Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Girone G - 3^ giornata
Poll choicesVotesStatistics
La tredicesima fatica - Martin Mystère n. 2815 [55.56%]
Il Codice Caravaggio - Martin Mystère n. 2914 [44.44%]
This poll is closed (Voters: 9)

Girone G - 3^ giornata, La tredicesima fatica vs Il Codice Caravaggio

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 11/4/2010, 10:58




image

Soggetto e sceneggiatura: Alfredo Castelli
Disegni: Daniele Caluri
Copertina: Giancarlo Alessandrini

Parigi, 1847. Il giovane disegnatore Gustave Doré propone a un editore un albo illustrato che narra le fatiche di Ercole. Ma le fatiche del racconto non sono dodici, come nella leggenda, bensì tredici. Doré ha aggiunto una nuova avventura in cui il semidio visita la perduta Atlantide e combatte contro una mostruosa creatura! Cosa ha ispirato al disegnatore quell'episodio? E cosa ha a che fare con una catena di efferati delitti compiuti da un misterioso individuo mascherato? Solo Martin Mystère può trovare una risposta, quando omicidi con le stesse modalità si ripetono nella New York dei giorni nostri!

--------------------------------------------------------------------------------------

image

Soggetto e sceneggiatura: Alfredo Castelli
Disegni: Daniele Caluri
Copertina: Giancarlo Alessandrini

Spinto a malavoglia dal suo produttore, l’incorreggibile Aaron, Martin inizia a svolgere ricerche sulla figura del pittore Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio. Il Detective dell’Impossibile è convinto che non vi siano segreti legati alla vita del celebre artista del sedicesimo secolo, ma è costretto a ricredersi quando uno studioso americano muore in circostanze insolite. Le indagini portano Martin sulla piccola isola di Pianosa, nell’arcipelago toscano, e a esaminare un misterioso graffito inciso su una pietra a pochi passi dalla riva. Un graffito che potrebbe nascondere la chiave di un vero e proprio “codice”

--------------------------------------------------------------------------------------

Votate la vostra storia preferita! Si vota fino al 25 aprile.
 
Top
view post Posted on 12/4/2010, 17:32
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Oddio, non ne ho idea :wacko: stupende entrambe... forse "Il Codice" vince, ma di un soffio.
 
Top
view post Posted on 12/4/2010, 21:59
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
592
Location:
Chivasso (TO)

Status:


Tra queste invece accordo la mia preferenza al Codice
 
Top
view post Posted on 13/4/2010, 16:21
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,340
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Io voto la 13 fatica
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 14/4/2010, 14:05




La mia preferenza va alla storia disegnata da Caluri...
 
Top
CortoMaltese'92
view post Posted on 15/4/2010, 00:00




Bellissime entrambe.
Voto quella toscana perchè ho un debole per i mysteri italiani
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 16/4/2010, 12:22




Ecco una sfida dove non è facile scegliere: entrambe le storie mi sono piaciute molto. Alla fine scelgo La tredicesima fatica, ma prevale proprio di un soffio!
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 26/4/2010, 08:20




La tredicesima fatica vince al foto-finish.
 
Top
7 replies since 11/4/2010, 10:58   96 views
  Share