Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Cassandra
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [7.14%]
Mediocre1 [7.14%]
Sufficiente2 [14.29%]
Buono9 [64.29%]
Ottimo1 [7.14%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Cassandra, Martin Mystere nn.113-114

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 13/6/2009, 19:40 by: Sergej Orloff




Gradevole storia che rivisita in chiave moderna il mito di Cassandra e che è sceneggiata da Mignacco con buon ritmo; i personaggi di Cassandra Gold Chester e di Padre Flanagan sono ben tratteggiati e la "rivelazione" su Travis è piuttosto sfiziosa e dà vita ad una sequenza molto simpatica :D

4) :hmmm: magari si chiama Sisley Sisley :lol: Scherzi a parte, non ci dicono il suo nome completo. Comunque Sisley mi pare più un cognome che un nome.
5) Probabilmente Rocca discende da una famiglia italiana che è immigrata in America.
6) Non si sa: Olivia compare solo in quest'albo.
7) Forse si riferiva alla tutela degli averi e delle proprietà di Horace: in un certo senso, il vecchio Chester aveva affidato a Cassandra il ruolo di nuova "capofamiglia".
8) Da quel che si dice nella storia, sembra sia stato un semplice incidente.
9) E' semplicemente diventata una fanatica della palestra ;)
10) Un altro sgherro di Cassandra.
11) Questo dettaglio non ci viene rivelato, anche se la tua ipotesi è plausible.
12) Nella religione cattolica non è probito bere, anche se occorre evitare l'eccesso di alcool (e Padre Flanaghan di certo non si ubriaca).
14) La risposta è già insita nella domanda: il quartiere irlandese di Brooklyn (con annessa chiesa di Saint Patrick) si trova a Brooklyn.
15) Nel tempo le persone possono cambiare e mi pare che Henry sia comunque ben riconoscibile, nonostante la barba incolta ed il diverso taglio di capelli.
16) E' un espediente narrativo che ci può stare: d'altra parte, a volte le coincidenze capitano anche nella realtà, non trovi? :)
17) Ormai la situazione volgeva a vantaggio di Cassandra e dei suoi sgherri, così Rocca si è sentito sicuro di poter giocare a carte scoperte.
18) Cassandra non mi sembra la persona che si fa scrupoli di tal genere.
19-21) Cassandra verrà processata e condannata, ma tornerà in libertà presto grazie ad un buon avvocato e alla buona condotta.
22) No.
23) Per fare in modo che "ciò che era scritto" non fosse modificato... tieni conto poi che se Cassandra non avesse sentito quella notizia avrebbe potuto insospettirsi e magari sarebbe fuggita per evitare di farsi arrestare.
24) Si vede che in quel momento Altrove e gli UiN avevano altre priorità.
 
Top
11 replies since 11/6/2009, 07:55   418 views
  Share