013).
 
Top
view post Posted on 18/11/2010, 20:54
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Mi accorgo che il contatore è bloccato su tutto il sito.
Si sbloccherà da solo. Ne sono sicuro.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 19/11/2010, 10:23




Sì, mi pare che ora si sia sbloccato e sia tutto a posto.
 
Top
13 replies since 26/6/2010, 15:07   146 views
  Share