Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Best Villain
Poll choicesVotesStatistics
Gli Uomini in Nero5 [20.00%]
Grigorij Efimovic0 [0.00%]
Il "Vecchio"0 [0.00%]
John Dee & Edward Kelly2 [8.00%]
Loki0 [0.00%]
Mabus3 [12.00%]
Maxwell0 [0.00%]
Mister Jinx10 [40.00%]
Mister Mind0 [0.00%]
Morgana1 [4.00%]
Sergej Orloff4 [16.00%]
Altro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 25)

Best Villain, Qual è il vostro cattivo preferito?

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 13/8/2009, 10:44




La Agarthi Production vi offre un altro sondaggio con cui allietare le vostre vacanze estive :lol:
Tra i vari cattivi che sono comparsi nelle avventure del BVZM, qual è il vostro preferito? Fateci sapere il vostro voto e soprattutto il motivo della vostra scelta ;)

PS: ho inserito nel sondaggio quei cattivi che sono tornati più volte o che, comunque, hanno avuto un maggiore impatto sulla serie... ho comunque messo la voce "Altro" per chi vuole segnalare un cattivo che non rientra nell'elenco ^_^
 
Top
J. JAVA
view post Posted on 13/8/2009, 18:46




Chi è il "Vecchio"?
In quali storie compare?
J.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 13/8/2009, 21:23




@ J.Java: Il Vecchio è quell'anziano costretto sulla sedia a rotelle che vuole accellerare la venuta dell'anticristo: compare nel bis con il ritorno di Jaspar e negli ultimi albi del ciclo del countdown.

Per quanto riguarda il sondaggio, io ho dato la mia preferenza al mefistofelico Mr. Jinx: trovo che sia un cattivo splendidamente caratterizzato, diabolico sia nell'aspetto esteriore che nel modus operandi e capace di mettere in pericolo la vita del BVZM come forse nessun altro villain è stato capace di fare.
 
Top
view post Posted on 16/8/2009, 14:04
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
655
Location:
Verona

Status:


per sempre jinx....non ha rivali nella sua sofisticata malvagità
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 16/8/2009, 15:38




Io ho votato per Mabus. Ogni volta che 'sto tizio è comparso in un albo, è sempre uscita una grandissima storia!
E poi è davvero inquietante!
 
Top
view post Posted on 18/8/2009, 09:32
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Sergej Orloff, nella versione "cattivo", era proprio cattivo. Però ora non lo è più, e lo preferisco nella versione "buono-o-quasi".
Gli Uomini in Nero li adoro, ma a livello "astratto", come un'ombra che si estende su tutto il mondo, ma nelle effettive apparizioni raramente mi colpiscono in quanto a malvagità (gli agenti non sono proprio il massimo dell'astuzia).

Sono indeciso tra Mr.Jinx e Mabus...il primo è un personaggio geniale, ma in quanto a cattiveria mi incute maggior timore il secondo ("ultima fermata:l'incubo" è una delle storie che più mi ha terrificato in assoluto :paura: )..vada per Mabus :B): (c'è pure la faccina con gli occhialetti)
 
Top
bafometto
view post Posted on 18/8/2009, 13:33




scusate la domanda la domanda un po' OT..
in quale albo ha fatto la sua comparsa per la prima volta Mr.Jinx?
 
Top
Deki5
view post Posted on 18/8/2009, 15:10




Nella storia che si articola negli albi 46-47-48 bafometto. Ti rispondo io perchè ho votato il mitico, mefistofelico e luciferino Mr. Jinx come best villain ;) :sigaretta:.
 
Top
bafometto
view post Posted on 19/8/2009, 18:55




CITAZIONE (Deki5 @ 18/8/2009, 16:10)
Nella storia che si articola negli albi 46-47-48 bafometto. Ti rispondo io perchè ho votato il mitico, mefistofelico e luciferino Mr. Jinx come best villain ;) :sigaretta:.

grazie :)
prima o poi troverò il tempo di leggere questa storia
 
Top
Erre Esse
view post Posted on 20/8/2009, 22:09




Sarò banale,
per me il miglior villain di sempre è il GRANDIOSO Mr Jinx, che - pur essendo un pezzo di m... :) - non mi è mai stato antipatico neppure per un attimo, con quella sua assurda aria tra Diabolik, 007, Batman, il diavolo e un prestigiatore da strapazzo.
Oserei dire che, a volte, detestavo più certe caratteristiche di Diana Lombard che Mr Jinx :-D

Niente male però nemmeno quello che compare nella prima storia con Jasper, Phibes, con quella sua lucida follia.
A me è sempre parso come una specie di altra versione di Mr Jinx, più..."fantozziana", diciamo.
Direi che lo metto come secondo.

Come terzo, Mr Mind.

Dico la verità, infine, Sergej Orloff non mi ha mai convinto come villain, un po' come Xabaras di Dylan Dog.

Per quanto riguarda gli Uomini In Nero, mi associo con quanto scritto da qualcuno,
più che veri e propri "cattivi" sono come un governo ombra complottista che avvolge tutta la serie.
 
Top
_Zagrosky
view post Posted on 26/1/2013, 18:19




Voto per Mister Jinx, senza dubbio uno dei personaggi ''cattivi'' più interessanti del fumetto bonelliano insieme allo zagoriano Hellingen e al texiano Mefisto.
Orloff, invece mi piaceva come era inizialmente, poi è stato stravolto, francamente non mi piace più :hmmm:
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 01:47
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,691

Status:


Mister Jinx per distacco!
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 10:56
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Morgana per girl power, è più forte di me, ogni tanto ho una botta di femminismo, o sono i ricordi delle Spice Girls LOL
 
Web  Top
Docteur Mystère
view post Posted on 30/6/2013, 23:22




Di questi villains ne conosco solo 5 (per ora): Sergej Orloff, Mister Jinx, Mister Mind, gli Uin e Dee & Kelly.
Tra questi il mio preferito è Mister Jinx con Orloff quasi alla pari e subito dopo Mister Mind. Dee e Kelly sono più comici che altro e gli Uin credo che siano troppo difficili da classificare in quanto sono l'insieme di più personaggi e rappresentano un sistema ultra-potente, quindi batterebbero tutti. Prima di votare voglio aspettare di conoscerne altri: in che numeri compaiono per la prima volta gli altri?
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 1/7/2013, 11:50




Dunque, Efimovic debutta nel Gigante 5, Loki nel Gigante 6, Il "Vecchio" nel 139 bis, Maxwell nel Gigante 1, Mabus nel primo team up con Dylan Dog e Morgana nei numeri 94-95-96.
 
Top
17 replies since 13/8/2009, 10:44   414 views
  Share