Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La vera storia del capitano Nemo
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono5 [26.32%]
Ottimo5 [26.32%]
Capolavoro9 [47.37%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

La vera storia del capitano Nemo, Martin Mystere nn. 69-70-71

« Older   Newer »
  Share  
new mm fan
view post Posted on 9/4/2009, 11:09 by: new mm fan
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


Eh sì ci risiamo il Castelli l'ha rifatto....mi ha emozionato con un altro capolavoro che si merita un 10 secco!
Tra le storie che ho letto sinora (assieme ad "Operazione Dorian Gray")è di gran lunga la mia preferita....Come diceva Aldous citando UBC in questa storia cè la summa del primo (e per me è ancora l'unico per questioni cronologiche :P ) BVZM...


Vengono chiariti alcuni aspetti che sono a mio avviso molto importanti per la continuity e per il quadro generale di tutte le vicende finora accadute:

-Viene svelato definitivamente chi ha salvato Martin & Co. in Francia dalla "Grande Madre"(MM50/51/52)

-Chi erano i misteriosi assalitori contro i quali gli antichi Sardi erano stati costretti a costruire i "Nuraghi"(MM 34/35)

-Robinson ci rimembra inoltre che i terribili esperimenti genetici visti nella Città delle ombre Diafane(MM 17/18/19) erano già esistenti in una civiltà pre-Muviana il che si riconnette ad Agarthi e alla storia stessa del mondo

-Ricompaiono gli androidi già visti nella storia ambientata in giappone con il mitico Von Hansen(MM 24/25/26)inoltre ora sappiamo con certezza che il Giappone faceva parte di Mu e che tutte le isolette Australi sono residui della grande esplosione atomica finale

-Sappiamo che orecchie lunghe e orecchie corte non sono nient'altro che appellativi primitivi per Muviani e Atlantidei e che i monoliti dell'isola di pasqua sono ispirati alle sembianze degli androidi di prima generazione di Mu (MM 41/42/43)

Inoltre per la prima volta vediamo i resti di una città Muviana....

Che dire una sceneggiatura ed un soggetto magistrali...

Però dovete togliermi una curiosità:In seguito verrà spiegata l'origine e la natura di Amaterasu l'antica?

P.S.Può mai essere che l'uomo delle ultime 3 vignette fosse un'altro androide o in realtà non è che un simbolo per rappresentare la follia dell'odio e della guerra?


***ALDOUS'S CORNER***

1)Quoto Max Brody

2/3)Ri quoto Max aggiungendo che Robinson aveva degli obbiettivi prefissi e solo una volta esauriti quest'ultimi si è messo a fare il tiro a segno con qualsiasi imbarcazione passasse...

4)Probabilmente all'interno della "Yamato" non vi era un duplicatore che permettesse la replica delle chiavi...tenete conto che il G8(non quello col Berlusca) non l'ho ancora letto...

5)Secondo me può essere etichettato come eccesso di zelo da parte di due agenti un pò fanatici...
per quanto riguarda la questione di Tower quoto Sergej aggiungendo che Tower potrebbe essere a capo di un'operazione che in primo luogo è stata avviata dalla C.I.A. e successivamente affidata ad Altrove in una situazione di collaborazione coordinata da Chris Tower...

6)Sono il solito pivellino

***FINE ALDOUS'S CORNER***

Non mi resta che l'ultima cosa da fare riguardo a questa storia :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:
 
Top
43 replies since 16/11/2007, 18:01   1350 views
  Share