Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il virus elettronico
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente5 [29.41%]
Buono6 [35.29%]
Ottimo5 [29.41%]
Capolavoro1 [5.88%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

Il virus elettronico, Martin Mystere nn.80-81

« Older   Newer »
  Share  
new mm fan
view post Posted on 26/4/2009, 13:53 by: new mm fan
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


--

Soggetto e sceneggiatura: Alfredo Castelli
Disegni: Corrado Roi
Copertina: Giancarlo Alessandrini

Seguendo le tracce di un virus che distruggerà la memoria di tutti gli elaboratori elettronici del mondo, a meno che non vengano esaudite le richieste di un mysterioso ricattatore, Martin arriva fino al leggendario Babbo Natale, il quale gli viene in aiuto grazie a un antenato dei computer: la macchina analitica a vapore di Charles Babbage.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Divertentissima storia immaginaria(?) che anticipa di 10 anni buoni l'invasione dei virus derivanti da internet & Co. che imperversano sui nostri sempre più blindati pc...
Che dire l'abilità di Castelli nell'anticipare i tempi è tipica dei geni...
In questa storia scopriamo la macchina analitica a vapore di cui io sinceramente non ero assolutamente a conoscenza e che devo dire mi ha proprio affascinato,la spiegazione della vera origine di Babbo Natale è sublime...

Concludo facendo notare 3 situazioni ironiche/demenziali che mi hanno fatto letteralmente sbellicare:

1)Albo 81 pag 11 terza vignetta:Konrad Roi legge una letterina inviata a Babbo Natale da ALFY che dice:"Caro Babbo Natale volio una Macchina che fa le seneggiature da sola" :uahuah:

2)Konrad Roi non è nient'altro che Corrado Roi il disegantore della storia e che pure si è autoritratto somigliante(con l'unica differenza che Roi ha i capelli neri)

3)Babbo Natale a pag 31 dell'albo 80 ultima vignetta afferma "sono convinto si tratti solo di una figura leggendaria" :uahuah:

P.S.Pag 70 dell'albo 80 prima vignetta:Ditemi che il personaggio con gli occhiali non è identico a Bill Gates!(che si sia introdotto illegalmente nella dimora di Babbo Natale per rubarne i moderni Software che ne hanno fatto la sua fortuna?)

Edited by MaxBrody - 2/8/2013, 18:38
 
Top
10 replies since 26/4/2009, 13:53   597 views
  Share