Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il segreto di San Nicola
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono1 [4.35%]
Ottimo7 [30.43%]
Capolavoro15 [65.22%]
Guests cannot vote (Voters: 23)

Il segreto di San Nicola, Martin Mystere gigante n.1

« Older   Newer »
  Share  
Aldous
view post Posted on 15/10/2007, 08:47 by: Aldous
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Oltre all'incisione dell'altare, in questa summa del mystero si dovevano chiarire diversi punti degli albi 15 e 16.
Ok, alcuni saranno chiariti dopo, come il destino dell'astronave del deserto del Gobi. Però capisco solo che il Graal è il quarto dei sei esagoni venuti dallo spazio.
Mi chiedo
1) come fa Maxwell a pag.72 a sapere che è stato spostato prima dell'anno mille? E da chi, non si capisce.
2) All'inizio mi pare che solo 5 esagoni vengano "ritrovati" dagli uomini. Che il sesto sia la coppa di San Nicola dell'ultima vignetta a pag.108?
3) pag.172 Otto Rahn diventa il capitano Rains, ma sulla spalla ha due stelle!!! :woot:
4) L'alluvione di Bari avviene il 23 febbraio 1905 ma solo il 27 febbraio c'è il furto, non come nel 1943 in cui il furto avviene due giorni PRIMA del bombardamento di cui è causa! :wacko:
5) pag.175 quarta vignetta: c'è un salto di tre giorni dal 27 febbraio al 4 marzo 1905??? :blink:

ma soprattutto domandona: :B):
6) pag.212 se il Graal giunse nella mani di San Nicola (vissuto nel quarto secolo) e fu sepolto con lui, come faceva Artù ad averlo duecento anni dopo (nel sesto secolo)?

Spero che questi miei commenti, cui nessuno saprà dare risposta, servano al futuro recensore UBC (incredibile ma nel sito non c'è la scheda del Primo Gigante!) :shifty:

7) ultima chiosa (giusto per pignoleria): a pag.235 l'Alieno dice: "ne abbiamo perso il controllo mille e mille anni fa" per dire 180 milioni! Bè pure io ogni mese guadagno mille e poi mille euro ma per arrivare a 180 milioni dovrei avere l'immortalità del mio personaggio Aldous Morrigan! :(
 
Web  Top
41 replies since 5/9/2007, 07:51   2502 views
  Share