Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Twin Peaks, by David Lynch

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2009, 18:19
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Approfittando del fatto che

CITAZIONE
A partire dal 30 gennaio Ciak, il mensile di cinema diretto da Piera Detassis, in collaborazione con Tv Sorrisi e Canzoni, porta in edicola la versione integrale e completa della serie.

In totale i dvd proposti da Ciak e Tv Sorrisi e Canzoni sono 10: 4 della prima stagione e 6 della seconda. Cinque uscite da 2 dvd ciascuna, in edicola a euro 12,90 a partire dal 30 gennaio. E con la prima uscita anche il pratico cofanetto raccoglitore in omaggio.

ecco il topic su uno dei telefilm-base della saga di Martin Mystère.

Chi l'ha visto, ne parli ;) (io non l'ho visto)
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 5/2/2009, 18:22




L'offerta è ottima ma ora non me la posso permettere! :(
Che rabbia! Ho sempre desiderato vedere questa serie e non ne ho mai avuto l'occasione...!
 
Top
Deki5
view post Posted on 5/2/2009, 19:45




Io! IO!! :paz: :dai: :paz:
Avete qui il fan numero uno della serie e del suo creatore (:D) che ovviamente l'ha vista (e possiede il cofanetto integrale con tutti gli extra :drool:) e ne consiglia a chicchessia la visione.
Si tratta di una vera e propria opera d'arte, con tutte le caratteristiche tipiche di Lynch: onirismo, mistero, luce e ombra. E' impossibile farne una classica recensione poichè è così complessa e articolata che servirebbero pagine e pagine. Sappiate solo che tra boschi oscuri, gufi, nani, giganti, uomini con un braccio solo, tende rosse, luci elettriche che vanno e vengono e antiche logge, in una cittadina dove tutti sembrano innocenti ma nessuno lo è, una ragazza viene trovata assassinata: così un agente FBI è costretto a recarsi sul posto per svolgere le indagini... ma l'omicidio della ragazza non è che l'inizio di un allucinante sogno ad occhi aperti :ph34r:.
Se vi sono piaciuti i primi Storie da Altrove e siete fan di Recagno (noto lynchiano :D) come me, allora non potete non vederla, poi scegliete voi dove e come comprarla ;).

Una sola controindicazione: provoca dipendenza e se vi coinvolgerà passerete nottate a formulare ipotesi sui vari mysteri che la costellano :matto:.

Edited by Deki5 - 8/2/2009, 22:10
 
Top
Votarxy
view post Posted on 5/2/2009, 23:43




facciamo una storia ambientata nel recente passato, in cui david lynch ha un incidente durante una tormenta nella neve e viene salvato da un tipo che lo ospita nella propria casa facendogli da infermiere in quanto durante l'impatto s'è rotto una gamba.
il suo benefattore, che si presenta come Charles Kindog, si definisce "il suo fan numero uno", ma sfortunatamente proprio quella notte trasmettono in anteprima l'ultimo episodio di "i segreti di twin peaks", e kindog si incacchia parecchio per il finale.
allora lo costringe a ideare un nuovo episodio che parta dal momento in cui l'agente cooper decide di ospitare dentro di se lo spirito di bob robertson.
per invogliarlo a trovare nuove allucinate soluzioni charles somministra a lynch dosi di droghe varie, e nel delirio visioni di nani in fiamme che parlando alla rovescia gli domandano se è orev ehc al aiggol aren è atats atiurtsoc ni arteip id laf... nel frattempo kindog si procura rudimentali mezzi di produzione cinematografica perché si è messo in testa di far dirigere tutte le scene nella propria abitazione, usando come attori i suoi animali domestici, e vedendo gli scarsi progressi nella stesura delle storie lo pungola suggerendo di inserire creature aliene (i Nymoidi) totalmente prive di emozioni. implacabile, comincia a somministrargli iniezioni di eroina e una spada dietro l'altra la trama comincia a prendere forma...
 
Top
alupo
view post Posted on 7/2/2009, 08:52




Ehm.... non ho mai visto Twin peaks, è grave?comprerei volentieri i DVD, ma dovrei riunnciare a qualche fumetto, per cui dico passo: troverò altri modi per guardarlo...
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 15:12
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Da quando c'è e-mule nn ho problemi, lo scaricherò a costo 0
 
Web  Top
view post Posted on 22/8/2012, 13:05
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


E' affascinante sino alla risoluzione del misterio dell'omocidio e alla rivelazione di Bob.
Poi si trasforma in una soap opera senza nerbo, con trame casuali intrecciate senza scopo.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 6/10/2014, 19:09




Per tutti gli appassionati, la terza serie di Twin Peaks diventerà realtà nel 2016 :o: Ecco il link alla notizia: http://tvzap.kataweb.it/news/91631/twin-pe...ncia-il-sequel/
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 19:34
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Santa paletta.
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 17:46
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Premessa: lo sapete che il nuovo libro "Le vite segrete di Twin Peaks" è tutto copiato dalla trilogia di Recagno? Non ho molta voglia di leggerlo, sapendo già tutto.

E ora il fatto: è iniziata la TERZA STAGIONE!

I primi due episodi sono già un trip notevole. :wub:

E confermo che TP da quest'anno (dopo il recupero di tutta la serie, il film e i libri) è nella mia top 3.
 
Top
view post Posted on 8/7/2017, 17:52
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


CITAZIONE (MaxBrody @ 30/5/2017, 18:46) 
Premessa: lo sapete che il nuovo libro "Le vite segrete di Twin Peaks" è tutto copiato dalla trilogia di Recagno? Non ho molta voglia di leggerlo, sapendo già tutto.

E ora il fatto: è iniziata la TERZA STAGIONE!

I primi due episodi sono già un trip notevole. :wub:

E confermo che TP da quest'anno (dopo il recupero di tutta la serie, il film e i libri) è nella mia top 3.

Leggi leggi, perchè dopo aver visto l'ottavo episodio della terza serie ed aver notato qualcosa, mi sono incuriosito ed il libro mi ha aiutato molto.
Alcuni punti grazie al libro: a) Frost e Lynch sono appassionati di esoterismo, e questo non lo sapevo, sapevo che Lynch lo era di meditazione trascendale, ma mi sfuggiva la prima.
b) Non è che han sparato così la terza serie come solo fosse un corso per Rosacroce iniziati, ma in realtà il film "Fuoco danza con me" doveva durare 5 ore!
E naturalmente le parti tagliate sono quasi tutte quelle esoteriche
Ma per fortuna adesso è uscito il Blu Ray di Fuoco Danza con me con alcune delle scene tagliate di cui ve ne metto due:
c) La scena dell'anello - anello che vedi anche nella terza serie, è importante perchè è quello di Thelema di Crowley. (vedi anche a pag. 249 del libro, versione in lingua originale digitale,e c'è anche Nixon a pag. 250!)
Video
d) Il titolo stesso "Fire dance with me" viene da quella che si crede furono le ultime parole di John Parsons quando tentò il rito di "Babalon working": "Fire demon dance with me" (="Demone del fuoco danza con me"), ed il demone arrivò e lo consumò bruciandolo, per le indagini Parsons morì bruciato lavorando ad un nuovo razzo a casa sua.
Infine questo altro spezzone tagliato di "Fire dance with me" sempre nel '92 fa mettere meglio in prospettiva il "convenience store" dell'ottavo episodio ed i suoi "boscaioli".
Video

CITAZIONE (MaxBrody @ 30/5/2017, 18:46) 
E ora il fatto: è iniziata la TERZA STAGIONE!

I primi due episodi sono già un trip notevole. :wub:

E confermo che TP da quest'anno (dopo il recupero di tutta la serie, il film e i libri) è nella mia top 3.

Vorrei sapere quali sono le altre due preferite, non ho mai fatto una classifica delle migliori 3, o 10, ma di sicuro di recente con:
- True Detectives stagione 1 (ma purtroppo non la due)
- Twin Peaks 2017
- Westworld
- Sense8 delle sorelle Wachowsky (che devo ancora vedere)
di serie misteriose e bellissime recenti ce ne abbiamo!
 
Top
view post Posted on 16/7/2017, 18:40
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Ho visto che il libro è praticamente uguale agli Storie da Altrove di Recagno... con un po' di Blue Book in più. Ho letto la parte di Lewis&Clark...è uguale.

Ti dirò che ciò che mi ha fatto innamorare definitivamente è proprio "Fire walk with me". Una storia straziante e universale.

Anche questa nuova serie, che ha molti momenti apparentemente "leggeri", mi sta coinvolgendo molto e in un paio di occasioni mi ha quasi commosso.

Le altre serie "top" sono Quantum Leap e Lost.
Ma me ne sono piaciute molte, negli ultimi anni, tra cui quelle che hai citato (a parte Sense8)
 
Top
view post Posted on 16/7/2017, 21:40
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Quantum Leap e Lost sì certo, sono io che non.volevo andare troppo indietro nel tempo, e mi sono limitato agli ultimissimi anni....
 
Top
view post Posted on 19/7/2017, 10:28
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Ah ok, negli anni recenti ho gradito Da Vinci's Demons, Sleepy Hollow (mysteriosissime, la seconda copiata da MM, ne ho parlato in un thread), Person of Interest, Continuum, Utopia, Westworld, Stranger Things... e poi ancora The Leftovers, Sherlock, Doctor Who, Supergirl... e altre, sono talmente tante :lol: (è che sono di bocca buona; solo Sense8 mi ha deluso).
Di mysterioso c'è anche il solito Supernatural, che ormai è irritante ma non riesco ad abbandonarlo.
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 17:36
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Confesso che molto di quello che citi non l'ho visto. Essendo marittimo, mi devo accontentare di quel che "passa il convento" quando navigo e, tenendomi informato, quando sono a casa come ora guardo quel che penso, dati i miei gusti e recensioni, sia valido da guardare.

Alla tua lista aggiungerei Breaking Bad, anche Elementary e Futurama non sono male.
 
Top
39 replies since 5/2/2009, 18:19   588 views
  Share