Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Mohican, Romanzo a fumetti di Morales e Diso

« Older   Newer »
  Share  
Prof. Mystère
view post Posted on 10/2/2009, 21:47




image

Ed ecco che anche un autore di Martin Mystère, il bravo Paolo Morales, si cimenta con qualcosa di nuovo dal biondo archeologo: un romanzo grafico storico!
Ecco la notizia direttamente dal sito della SBE:

Sempre nel mese di Ottobre, arriverà il quarto volume della collana Romanzi a Fumetti Bonelli. La storia, scritta da Paolo Morales per le chine di Roberto Diso, ci porta nel cuore del 18° secolo. I due autori, infatti, hanno pensato di regalare un seguito a “L’ultimo dei Mohicani”, celeberrimo romanzo pubblicato nel 1826, più volte portato sul grande e piccolo schermo. Preparatevi, dunque, a un’epopea che si snoderà nei selvaggi territori del Nord America e che, nelle sue quasi trecento pagine, farà rivivere i personaggi creati dalla fantasia dello scrittore James Fenimore Cooper.

Ecco due tavole in anteprima: Tavola 1 e Tavola 2

P.s.: Il titolo del topic è provvisorio. Per ora il romanzo non ha un titolo.

Edited by Sergej Orloff - 4/5/2010, 23:45
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 14/2/2009, 11:07




:hmmm: il western non rientra tra i miei generi favoriti, ma Morales ai testi è una garanzia e sono troppo curioso di vederlo cimentarsi con qualcosa di diverso da Martin Mystère. Ergo, la lista della spesa includerà anche questo nuovo Romanzo a Fumetti ;)
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 18/2/2010, 10:06




Le anticipazioni della Sergio Bonelli Editore fissano l'uscita per giugno 2010 e aggiungono altre due tavole di anteprima: Tavola 3 e Tavola 4

Edited by Sergej Orloff - 3/5/2010, 19:48
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 3/5/2010, 18:47




E' ufficiale: Mohican uscirà il 1° giugno. Dal giornale della SBE, ecco una nuova tavola di anteprima: Tavola 5
 
Top
view post Posted on 4/5/2010, 17:58

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


proprio stamattina sono stato da un rivenditore di fumetti usati.....e ho preso 70 mister no che mi mancavano.... :)

fra questi, molti sono disegnati da DISO, ho visto.... :)

questo per dire che considererò un piacere molto più grande ammirare il tratto del DISO degli anni migliori man mano che, nei prossimi giorni, leggerò i mister no che ho recuperato, rispetto all'acquisto del romanzo in questione, che, sinceramente, mi suona solo come un modo per tirare un grande artista come DISO oltre la sua più naturale espressione..... :rolleyes:

voglio dire: è giusto che DISO continui ad esprimersi....è giusto per il grande artista che è sempre stato, e che continua ad essere....ma mi piacerebbe che potesse operare ancora sugli stessi scenari che ne hanno fatto un grande....quasi quasi mi viene (un po' cattivamente), da pensare che lo abbiano scelto per disegnare questo romanzo western, così da farlo proseguire cocciutamente in quel genere, in cui già si esprime con tex, nei maxi.... :B):

come dire: diso ormai fa solo tex, quindi facciamogli fare un romanzo western, almeno si mantiene dentro quei canoni.... <_<

ho avuto modo di vedere su FB i bellissimi lavori pittorici di DISO, che è anche un validissimo pittore....e non di western....e nemmeno, per la verità, di quelle località esotiche che raffigurava su mister no.... :desert:

ma un pittore aperto a tutto....al surrealismo, al simbolismo...quasi volesse tentare, nella pittura, quella varietà di espressione che, ormai, il fumetto gli nega..... :) :)
 
Top
view post Posted on 11/5/2010, 08:16
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,343
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Beh piano, l'ultimo dei mohicani non è proprio un western classico, soprattutto come ambientazione, almeno io se penso west penso al deserto alle mesas rossicce, alla polvere, volendo alle grandi praterie.
Qui saremo nelle grandi foreste della zona di confine (o almeno quella che adesso lo è) fra stati uniti e Canada, e mancherà anche la grande protagonista di tutto il "western", la colt.
Insomma se deve ricordare un fumetto già stato ricorderà il COmandante Mark e io lì Diso me lo vedo molto bene, poi insomma, qualsiasi cosa sia scritta da Morales vale la pena di essere letta
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 17/7/2010, 18:37




Devo ancora prenderlo mannaggia a me :chair: Qualcuno l'ha già letto? Com'è?
 
Top
view post Posted on 22/7/2012, 00:14

Adepto

Group:
Member
Posts:
96

Status:


dopo i due horror STRIA e GLI OCCHI E IL BUIO, questo è il romanzo che preferisco: avventura alloo stato puro, non troppo edulcorata,e soprattutto paesaggi naturali immensi con cui riempirsi gli occhi e lo spirito :)
 
Top
view post Posted on 20/8/2020, 08:33
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
556
Location:
Blizzard

Status:


CITAZIONE (giovannisavoini @ 22/7/2012, 01:14) 
dopo i due horror STRIA e GLI OCCHI E IL BUIO, questo è il romanzo che preferisco: avventura alloo stato puro, non troppo edulcorata,e soprattutto paesaggi naturali immensi con cui riempirsi gli occhi e lo spirito :)

Anche a me è piaciuto moltissimo, Morales e Diso riescono a creare una bellissima storia d'Avventura con la A maiuscola!
Indubbiamente consigliato.
 
Top
8 replies since 10/2/2009, 21:47   242 views
  Share