Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La scure incantata
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente3 [27.27%]
Buono5 [45.45%]
Ottimo3 [27.27%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

La scure incantata, Martin Mystere nn.242-243

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2014, 08:28
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


scusa GGP, ma... non può essere. Virus ha 4,6 miliardi di anni, come ho scritto al punto 37. La sua dichiarazione (pag.77) non lascia scampo: "esisto da quando esiste questo pianeta".
Oduarpa, benchè immortale, è nato 77.000 mila anni fa, quindi è solo una delle sue incarnazioni.

Poi c'è una vignetta a pag.57, come notò Marc, che ci mostra chiaramente i dinosauri esistenti sulla Terra, nel momento in cui cadde l'astronave, quindi accadde decine di milioni di anni fa. :sick: Speriamo che l'imminente seguito (MM 335) risolva i problemi.
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2014, 17:31
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,339
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (Aldous @ 29/9/2014, 09:28) 
scusa GGP, ma... non può essere. Virus ha 4,6 miliardi di anni, come ho scritto al punto 37. La sua dichiarazione (pag.77) non lascia scampo: "esisto da quando esiste questo pianeta".
Oduarpa, benchè immortale, è nato 77.000 mila anni fa, quindi è solo una delle sue incarnazioni.

Poi c'è una vignetta a pag.57, come notò Marc, che ci mostra chiaramente i dinosauri esistenti sulla Terra, nel momento in cui cadde l'astronave, quindi accadde decine di milioni di anni fa. :sick: Speriamo che l'imminente seguito (MM 335) risolva i problemi.

Rileggendo la mia teoria si nota che non dico che Oduarpa è il "genius loci", ma che ad un certo punto questo si è "incarnato" in lui
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 16:03
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


chiedo umilmente perdono per non aver letto con attenzione. facepalm2 Per punizione formulerò dieci domande solo per te. :D
 
Web  Top
Sergej Orloff
view post Posted on 9/10/2014, 18:47




CITAZIONE (Aldous @ 9/10/2014, 17:03) 
Per punizione formulerò dieci domande solo per te. :D

Sembra più una punizione per GGP che per te :lol:
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 18:48
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,339
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (Sergej Orloff @ 9/10/2014, 19:47) 
CITAZIONE (Aldous @ 9/10/2014, 17:03) 
Per punizione formulerò dieci domande solo per te. :D

Sembra più una punizione per GGP che per te :lol:

:groar:
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 20:49
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


34) E' stata durissima ma ce l' ho fatta anche stavolta ! E come spesso succede, le frasi mysteriose non hanno alcuna attinenza con la scena, ma sono solo l' ennesimo scherzo/divertimento di Castelli (o Recagno). :D

Cortigiani
vil razza
dannata

A qual
prezzo
vendeste
mia figlia

Chi l' era
la nostra figlia
lerin lerin
lellera

Quindi solo inizialmente sembrerebbe presa dal Rigoletto, invece è una canzoncina italiana del gruppo I Gufi, che ho trovato qui.
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 17:21
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


grazie dell'impegno DarkStar.
Per il resto delle domande l'agognato seguito MM 335 non ha fatto chiarezza. Ad esempio la domanda 32. Virus attesta che siano "milioni di anni" ma noi sappiamo (e anche lui, dall'alto della sua onniscienza sa) che quegli alieni marziani e caprini erano ex-atlantidei. Quindi dovrebbero esser 15.000, o magari anche 75.000 anni, ma non certo milioni.
Le due razze viste (i caprini e i ranocchi) non sono homini sapientes, ovviamente, ma han comunque tratti scimmieschi che li dovrebbero qualificare tra i primati. E al tempo dei dinosauri questi non esistevano. Mah.
Anche il ricordo ancestrale neanderthaliano (domanda n.33) non trova ragione d'essere con il parametro "milioni di anni". Quindi la contraddizione non è stata risolta. Un'altra occasione mancata.
 
Web  Top
view post Posted on 30/10/2014, 09:25
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Nel seguito MM 335 Virus afferma che
la scure fosse di sua proprietà

vedi punto 22 della discussione

Invece qui a pag.78 Virus dice di aver già visto un oggetto del genere ma pare proprio che non ne avesse mai detenuta una. Altra confusione? Bah.

Inoltre alla fine di questa vicenda, l'ascia ha perduto tutti i suoi poteri e ne "L'ombra di Za-Te-Nay" non è stato spiegato alcunchè. :angry:
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2015, 09:19
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Intanto che mi arrovello in solitudine, LoScrigno_abbronzato ho scoperto un messaggio su UBC, in cui (andate alla fine della pagina) tale Bruno Goi analizza le differenze tra Zagor e ZateNay.
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2019, 14:50
Avatar

Custode dei Mysteri

Group:
Member
Posts:
381
Location:
Sardegna

Status:


la storia non mi p dispiaciuta, e non solo perchè ha delle connessioni logiche con zagor, ma anche con altre storie vissute da martin stesso
 
Top
24 replies since 5/1/2009, 16:36   1025 views
  Share