Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Tiratura copie in edicola, Chi vende di più tra i fumetti Bonelli

« Older   Newer »
  Share  
CortoMaltese'92
view post Posted on 29/6/2008, 03:45 by: CortoMaltese'92




Per noi forse non lo sarà, riguardo Bonelli, non credo che si diverta a trascurare la cosa.
Io sto ancora piangendo la scomparsa di Napoleone, forse il più riuscito tra i mensili e bimestrali contemporanei della casa editrice (mio parere ovviamente).
Riguardo Zagor, credo che le cause del fatto che non diventi bimestrale, che non chiuda o che non sia in qualche modo ridimensionato o rivoluzionato nella cadenza siano tutte da ricercare nell' affetto che il mondo dei fumetti ha per un personaggio nato moltissimi anni fa; inoltre se non sbaglio è proprio opera di bonelli, quindi credo resisterà a lungo (è quasi ovvio che preferiscano far fuori qualcosa di 'nuovo' piuttosto che una testate di oltre cinquecento numeri, traguardo non indifferente).
Per Tex non ho altro da fare i complimenti al sessantenne signore. Per quanto sui forum del ranger non si faccia altro che invocare il pensionamento di quello che è - ma pare non sarà più troppo a lungo- il più frequente disegnatore di Tex, il personaggio si conferma comunque il più venduto e conosciuto. basti pensare agli 84 numeri (che avrebbero dovuto terminare molto prima se non avessero avuto un tal successo) da 302 pagine a colori che il gruppo editoriale l' espresso allega al suo giornale Repubblica di giovedì in giovedì.
Per Dylan Dog, sento personalmente l' esigenza forte, anzi fortissima, che Sclavi torni a scrivere spesso. senza screditare soggettisti molto bravi, ogni dylan dog che leggo che non è di sclavi mi sembra una occasione persa.
Per quanto riguarda il nostro, mi importa francamente poco di quanto venda;so solo che la bimestralità sta portando, a mio parere, grandi frutti. ciò mi basta.
 
Top
97 replies since 28/11/2007, 09:21   8778 views
  Share