Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Domanda

« Older   Newer »
  Share  
Torretower
view post Posted on 12/4/2010, 21:20




Magari è una domanda di quelle che è meglio non fare ma la faccio lo stesso. Perchè ci sono due forum di martin mystere? ho scoperto adesso che esiste anche questo... perchè stare separati? Non ha più senso unirsi e fare un grande forum?

Edited by Sergej Orloff - 12/4/2010, 22:37
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 12/4/2010, 21:37




Come si suol dire è una lunga storia: con l'altro forum non abbiamo rapporti e allo stato attuale delle cose non siamo intenzionati ad averne. Siamo invece gemellati con due realtà molto attive riguardanti Martin Mystère ossia la Mailing List che trovi a questo LINK e L'Universo di Mystère che trovi a questo LINK e che consiste in un'enciclopedia virtuale sul BVZM.

PS: non avendo noi di Agarthi rapporto con l'altro forum ho tolto il link dal tuo messaggio precedente; in ogni caso, nessun problema per la domanda, la sezione Ditelo allo staff serve a chiarire dubbi ;)
 
Top
Torretower
view post Posted on 12/4/2010, 21:44




CITAZIONE
Come si suol dire è una lunga storia: con l'altro forum non abbiamo rapporti e allo stato attuale delle cose non siamo intenzionati ad averne.

A questo punto hai decisamente scatenato la mia curiosità e ti rispondo nel più classico dei modi: non ti preoccupare se la storia è lunga...ho molto tempo per ascoltarla! :P

Se reputi non opportuno scriverlo sul forum me lo puoi spiegare via mp. Perfavore! Sono proprio curioso :drool:

 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 12/4/2010, 22:04




In realtà non c'è nulla di particolarmente eclatante o mysterioso: non è la prima volta che esistono più forum dedicati allo stesso argomento (non ho idea di quanti forum possano esistere su Lost tanto per fare un esempio). Noi pensiamo di aver creato un forum attivo, partecipativo, in contatto con gli autori e ben integrato con le altre realtà sul BVZM (Mailing List e Universo di Mystère) e quindi non sentiamo il bisogno di rapportarci con l'altro forum, tutto qua.
 
Top
Torretower
view post Posted on 12/4/2010, 22:12




mmm...non so perchè ma, come mi diceva mia nonna quando ero piccolo, mi sa che tu non me la conti giusta! Secondo me dietro a E' UNA LUNGA STORIA ci sta una storia burrascosa che non vuoi tirar fuori.....va beh. No problem. Mi terrò la curiosità.
 
Top
view post Posted on 13/4/2010, 14:37
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


ciao Torretower.
Qui potrai trovare molte discussioni sulle storie vecchie e spero che vorrai parteciparvi. Come potrai vedere io sono uno che fa molte domande. Anche se troverai già delle risposte, mi farebbe piacere conoscere la tua opinione qualunque fosse. L'importante è dire tutto specialmente ciò su cui non sei d'accordo o ipotesi diverse su correlazioni nel mondo mysteriano non chiare che emergono nei vari albi.
Chiedi come mai ci siano due forum uguali. Anche a me sembra un inutile spreco di risorse. E all'epoca della nascita di quel nuovo forum lo esposi al suo creatore/amministratore. A me piace raccogliere tutte le informazioni su un albo, e come potrai vedere cerco anche i messaggi fatti nella mailing list (con cui siamo gemellati), le schede di UBC, e qualsiasi altra fonte per poter approfondire meglio gli argomenti di un albo. Insomma lo scopo (credo di tutti noi appassionati) è non farsi sfuggire nemmeno una delle informazioni che riguardano ogni albo. In virtù di tale somma fatica (che mi piacerebbe ogni tanto facesse pure qualcun altro, :D zeppata!) mi scoccerebbe molto dover andare a leggere le stesse discussioni su un altro forum, più che altro per una dispersione di tempo e idee di cui neanche io capisco lo scopo. Io lo posso dire in quanto semplice utente, non posso essere tacciato di conflitto di interessi :D: qui ci sono tantissime domande, spunti di discussione e partecipazione degli autori. Quando fu creato il secondo forum avrei dovuto fare un gravoso copia/incolla di tutte le cose dette qui? Cui prodest?
Perciò ad un certo punto mi sono scocciato e scrivo solo qui.
 
Web  Top
Torretower
view post Posted on 13/4/2010, 19:41




Grazie mille della tua risposta.

CITAZIONE
Anche a me sembra un inutile spreco di risorse. E all'epoca della nascita di quel nuovo forum lo esposi al suo creatore/amministratore.

la penso come te...e mi chiedo che senso abbia! due posti per parlare delle stesse cose. Bah...mi sembra un po assurdo :matto:

Tuttavia di una cosa sono certo. Il migliore tra i due è certamente questo. Più ordinato e più completo.
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 14/4/2010, 14:06




CITAZIONE (Torretower @ 13/4/2010, 20:41)
Tuttavia di una cosa sono certo. Il migliore tra i due è certamente questo. Più ordinato e più completo.

Bravissimo. Domani libereremo la tua fidanzata. :gun:
 
Top
icon6  view post Posted on 14/4/2010, 16:25
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Oh, no Prof non liberarla ancora! Proprio ora che stava per venire il meglio... image
 
Web  Top
Tidus(catrenano)
view post Posted on 16/4/2010, 20:56




io ero iscritto all'altro forum...ti devo dire che nn mi piaceva,era poco frequentato...nn sapevo che esistesse questo forum...mi contattò 1 utente(mi farebbe piacere chi è) invitandomi ad iscrivere in questo...devo dire la verità,questo è molto + frequentato e direi anche completo e più informato...ci sono utenti che sanno davvero tutto su martin mystere...
cioè sergej sa anche quanti denti ha in bocca java XD
magari anche io 1 giorno avrò una conoscenza estesa su MM e diventerò anche 1 moderatore XD
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 17/4/2010, 18:31




CITAZIONE (Tidus(catrenano) @ 16/4/2010, 21:56)
cioè sergej sa anche quanti denti ha in bocca java XD

Ne ha 36 -_-

SPOILER (click to view)
Scherzo, ho messo un numero a casaccio!!! XD
 
Top
Tidus(catrenano)
view post Posted on 19/4/2010, 21:20




Hhahaha
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 14:47
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


l'altro forum è stato chiuso. Menomale che non ci ho buttato il sudore a fare domande anche lì! Adesso sarebbero state tutte perse.
Fuor di ogni retorica, penso che raggruppare le energie di tutti in un unico punto non possa che giovare all'insieme degli appassionati e favorire ogni sorta di approfondimento, ma soprattutto evitare che venga chiuso IL forum in cui ho scritto migliaia e migliaia di domande. :paura: In tale ottica spero che il mitico Clacsabula venga qui a parlare di Martin, in particolare nella sezione storie vecchie. image Da quel poco che ebbi modo di conoscere di lui, era molto esperto e potrebbe dare il suo apporto alle corpose discussioni che ho messo qui da anni...
 
Web  Top
12 replies since 12/4/2010, 21:20   246 views
  Share