Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Disney, Topolino, Paperino e co.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2012, 19:25
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Ho toccato con mano i due libri. Quello di Gott è davvero bello, il tempo di farmi due conti e far combaciare alcune promozioni che circolano in questo periodo e lo prendo. Quello di Barks è anch'esso ponderoso al tatto, ma poi lo apri e vedi che i redazionali sono proprio spogli <_< . In compenso ci trovi un po' di ten pagers. Boh, se mi gira male (e ultimamente capita spesso :wacko: :angry: :alienff: ) scialacquo tutto e prendo anche lui. Magari come strenna di Natale.


CITAZIONE (Prof. Mystère @ 17/11/2012, 15:44) 
É confermato dal co-curatore americano della serie di Gottfredson che i volumi saranno 13, ma la pubblicazione dipenderà sempre dalle vendite. Io personalmente credo che le vendite stiano andando bene, anche perchè da maggio verrà affiancata un'altra testata, che raccoglie le sole strisce domenicali a colori di Floyd: QUI. Le strisce a colori di Floyd vanno dal 1930 al 1938 e se il primo volume raccoglie le strisce fino al 1935, la collana sarà di soli due volumi.

Questa è una gran bella cosa. Spero arrivi subito la versione ita.
 
Top
view post Posted on 23/5/2013, 17:10
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


sbam_topolino_3000

Bellissimo.
Imperdibile!
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 31/5/2013, 11:53




@ Max: ho seguito il tuo consiglio, l'ho preso (vinto anche dalla nostalgia dei tempi lontani in cui leggevo Topolino) e ho fatto benissimo*: un numero davvero bello, con storie tutte molto piacevoli e alcune davvero fenomenali. La mia preferita è quella con protagonista Archimede, anche perchè in una tavola sono citati i mitici robottoni degli anime giapponesi! :clap: :clap: :clap:

* ascoltate sempre Max, non ve ne pentirete! :B):
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 12:21
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Tutto ciò non fa che aumentare il mio "rosicamento". :D
Ho cominciato a cercarlo il giorno dopo l' uscita, ma non c'è stato verso, era esaurito ovunque. :groar:
Spero di recuperarlo in qualche modo.
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 18:56
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Sono riuscito a leggerlo ! Purtroppo era solo un prestito, domani devo restituirlo ...
Bellissimo anche per me, la mia preferita è "Topolino e il sorprendente 3000", quella del televisore regalato da Eta Beta : vagamente ispirata a Matrix :woot:
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 6/7/2013, 17:27




Qualcuno di voi sa se, viste le enormi vendite, ci sarà una ristampa di Topolino 3000?
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 22/9/2013, 00:00




Era dal 2009 che non acquistavo Topolinno... oggi ho comprato il numero 3017.
jpg
Qui inizia una nuova saga di Wizards of Mickey... Quando mi abbonai nel 2006, il primo numero che mi arrivò il 2654 in cui iniziava la primissima saga di Wizard of Mickey...
it_TL_2654
E' destino che i miei cicli di Topolino debbano iniziare con WoM... Ma perché ho deciso di iniziare un nuovo ciclo dopo quattro anni? Perché il 3017 e il 3018 saranno gli ultimi due numeri ad essere pubblicati dalla Mondadori... Eh sì, perché dal 3019 Topolino passa alla Panini... E' un momento storico: dagli anni '40 la Disney è stata in mano alla Mondadori... d'ora in poi tutti quei personaggi saranno pubblicati dalla casa editrice famosa per i Supereroi Marvel e le figurine dei calciatori... E proprio per omaggiare la raccolta delle figurine che rappresentano la casa editrice modenese nell'immaginario collettivo, la prima copertina dell'era Panini (ad opera del grande Cavazzano) raffigura...
jpg
Inoltre cercherò di ordinare lo storico numero 3000!
 
Top
view post Posted on 22/9/2013, 17:39
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (Docteur Mystère @ 22/9/2013, 01:00) 
E' un momento storico: dagli anni '40 la Disney è stata in mano alla Mondadori...

Dal 1988 (numero 1702) è passata a Walt Disney Company Italia.
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 22/9/2013, 17:49




Che è comunque Mondadori... per richiedere gli arretrati, ad esempio, si può mandare una mail a [email protected]...
 
Top
view post Posted on 22/9/2013, 18:17
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Non so a quali arretrati ti riferisci, ma tutte le testate Disney da edicola non sono pubblicate da Mondadori dal 1988.
Fino ad oggi Mondadori ha mantenuto solo la possibilità di fare antologie da libreria.

Simbolicamente il passaggio del 1988 è stato importante perché ha significato per la Disney tornare a puntare anche sui fumetti.
Ora la concessione della licenza a Panini non si sa cosa possa significare, forse soltanto una distribuzione più efficace, forse un potenziamento delle testate per collezionisti, forse un calo della produzione di fumetti (quest'ultima non credo).
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 22/9/2013, 18:45




Tutti gli arretrati Disney (ad esempio Topolino) sono ordinabili a quell'indirizzo e per gli abbonamenti c'è il sito sempre Mondadori...
 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 19:15
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Signori, lo sapete che domani esordisce ufficialmente la Cronologica di Romano Scarpa?

tutto-romano-scarpa-pubblicita-paperino1-221x300


Il primo volume costa 1,90€, le successive 7,99€.
I primi 6 volumi sono imperdibili.

Seguite questo sito per tenervi aggiornati: www.romanoscarpa.net/



Ovviamente io venerdì 17 mi sono buscato l'influenza e così perderò il vol.1.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 20/1/2014, 11:31




Ho fatto un tentativo, ma dalle mie parti è già andato a ruba :o:
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 21:37
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Romano Scarpa è un gigante e i nuovi autori stanno sulle sue spalle.
Il prossimo volume sarà mio.
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 22:23
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (MaxBrody @ 19/1/2014, 19:15)
Signori, lo sapete che domani esordisce ufficialmente la Cronologica di Romano Scarpa?

Ovviamente io venerdì 17 mi sono buscato l'influenza e così perderò il vol.1.

CITAZIONE (Sergej Orloff @ 20/1/2014, 11:31)
Ho fatto un tentativo, ma dalle mie parti è già andato a ruba :o:

No non lo sapevo, grazie della segnalazione Max ! Ho preso il primo volume approfittando del prezzo, ma penso mi fermerò qui, non sono un suo fan in particolare. Anche perchè come stile di disegno è un filino troppo "antico" per i miei gusti. Invece non ho le idee chiare per quanto riguarda i suoi meriti come sceneggiatore, ammetto di non essere un grande esperto.
Non ho capito se in questa collana ci saranno anche sue storie disegnate da altri. :gratt:

Tra l' altro l' ho trovato oggi al primo tentativo e ce ne erano 5 copie, quindi ce la dovreste fare anche voi, mi pare una situazione diversa da quella di Topolino 3000.
 
Top
50 replies since 12/6/2008, 18:16   695 views
  Share