Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


L'isola di ghiaccio e di fuoco
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono3 [27.27%]
Ottimo3 [27.27%]
Capolavoro5 [45.45%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

L'isola di ghiaccio e di fuoco, Martin Mystère Gigante n.6

« Older   Newer »
  Share  
Aldous
view post Posted on 26/11/2007, 14:18 by: Aldous
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Innanzitutto una segnalazione:
a pag.200 seconda vignetta: "v.Martin Mystère n.64-65" è sbagliato! È in TMM 67 a pag.15 che bisogna guardare. Un errore di battitura che ;) sarebbe stato bene segnalare nei numeri seguenti ai poveri lettori come me e MaxBrody che si scervellano sulla continuity. :cry:
E ora il commento ad uno degli albi più impegnativi della serie:
Molto profonda la filosofia sulla conoscenza che richiede sofferenza per essere raggiunta (anche se Odino dovrebbe stare appeso a testa in giù e poi la leggenda dice che Odino cedette l'occhio in cambio della saggezza, quindi prima del nono giorno doveva avere ancora due occhi? :wacko: ). Ci domandiamo se per non peccare sia sufficiente la fede cieca e quindi sguazzare nell'ignoranza o scalare i gradini del sapere venendo a patti con il Male? Bando alle disquisizioni elucubrative e passiamo alle solite domande che mi ossessionano dopo ogni storia sick.
Nei Giganti di solito molte vignette aprono interrogativi e/o i personaggi fanno affermazioni mysteriose cui poi rispondono nelle ultime pagine, e questo ci sta e mi va bene, ma forse qui Recagno ha un po' abusato IMHO perchè si è dimenticato di spiegare (o forse, come spero, sono io tonto e allora qualcuno mi spieghi!):
1) pag.52 prima vignetta: con chi comunicavano gli antenati di San Brendano? Con gli Dèi?
2) pag.54 terza vignetta San Brendano dice che la sua è "una rotta segnata prima dell'inizio del tempo". Che vuol dire? :blink:
3) pag.57 ultima vignetta dice che la strada è stata "scritta nel cielo". Ma allora deduco che San Brendano sappia degli Extraterrestri e degli Esagoni? Ricordiamo che tale avvenimento è sconosciuto persino agli Dèi.
4) chi è l'Ombra a pag.111 prima vignetta e a pag.191 ultima vignetta? :unsure:
5) Il drago di pag.105 è uno Shoggoth ma non è l'Esagono. Giusto?
6) domandone: qual è il vero nome di Tyr? Con chi duella a pag.234? In quale lago finisce l'anello? È stato disattivato questo Esagono? (Ricordiamo come finisce il primo dei Giganti)
 
Web  Top
51 replies since 7/9/2007, 13:54   1724 views
  Share