Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


L'isola di ghiaccio e di fuoco
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono3 [27.27%]
Ottimo3 [27.27%]
Capolavoro5 [45.45%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

L'isola di ghiaccio e di fuoco, Martin Mystère Gigante n.6

« Older   Newer »
  Share  
nathan snake
view post Posted on 6/7/2015, 16:21 by: nathan snake
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,576

Status:


CITAZIONE (GGP @ 26/11/2007, 18:12) 
6) Il "vero" nome di Tyr, quello celtico, innsomma dovrebbe essere Nuada. Le altre domande sono da rivolgere a sua Eminenza Recagno.

mi sono riletto l'albo, all'epoca della prima lettura non capiì chi era tyr, ma tutto sommato non mi informai più di tanto. Oggi, leggendo in rete (vabbè, dai, su wikipedia) scopro che egli è proprio nuada, il dio dalla mano d'argento (anche se all'epoca della sua prima apparizione nel numero 137 aveva un aspetto diverso :rolleyes: ). Nel gigante viene detto che si autoesiliò, ma su wikipedia invece vien detto che riconquistò il trono.

In generale questo gigante come albo a sè mi piace molto, però lo giudico troppo fantasy, con gli dei veramente esistenti e non concetti allegorici, poi mi vanno a incasinare parecchio la mitologia mystèriana, se nuada e compagnia bella sono davvero esistiti, significa che sono entrati in possesso dei primi quattro esagoni per poi perderli e quindi nella mia testa di lettore mysèrioso cominciano a spuntare tanti "perchè?" che pure aldous imapzzirebbe.
 
Top
51 replies since 7/9/2007, 13:54   1727 views
  Share