Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Decameron!
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre1 [6.67%]
Sufficiente1 [6.67%]
Buono4 [26.67%]
Ottimo6 [40.00%]
Capolavoro3 [20.00%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

Decameron!, Martin Mystere n.148

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 11/3/2008, 22:45 by: Sergej Orloff




Di questo albo ho apprezzato molto le sequenze storiche e didascaliche, meno le sequenze umoristiche (i vicini di Martin non sono tra i miei personaggi favoriti <_< ). Inoltre, il finale lascia un pò di amaro in bocca e non tutti i fili della vicenda vengono tirati (mi riferisco soprattutto al labirinto di Porsenna), ma a questo spero contribuisca il Maxi prossimo venturo (coraggio, mancano solo 16 giorni :P ).

CITAZIONE (MaxBrody @ 10/3/2008, 19:54)
6)Riferimento all'epoca di Java/età dell'oro, in cui tutti convivevano serenamente? E' un po' tirata, ma ci può stare :hmmm: ;
altrimenti si spiega come una tecnica sceneggiatoria che permette a Java di scrutare il paesaggio sia dall'alto, che dal basso della lucertola, animale abile ad intufolarsi nel più piccolo pertugio

La seconda che hai detto, almeno secondo me ^_^

Per quanto riguarda l'età di Andalò da Nigro, può essere che Castelli abbia usato fonti diverse dalle nostre o che si sia preso delle piccole libertà sull'età del personaggio per far quadrare i tempi della vicenda; si tratta di libertà tutto sommato accettabili, tenuto conto del fatto che le cronache descrivono Andalò come una persona estremamente longeva e che i dati sulla nascita e la morte degli uomini dell'epoca non sono sempre precisi al 100%.
 
Top
16 replies since 10/3/2008, 18:14   529 views
  Share