Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Detectives dell'impossibile - Il potere del Vril
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente1 [7.69%]
Buono4 [30.77%]
Ottimo4 [30.77%]
Capolavoro4 [30.77%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Detectives dell'impossibile - Il potere del Vril, Martin Mystère Maxi n.3

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Mystère
view post Posted on 23/4/2006, 09:48




9HH--

Soggetto e Sceneggiatura: Alessandro Russo
Disegni: Giovanni Romanini
Copertina: Giancarlo Alessandrini

Martin riceve una strana telefonata che lo conduce verso una singolare “rimpatriata” con i suoi ex compagni di liceo. Purtroppo non è un’occasione per fare festa e ritrovarsi tra vecchi amici: una inquietante minaccia ritorna dal passato per vendicarsi di un gruppo di ragazzi che l’avevano sventata tanti anni prima: si facevano chiamare “i detectives dell’impossibile”!

Sempre dal passato provengono i personaggi con cui Martin si trova a collaborare nella seconda avventura: si tratta di Adam, il leggendario fondatore degli Uomini In Nero all’epoca di Atlantide, accompagnato dal suo amico di sempre, il mutante Korg. I due sono morti da migliaia di anni, ma sono tornati a vivere sotto forma di ologrammi per intraprendere una missione disperata: fare pulizia tra gli Uomini In Nero, copevoli di aver deviato dal loro mandato originale, che consisteva nel proteggere l’umanità da ogni tipo di pericolo. Ma, nel corso della sua crociata, Adam trova sulla propria strada un personaggio che Martin Mystère aveva già incontrato in precedenza, e che era inequivocabilmente morto: il sinistro “Maestro di Celaphas”. Chi è quest’uomo che ora ha assunto quel nome e quelle sembianze? E chi si nasconde dietro la sua maschera?



:o: :woot:
Beh che dire... Se la copertina non mi sembra nulla di particolare, il contenuto è a dir poco esplosivo!!! Ecco un albo la cui attesa sarà come eterna!!!

Edited by MaxBrody - 6/9/2013, 19:02
 
Top
Solomon Kane
view post Posted on 23/4/2006, 22:05




Ancora un mese!
 
Top
view post Posted on 24/4/2006, 16:06

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,679
Location:
Magico Veneto

Status:


mi ispira proprio tanto!
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 29/4/2006, 11:35




Riflettevo sulla seconda storia di questo Maxi... e devo dire che sarà il punto forte dell'albo, e non tanto per Adam e Korg, ma per via della setta di Celaphas. Di questa setta noi sappiamo poco o niente.
La loro prima apparizione è avvenuta sul gigante n.8 "La città delle ombre diafane". In quell'albo veniamo a sapere che un loro tempio si trova tra le montagne del deserto di Khoresh, 500 Km a nord-est di Khartoum, nel Sudan nordorientale. Sembrano essere più seguaci dell'impero di Mu che di quello di Atlantide. Hanno enormi risorse economiche e posseggono libri e pergamene antichissime. Hanno saputo localizzare facilmente la città delle ombre diafane e si sono messi in contatto con una popolazione aliena (gli Elohim?) che però ha distrutto quella spedizione, maestro compreso; di quest'ultimo, la cui identità è rimasta segreta, possiamo dire solo che ha tratti orientali (li si percepiscono quando gli si scioglie la maschera).
La setta ricompare giusto un anno dopo, nel gigante n.9 "La città dei maghi", il cui maestro stavolta è un uomo dal volto scoperto, dai tratti arabeggianti e con tanto di nome proprio: Khelon. Qui la setta sembra più debole e lo scopo è quello di sigillare la città dei maghi e recuperare le carte di Pietro d'Abano.
Ora chi sarà il nuovo maestro che si nasconde nuovamente dietro una maschera? Io penso qualcuno di nuovo, e sospetto anche che reincontreremo il sosia di Martin: Philip Erickson! Sarà un albo importante per gli UiN. :ph34r:
 
Top
view post Posted on 8/5/2006, 18:59
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
712
Location:
Genova

Status:


A leggere le trame la prima storia non mi ispira molto (mi ricorda IT), la seconda sembra promettente, speriamo che poi non si riveli una delusione....

Xoth
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 18/5/2006, 11:45




Forza che mancano solo due giorni!!! Due giorni!!! :D

CITAZIONE (xothit @ 8/5/2006, 19:59)
A leggere le trame la prima storia non mi ispira molto (mi ricorda IT)

Vero! Ora che mi ci fai pensare l'idea di base sembra proprio quella di It!
Speriamo che Martin non dovrà affrontare un pagliaccio implicato nello spaccio di palloncini! :UFO:
 
Top
Mysterofilo
view post Posted on 18/5/2006, 14:02




Ma il MAXI esce preciso il 20?A volte mi è capitato di trovare albi in edicola anche qualche giorno prima rispetto a quello fissato dalla Bonelli
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 18/5/2006, 16:12




CITAZIONE (Mysterofilo @ 18/5/2006, 15:02)
Ma il MAXI esce preciso il 20?A volte mi è capitato di trovare albi in edicola anche qualche giorno prima rispetto a quello fissato dalla Bonelli

Che fortuna che hai! Io non li ho mai trovati in anticipo, semmai in ritardo! <_<
 
Top
adso_da_melk
view post Posted on 18/5/2006, 18:08




Infatti, infatti........ sarà che noi del "Sud" su queste cose ci rimaniamo sempre fregati....... ;)
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 20/5/2006, 18:50




Dalle mie parti ancora niente... :(
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 20/5/2006, 20:53




preso: per ora ho letto la prima storia e non mi ha detto nulla di particolare. i disegni di romanini sono buoni anche se spesso le espressioni dei personaggi sono sempre uguali e poco espressive.
 
Top
bedoz
view post Posted on 21/5/2006, 13:31




1° storia....pessima, nello stile del peggioere bayside school

2° storia carina ma fin troppo compressa e quindi risulta confusa(sarebbe stato meglio un gigante sulla seconda storia)

i disegni di romanini nella prima storia pienamente insoddisfacenti, nella seconda molto belli!


insomma un gigante a due facce che però non convince fino a fondo anzi convince poco!
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 21/5/2006, 14:48




Ahi! Ben due commenti negativi sulla prima storia...
Speriamo che non si riveli essere "un pavone dell'imperatore!"
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 21/5/2006, 19:17




letta anche la seconda. sicuramente migliore della prima (anche nei disegni) ma ad un certo punto la noia si impadronisce della storia.
 
Top
view post Posted on 22/5/2006, 00:18
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
712
Location:
Genova

Status:


Preso e solo sfogliato per ora

piccolo spoiler

SPOILER (click to view)
La prima storia da qualche vignetta letta qui e la' sembra un crossover tra IT e la trasmigrazione attraverso Satori di Hokutiana memoria.
La seconda invece si direbbe interessante (a parte il fatto che non mi piace Adam versione Automen) e riunisce le trame dei Fratelli (sull'orlo di una crisi di nervi) dalle Pleadi, quella dei Tecnomanti e quella degli UiN buoni VS cattivi, oltre, a quanto pare, a dare una visione un po' differente dal solito di Kut Humi.
 
Top
83 replies since 23/4/2006, 09:48   1573 views
  Share