Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Il simbolo perduto, "Il codice da Vinci 2 - La vendetta"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2010, 11:43
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


image

Robert Langdon, professore di simbologia ad Harvard, è in viaggio per Washington. È stato convocato d'urgenza dall'amico Peter Solomon, uomo potentissimo affiliato alla massoneria, nonché filantropo, scienziato e storico, per tenere una conferenza al Campidoglio sulle origini esoteriche della capitale americana. Ad attenderlo c'è però un inquietante fanatico che vuole servirsi di lui per svelare un segreto millenario. Langdon intuisce qual è la posta in gioco quando all'interno della Rotonda del Campidoglio viene ritrovato un agghiacciante messaggio: una mano mozzata col pollice e l'indice rivolti verso l'alto. L'anello istoriato con emblemi massonici all'anulare non lascia ombra di dubbio: è la mano destra di Solomon. Langdon scopre di avere solamente poche ore per ritrovare l'amico. Viene così proiettato in un labirinto di tunnel e oscuri templi, dove si perpetuano antichi riti iniziatici. La sua corsa contro il tempo lo costringe a dar fondo a tutta la propria sapienza per decifrare i simboli che i padri fondatori hanno nascosto tra le architetture della città. Fino al sorprendente finale. Un nuovo capitolo de "Il Codice da Vinci", un thriller dalla trama mozzafiato, che si snoda a ritmo incalzante in una selva di simboli occulti, codici enigmatici e luoghi misteriosi.

---------------------------------------------------------------------

Francamente non mi è sembrato molto diverso dalle migliori storie avventurose di Martin Mystère, anzi! Come già il Codice, mi è piaciuto molto!
Dan Brown non è Castelli, ma il romanzo è avvincente e sbruffone come un film d'avventura, infarcito di note storiche e curiosità (da approfondire e verificare, certo) come un albo di Martin.

Sì, Io sto con Dan Brown :alienff:
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 11:11
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


CAPOLAVORO! Non è inferiore ad "Angeli e demoni" e "Il codice Da Vinci".
Semplicemente magnifico, da premio Nobel per la letteratura, il colpo di scena in cui Langdon "muore"...
 
Top
1 replies since 14/2/2010, 11:43   109 views
  Share