Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Casanova
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre1 [7.69%]
Sufficiente3 [23.08%]
Buono7 [53.85%]
Ottimo2 [15.38%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Casanova, Martin Mystere n.143

« Older   Newer »
  Share  
Aldous
view post Posted on 5/9/2008, 12:32 by: Aldous
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Diana, :hmmm: l'unica cosa che deduco con certezza è che il marchese non usa le pillole dello zio Paul :lol: e la sua prima vita è quella iniziata nel 1725. Le persone che Casanova predispone per l'accoppiamento sono evidentemente a conoscenza della reincarnazione di Casanova nel loro futuro figlio. :alienff: La domanda che mi pongo io è:
1) a che età il nuovo Casanova si rende conto delle vite passate?
CITAZIONE (indy4 @ 10/10/2007, 13:57)
La copertina è disegnata bene , ma il soggetto della copertina non c'azzecca , c'è MM che è circondato da maschere di mostri generici con venezia sullo sfondo quasi coperta del tutto ,
io c'avrei messo maschere piu' tipicamente veneziane con un personaggio della setta , e con venezia piu' in mostra. [...]

La copertina la fa sempre Alessandrini, mentre i disegni sono di autori diversi. E dato che non credo che il sommo pittore :D sia sempre informato (o peggio vincolato) al soggetto, le copertine (almeno a quanto pare a me) sovente non rispecchiano affatto le vicende del racconto. Sono molto in "libera interpretazione" IMO.
---------------------------------------------------------------------
Comunque sia, per me questa storia è da Antologia. In un solo albo si compiono tutti gli elementi della trama, in particolare mi è piaciuto il comportamento freddo e sospetto della segretaria Eva a pag.81.
Devo fare però altre domandeimage :
2) i membri della Voarchadumia sono dilettanti che partecipano ad un gioco di ruolo. Ma Eva e il suo complice potrebbero essere Uomini in Nero?
3) chi è la fattucchiera dell'isola di Murano? Come ha fatto a far uscire i poteri ESP da Casanova e a guarirlo (pag.34)?
4) pag.37 A Parigi Casanova conobbe il conte di Saint-Germain. image In quali altre storie troveremo questo misterioso personaggio (ancora non mi è chiaro quando è nato)?
5) Anche Mr.Jinx realizzava l'ipostati come il marchese a pag.37?
6) Casanova e Martin respirano nella acque della Laguna. Ciò è reale. Quindi Kyle Anderson in SDA n.8 non visse un sogno image ma la realtà trasfigurata? image
7) L'uovo del tempio è la pietra filosofale = pietra di Fal? image
8) Franco Villa si interrogò su un possibile legame tra la pietra filosofale (di Fal) e il Corno Olifante. Ma nessuno, al quanto pare, gli rispose. Mi pare però che Recagno abbia (quasi) chiarito che il tempio di Malamocco di Storie da Altrove è lo stesso che troviamo qui, però sul frontone non ci sono i image due cigni. Ne deduco che nelle acque veneziane ci sono due templi uguali, uno contiene l'Olifante di Orlando (con la chiavetta inserita) che non è una pietra di Fal (come ha detto Carlo nella discussione SDA n.8), e l'altro contiene... image un uovo.

Edited by Aldous - 23/11/2009, 12:51
 
Web  Top
20 replies since 10/10/2007, 12:57   707 views
  Share