Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il tesoro di Loch Ness
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono3 [17.65%]
Ottimo12 [70.59%]
Capolavoro2 [11.76%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

Il tesoro di Loch Ness, Martin Mystère Special n.2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2008, 11:25
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


AT6sSjGtbYXXatdNJ3vaVGQOc=--

Soggetto e sceneggiatura: Alfredo Castelli
Disegni e copertina: Giancarlo Alessandrini

Martin Mystère, Java e Angie si trovano in Scozia per indagare su uno dei più classici mysteri di tutti i tempi: il mostro di Loch Ness. Ma della partita sono anche l’arcinemico Sergej Orloff e i due gaglioffi Dee & Kelly, sedicenti discendenti degli occultisti del Sedicesimo secolo John Dee e Edward Kelly, qui alla loro prima apparizione. Tutti assieme scopriranno la sorprendente, vera natura della leggendaria Nessie.
--------------------------------------------------------------------------------------

Non ho l'originale, ma in più oltre all'Extra n.2, ho questa storia nientemeno che... a colori! :rolleyes: Ebbene sì, acquistai il numero 16 de I classici del fumetto - Serie Oro di Repubblica un paio di anni fa. Alla modica cifra di 6,90 euro c'è la storia SP2, MM 100 e 200. Con i colori ci accorgiamo di quanto sia "americano" Martin con la giacca begie e i calzoni azzurrini :P (pag.70).
Per ricavare il numero della pagina sull'Extra basta sottrarre 8.
Allora... in questa storia tra Zombie e Lizardi c'è molta magia tout-court.
1) pag.18 perchè il Bestione gli dà la mano invece di scaraventarlo giù?
2) pag.26 il Bestione spezza il traliccio!
3) pag.40 il sigillum Emeth è di colore marrone e giallo (per chi non ha questo fatidico albo)
4) pag.66 si presentano per la prima volta Dee e Kelly
5) pag.87 il raggio del Murchdana è giallo! :blink: Non sarebbe dovuto essere azzurrognolo? Anche quello di Orloff a pag.97 è giallo!
6) pag.106 come si fa a mettere un sottomarino in un lago senza che nessuno se ne accorga?
7) pag.110 perchè l'Arma di Orloff (anche al massimo della potenza) non ha effetto sul mostro di Loch Ness?

Edited by GGP - 1/7/2013, 13:13
 
Web  Top
J. JAVA
view post Posted on 23/4/2008, 13:05




Una storia molto divertente e un po' surreale.
Mi dispiace solo che il mystero di Loch Ness sia stato un po' buttato via per una storia molto bella, ma anche molto leggera...
A.
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 13:27
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


caro Java ti ringrazio della risposta, ma...
tu non ritieni di commentare alcuna delle mie domandine? :D
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2008, 15:33
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Provo io a risponderti:
6) io ce l'avrei messo di notte
7) il mostro è frutto di 1 magia, forse x questo l'arma a raggi nn funziona
X le altre ci devo pensare, quese vanno bn?
:(
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2008, 10:18
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


grazie cara
intrigante la risposta 7.
Potrebbe essere uno spunto :hmmm: interessante.
 
Web  Top
Votarxy
view post Posted on 26/6/2008, 11:23




io avevo semplicemente concluso che è troppo grosso perché il raggio funzioni. vero è che il muccarana di sergej era in grado di spezzare la roccia...
 
Top
Ombra Diafana
view post Posted on 30/6/2008, 15:00




Io provo a rispondere alla domanda numero 5 : perché Martin é un fumetto,e come tale é scritto da esseri umani (credo),quindi,tutte le volte che Castelli parla di "raggi azzurrognoli" si sbaglia,visto che fin dalla prima copertina,sono sempre stati disegnati gialli!

image

P.S. : a nessuno é venuta l'acquolina in bocca a vedere il piatto scozzese di "Haggis"?
 
Top
view post Posted on 30/6/2008, 15:10
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Grazie della risposta, Ombra.
Però errore vuol dire dimenticare un particolare, che so, in una vignetta Java ha il fiocco e nella successiva ha una camicia diversa. Di errori così ce ne sono a bizzeffe sul sito UBC e... ti dirò la verità non me ne frega un image ma non il colore del raggio! :o: È un elemento fondamentale della continuity :angry: quindi qui urge una spiegazione.
Forse... :hmmm: forse quando esce giallo ha un effetto, e quando è azzurrognolo ha altri poteri, nel senso che risponde ad altri impulsi della mente di Martin? :huh:
 
Web  Top
Ombra Diafana
view post Posted on 30/6/2008, 15:17




Il numero uno originale che posseggo ha proprio i cerchi gialli,in copertina,e l'immagine l'ho presa dal sito della Bonelli.

Comunque,e non vorrei dire una fesseria,ma nel caso correggimi : Martin,ogni tanto,non gingilla con una levetta sull'arma?

Credo di ricordarmi che fosse per intensificare o meno i raggi......
 
Top
view post Posted on 30/6/2008, 16:55
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


ecco un ottimo spunto di riflessione! :woot:
Non mi pare però che a pag.87 (per l'Extra fate meno 8) Martin gingilli con l'arnese :P nè lo fa Orloff a pag.97 :hmmm: però complimenti per il modo di pensare. È questo che noi nipotini dobbiamo fare: fornire risposte ai buchi lasciati dal BVZA (talvolta volutamente) ed attendere in futuro una storia che sveli l'arcano :blush:
 
Web  Top
Ombra Diafana
view post Posted on 1/7/2008, 06:11




Infatti ero andato un pochettino off topic parlando della manipolazione dell'arma a raggi,ma credo lo faccia in un'altra storia,e come al solito,grazie al mio unico neurone che gira poco,non mi ricordo quale...
 
Top
EddieJobson
view post Posted on 1/7/2008, 10:57




A me pare che il raggio di Martin sia "bloccato" sempre sullo stesso livello di potenza (=paralisi), mentre di sicuro quello di Orloff e' regolabile (e, alla massima potenza, uccide).
 
Top
Ombra Diafana
view post Posted on 3/7/2008, 08:30




Ecco,allora ho scritto una castroneria...sapevo sì dell'arma di Orloff che uccideva solamente,ma credevo anche nell'ipotesi di una manipolazione...ho scagliato su tutta la linea...
 
Top
Votarxy
view post Posted on 3/7/2008, 20:54




no no, ricordo anch'io quell'episodio, anche se non ricordo quale episodio sia: martin e java devono superare una porta bloccata, e lui pensa "forse, mettendola al massimo della potenza". lo fa, dà una serie di colpi e riesce a scaldare la porta.
[mi edito e nel contempo mi mazzìo la testa contro il muro]
 
Top
Ombra Diafana
view post Posted on 4/7/2008, 06:51




Allora il mio neurone ha fatto il giro giusto! :wacko:
Almeno adesso so che non sono rimbambito del tutto... :eek:
A questo punto,bisognerebbe cercare quella storia,per confutarlo...qualcuno sa qual'é?
 
Top
32 replies since 22/4/2008, 11:25   1159 views
  Share