Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Trilogia Holmesiana, Storie da Altrove nn.2-3-5

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2006, 13:37
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


TFg0XkWJ2LuGsQVDVBeDqtuBrx0wf-- LSKaxG1-- UWJmLBIPw1JtpDonNOWahK--

Ho notato che nel prossimo "Storie da Altrove" torna Mycroft Holmes, fratello del più noto Sherlock e questo mi ha riportato alla mente la famosa Trilogia Holmesiana scritta da Recagno sui nn. sopra riportati.
Voi che ne pensate di queste storie?
Premettendo che, secondo me, lette singolarmente perdono gran parte del loro fascino, queste 3 avventure, che vedono protegonisti Sherlock Holmes e Kyle Anderson (un agente di Altrove), sono davvero davvero ottime ( i migliori numeri della collana assieme al 4°) soprattutto grazie alle affascinanti ambientazioni ed alla trama alquanto mysteriosa.
Il carattere di Sherlock e Watson e le atmosfere ricordano molto da vicino quelle di Conan Doyle (dopotutto, è risaputo, Recagno è un grande esperto del detective di Baker Street) e i disegni di Colombi e di Spada sono davvero efficaci tanto che sembra di trovarsi alla fine dell'800 (quelli di Palumbo mi piacciono ma sono un po' più 'moderni').

Edited by Sergej Orloff - 3/7/2013, 13:54
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 11/9/2006, 21:47




Io non ce li ho!!! :(
Pian piano me li procurerò! Me li devo procurare!!!
 
Top
view post Posted on 12/9/2006, 08:51

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,678
Location:
Magico Veneto

Status:


molto Twin Peaks in queste storie...
 
Top
view post Posted on 12/9/2006, 09:00
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


E' uno dei motivi per i quali mi sono piaciute... (anche se non l'ho mai visto Twin Peaks mi piace a prescindere... devo averlo! Una volta l'ho guardato un pezzettino ma erano le 3 del mattino e non ricordo un granchè)
 
Top
view post Posted on 12/9/2006, 09:30

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,678
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (MaxBrody @ 12/9/2006, 10:00)
E' uno dei motivi per i quali mi sono piaciute... (anche se non l'ho mai visto Twin Peaks mi piace a prescindere... devo averlo! Una volta l'ho guardato un pezzettino ma erano le 3 del mattino e non ricordo un granchè)

Io ho comprato i dvd...devo dire che me lo ricordavo molto meglio! Ci sono diverse cazzate che all'epoca (avevo 16 anni) non coglievo, comunque soprattutto la prima serie era fatta bene!
 
Top
view post Posted on 12/9/2006, 09:42
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Perchè, quante serie han fatto?
E quante ne sono uscite in dvd?
 
Top
view post Posted on 12/9/2006, 09:45

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,678
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (MaxBrody @ 12/9/2006, 10:42)
Perchè, quante serie han fatto?
E quante ne sono uscite in dvd?

Hanno fatto due serie, la prima di una decina di puntate, la seconda circa 20...in realtà si tratta di una storia unica, la prima serie si interrompe senza concludere nulla...
 
Top
view post Posted on 12/9/2006, 09:50
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Confesso di non saperne molto su Twin Peaks. Infatti possiedo il libro "Il diaro di Laura Palmer" ma non so quanto centri col telefilm... comunque mi intriga parecchio anche grazie a ste 3 storie!
In realtà, solo le prime due (la seconda più che altro) si ispirano a Twin Peaks
 
Top
view post Posted on 12/9/2006, 12:02

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
8,678
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (MaxBrody @ 12/9/2006, 10:50)
Confesso di non saperne molto su Twin Peaks. Infatti possiedo il libro "Il diaro di Laura Palmer" ma non so quanto centri col telefilm... comunque mi intriga parecchio anche grazie a ste 3 storie!
In realtà, solo le prime due (la seconda più che altro) si ispirano a Twin Peaks

il diario di Laura c'entra eccome! E' un elemento fondamentale delle indagini nel telefilm perchè permette di scoprire alcuni dei molti segreti di questa casta ragazzina
 
Top
view post Posted on 12/9/2006, 13:09
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (vivaelleon @ 12/9/2006, 13:02)
casta ragazzina

:D :D
 
Top
9 replies since 10/9/2006, 13:37   624 views
  Share