Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La vera storia del capitano Nemo
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono5 [26.32%]
Ottimo5 [26.32%]
Capolavoro9 [47.37%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

La vera storia del capitano Nemo, Martin Mystere nn. 69-70-71

« Older   Newer »
  Share  
GGP
view post Posted on 21/9/2009, 18:53 by: GGP
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,340
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Ebbene si, questa storia riesce a fare lìapparentemente impossibile, cioì a mettere a posto i punti della continuity della Guerra senza Tempo in maniera perfetta, non rimane che associarsi all'applauso.

Grandissima la realizzazione di Robinson, che agisce da vero fanatico, fino ad accusare di tradimento l'essere di cui dovrebbe eseguire ogni singolo ordine e al tempo stesso diventa umano, o forse dimostra che è molto più facile assumere i difetti che i pregi degli uomini.

Sigh.

A questo proposito mi sento di rispondere al punto

4)Secondo me Robinson non ha condotto la Guerra per 10000 anni, ma, per un tempo immemorabile, ha svolto missioni di routine, garantendo solo la sopravvivenza delle basi muviane. In una di queste missioni è stato colpito da bombe di profondità USA ed è andato in tilt perdendo la memoria. Quando ha recuperato la memoria, è "impazzito" decidendo autonomamente che doveva ricominciare la Guerra, che ha deciso altrettanto autonomamente di condurre contro tutti i viventi, che nella sua follia identifica come discendenti di Atlantide e nemici (dopotutto lo hanno attaccato).
Probabilmente per i 10000 anni circa precedenti l'ordine originario, quello di condurre la Guerra, era stato "sovrascritto" dalla volontà di Amaterasu.
Le seguenti considerazioni presuppongono la lettura del Gigante 8...


Robinson racconta di essere stato programmato da una fazione "ribelle" di Mu, composta da guerrafondai in un periodo di distensione, seuccessivo all'innesco dell'arma fine di mondo.
Amaterasu però sembra contraria a questa soluzione, dunque possiamo ipotizzare una cronologia simile.

1)Viene programmata la Guerra senza Tempo, probabilmente i suoi fautori sono seguaci di Isemori (che sappiamo avere fra i suoi scopi quello di cercare un'arma definitiva)
2) Amaterasu, che invece vuole perseguire una politica pacifica, scopre l'esistenza di queste basi e se ne appropria sistemando una sua "immagine" in quella che sembra essere la base principale e riprogrammando le varie unità 221 per scopi pacifici (sarebbe bello approfondire quali)
3) Per migliaia di anni le unità dimenticano il programma 1 (Guerra) e agiscono secondo il programma 2 (AMaterasu), fino agli eventi narrati negli albi 43-44 e in questa storia.

Potrebbe funzionare
 
Top
43 replies since 16/11/2007, 18:01   1350 views
  Share