Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Effetto boomerang
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre1 [10.00%]
Sufficiente4 [40.00%]
Buono2 [20.00%]
Ottimo1 [10.00%]
Capolavoro2 [20.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Effetto boomerang, Almanacco del Mistero 1996

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Mystère
view post Posted on 22/4/2009, 09:38




L0E0g3NfzgewqUPg6rrIZM2XMipqMlyFASa2gOaBQoJEBCI+9XKgr5IfN2H34BBt--

Soggetto e sceneggiatura: Alfredo Castelli
Disegni: Giuseppe Palumbo
Copertina: Giancarlo Alessandrini

L’Almanacco del Mistero contiene una storia a fumetti che fa da ponte tra l’Australia e l’antico Egitto, e in cui si parla della mysteriosa Hanging Rock. Viene rivelata la vera origine dei boomerang e Martin visita nuovamente l’Altierjinga, ovvero il “mondo del sogno” degli aborigeni australiani. Nella parte redazionale, oltre all’usuale sezione di attualità, non poteva mancare un dossier sui mysteri australiani.
-------------------------------------------------------------------------------------------------

Un almanacco che non mi è piaciuto per niente! Fortunatamente si tratta di una storia slegata dalla continuity, come ci dice stranamente (considerato l'almanacco precedente) il nostro BVZM. Essendo questa storia ambientata in Australia, si hanno sempre delle grandi aspettative, che purtroppo stavolta vengono deluse. Sia chiaro, Castelli inserisce nel racconto elementi interessantissimi e anche il finale sull'origine del boomerang è una genialata alla Castelli, ma l'insieme non mi ha convinto.
Lo stesso vale per i disegni di Palumbo. Nell'almanacco scorso mi erano piaciuti di più.

Edited by GGP - 4/7/2013, 09:05
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 17:43
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,341
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Anche io ho trovato questa storia un po' troppo fantastica e con troppe boutade per i miei gusti
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 9/1/2010, 14:39




Sondaggio aperto
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 9/1/2010, 18:47




ottimo.
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 19:19
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


storia dal grande incipit che delude un pò nel finale...in genere le storie non in continuity non mi garbano molto e questa segue il trend ...l'idea del boomerang mi piace nella prima parte ma non nella scena finale....mi sa tanto di forzatura ...
voto:6
 
Top
view post Posted on 8/10/2010, 14:50
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


la storia è bella, si, ma mi aspettavo di +
 
Web  Top
Il_Conte_Pettirosso
view post Posted on 6/6/2019, 23:49




Ho trovato questa storia davvero molto divertente, ed i disegni incredibili di Palumbo fanno passare volentieri sopra ad alcune "leggerezze" di trama. Per me, davvero molto bella.
 
Top
6 replies since 22/4/2009, 09:38   291 views
  Share