Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


I segreti di Wold Newton
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre1 [16.67%]
Sufficiente2 [33.33%]
Buono2 [33.33%]
Ottimo1 [16.67%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

I segreti di Wold Newton, Almanacco del Mistero 2009

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Mystère
view post Posted on 21/10/2008, 19:34




HrRnblcUPihCCDkq0Xb2So9qYA+aj4uvFw7pgw+sQh1u9pN--

Soggetto: Alfredo Castelli e Carlo Recagno
Sceneggiatura: Carlo Recagno
Disegni: Franco Devescovi
Copertina: Giancarlo Alessandrini

Nel 1795 una meteora precipita nei pressi del villaggio di Wold Newton, in Inghilterra. All’avvenimento assiste un gruppo di abitanti del luogo, i quali rimangono attoniti per lo straordinario accadimento. L’anno prima un fenomeno analogo si era verificato in Italia, a Siena, con una vera e propria “pioggia” di pietre infuocate. Quale legame esiste tra i due eventi? E quali effetti hanno subito le persone che sono state in contatto con le “pietre cadute dal cielo”? Martin Mystère indaga su un caso di omicidio che lo porta da New York alla Toscana, mentre nell’ombra si muove una misteriosa confraternita di singolari personaggi decisi a tutto pur di conservare i loro segreti… A completare l’Almanacco del Mistero i dossier dedicati agli “eroi reinventati”, ovvero quando Dracula incontra Sherlock Holmes, a Quatermass, lo scienziato sempre pronto a salvare la Terra dagli alieni, ai Mondi Perduti di Edgar Rice Burroughs e una panoramica su libri, film e telefilm dell’Annata Mystero.

Edited by GGP - 4/7/2013, 09:13
 
Top
alupo
view post Posted on 21/10/2008, 21:06




Ma la storia non è simile a quella dell'Almanacco di due anni fa?
 
Top
CortoMaltese'92
view post Posted on 21/10/2008, 21:47




La storia 'vera' fumettata quando dura? Perchè a me del resto importa quasi zero...
 
Top
view post Posted on 22/10/2008, 07:18

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,679
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (CortoMaltese'92 @ 21/10/2008, 22:47)
La storia 'vera' fumettata quando dura? Perchè a me del resto importa quasi zero...

Le solite 94 pagine
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 22/10/2008, 11:36




Ho fatto una breve ricerca in rete e ho scoperto che Wold Newton è una cittadina inglese dello Yorkshire, dove nel 1795 è realmente caduto un meteorite: nella citta è stato costruito un monumento in ricordo di questo evento. Lo scrittore di fantascienza Philip J. Farmer ha immaginato in alcuni suoi libri che il meteorite fosse radioattivo e che le radiazioni avessero provocato un effetto che metto sotto spoiler perchè potrebbe essere vicino al tema del racconto dell'almanacco:

SPOILER (click to view)
In parole povere, Farmer immagina che i discendenti delle persone che si trovavano nella zona dove era caduto il meteorite avessero guadagnato delle abilità straordinarie e che questi discendenti includessero molti eroi e cattivi letterari, come Tarzan, Sherlock Holmes, Moriarty, Fu Manchu, The Shadow etc etc etc


Fonte 1 e fonte 2

Edited by Sergej Orloff - 13/5/2011, 20:39
 
Top
view post Posted on 22/10/2008, 11:45
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,342
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (Sergej Orloff @ 22/10/2008, 12:36)
SPOILER (click to view)
In parole povere, Farmer immagina che i discendenti delle persone che si trovavano nella zona dove era caduto il meteorite avessero guadagnato delle abilità straordinarie e che questi discendenti includessero molti eroi e cattivi letterari, come Tarzan, Sherlock Holmes, Moriarty, Fu Manchu, The Shadow etc etc etc

SPOILER (click to view)
Sbaglio o quelle teorie di Farmer hanno già influenzato in parte "la macchina pensante" e "ricordi dal futuro" ?
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 22/10/2008, 15:56




CITAZIONE
(Sergej Orloff @ 22/10/2008, 12:36)
SPOILER (click to view)
In parole povere, Farmer immagina che i discendenti delle persone che si trovavano nella zona dove era caduto il meteorite avessero guadagnato delle abilità straordinarie e che questi discendenti includessero molti eroi e cattivi letterari, come Tarzan, Sherlock Holmes, Moriarty, Fu Manchu, The Shadow etc etc etc

SPOILER (click to view)
Sarà un caso che tutti i personaggi sopracitati compaiono nel racconto a fumetti? <_<


CITAZIONE (GGP @ 22/10/2008, 12:45)
SPOILER (click to view)
Sbaglio o quelle teorie di Farmer hanno già influenzato in parte "la macchina pensante" e "ricordi dal futuro" ?

E' così. Comunque il racconto dell'almanacco non è legato a quelle storie in termini di continuity
 
Top
view post Posted on 22/10/2008, 16:59
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Ah, la storia su Farmer :)

Rivedremo i nostri amici del
SPOILER (click to view)
JLVRE
? Scopriremo cos'ha combinato il nostro Martin con
SPOILER (click to view)
Rossella O'Hara
? :rolleyes:
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 22/10/2008, 17:53




CITAZIONE (MaxBrody @ 22/10/2008, 17:59)
Ah, la storia su Farmer :)
Rivedremo i nostri amici del
SPOILER (click to view)
JLVRE
? Scopriremo cos'ha combinato il nostro Martin con
SPOILER (click to view)
Rossella O'Hara
? :rolleyes:

Niente di tutto ciò! -_-
 
Top
view post Posted on 22/10/2008, 18:10
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Sono davvero curiosa, la vecchia Inghilterra ha molti mysteri, così 1 altro sarà svelato, ke emozioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Web  Top
icon4  view post Posted on 3/11/2008, 14:38
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Sergej Orloff @ 22/10/2008, 11:36)
Wold Newton è una cittadina inglese dello Yorkshire, dove nel 1795 è realmente caduto un meteorite: [...] Lo scrittore di fantascienza Philip J. Farmer ha immaginato in alcuni suoi libri che il meteorite fosse radioattivo [...]

In quell'anno gli Inglesi image ancora non avevano conquistato l'India, altrimenti l'avrebbero deviato allorchè avessero conosciuto il potere della polvere dell'unicorno dello Special n.22 L'anno della Cometa , evidentemente image
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2008, 14:54
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Prof. Mystère @ 21/10/2008, 19:34)
E quali effetti hanno subito le persone che sono state in contatto con le “pietre cadute dal cielo”?

Sento odore di pietre di Fal. image

CITAZIONE (Prof. Mystère @ 21/10/2008, 19:34)

ho un vago ricordo di un nome: Miei Ling, una archeologa di una vecchia storia, ma non mi sovviene quale... e senza il vostro aiuto mai mi sovverrà; è parente di Helen Ling?

.................................................................................................. image
 
Web  Top
Carlo Recagno
view post Posted on 6/11/2008, 15:30




CITAZIONE (Aldous @ 6/11/2008, 14:54)
Sento odore di pietre di Fal.

Non sperarci... :prrr:
CITAZIONE
ho un vago ricordo di un nome: Miei Ling, una archeologa di una vecchia storia, ma non mi sovviene quale... e senza il vostro aiuto mai mi sovverrà; è parente di Helen Ling?

Mi sembra che fosse lo Speciale disegnato da Casertano...comunque no, è un caso...
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 6/11/2008, 21:22




CITAZIONE (Aldous @ 6/11/2008, 14:54)
ho un vago ricordo di un nome: Miei Ling, una archeologa di una vecchia storia, ma non mi sovviene quale... e senza il vostro aiuto mai mi sovverrà; è parente di Helen Ling?

Si chiamava Mei Hing :rolleyes: e lo special è proprio quello segnalato da Recagno (La diabolica invenzione).

Edited by Sergej Orloff - 6/4/2011, 13:47
 
Top
view post Posted on 17/11/2008, 12:04
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Carlo Recagno @ 22/10/2008, 15:56)
CITAZIONE (GGP @ 22/10/2008, 12:45)
SPOILER (click to view)
Sbaglio o quelle teorie di Farmer hanno già influenzato in parte "la macchina pensante" e "ricordi dal futuro" ?

E' così. Comunque il racconto dell'almanacco non è legato a quelle storie in termini di continuity

mi pare di capire che l'Almanacco di quest'anno non sia in rapporto con nessuna storia precedente dell'universo mysteriano. -_-
 
Web  Top
41 replies since 21/10/2008, 19:34   490 views
  Share