Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La vera storia del capitano Nemo
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono5 [26.32%]
Ottimo5 [26.32%]
Capolavoro9 [47.37%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

La vera storia del capitano Nemo, Martin Mystere nn. 69-70-71

« Older   Newer »
  Share  
Aldous
view post Posted on 12/3/2008, 08:25 by: Aldous
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Ho riletto le storie precedenti della Saga "Guerra senza tempo" e non c'è che dire. È un capolavoro mysteriano. Jones che non cancella i file dopo aver duplicato le chiavi genera nel lettore il dubbio e lo induce a pensare, a indagare sul perchè, fino a quando non gli viene rivelato quasi come in un giallo.
Detto questo ci sono un paio di domande un po' scabrose:
4) Robinson dice (a pag.19 dell'albo 70) di aver perso le chiavi. Bene. Ma prima le aveva. E allora perchè in 10.000 anni non si è mai recato alla Base Madre? Sappiamo (dal G8) che Amaterasu aveva aborrito la guerra già all'epoca di Mu contro la sorella Isemori e quindi anche la sua copia nella Base Madre lo fa. L'episodio finale avrebbe, con tutta probabilità, dovuto verificarsi già tanti anni fa e Robinson non sarebbe arrivato fino ad oggi! Bah, non so se mi sono spiegato. Voi che ne pensate?

Poi un'altra stranezza:
5) a pag.24 gli Agenti della CIA minacciano Martin con le pistole! Che bisogno c'era? E poi ancora lavorano per Altrove (v.punto 4 in MM 42-43) o Chris Tower è anche capo della CIA? :o:
6) Infine mi pare di ricordare che il Conte di Saint Germain (pag.82), detto anche "Der Amerikaner" fosse un alchimista "immortale" ma non un androide. Chi riesce a delucidarmi?
 
Web  Top
43 replies since 16/11/2007, 18:01   1350 views
  Share